View Full Version : A metà 2010 conviene la PSP, la PSP go, o aspettare la prossima?
Ho letto un paio di vecchie discussioni, ma non vorrei che il panorama attorno alla PSP fosse cambiato...
Vorrei acquistare la PSP, ma non saprei quale modello venisse "sviluppato" anche in futuro.. La PSP vecchio modello doveva andare in pensione, ma si è salvata grazie al flop della Go.. Ma i giochi per PSP vecchia sono ancora creati? O si creano solo per Go?
Infine, dato che la Go è stata un flop, non è che Sony sta per lanciare una nuova PSP, ed io mi compro la Go che diventa subito "antica"?
Jeegsephirot
27-08-2010, 18:51
Ho letto un paio di vecchie discussioni, ma non vorrei che il panorama attorno alla PSP fosse cambiato...
Vorrei acquistare la PSP, ma non saprei quale modello venisse "sviluppato" anche in futuro.. La PSP vecchio modello doveva andare in pensione, ma si è salvata grazie al flop della Go.. Ma i giochi per PSP vecchia sono ancora creati? O si creano solo per Go?
Infine, dato che la Go è stata un flop, non è che Sony sta per lanciare una nuova PSP, ed io mi compro la Go che diventa subito "antica"?
hai le idee un po confuse, in quanto la PSP Go e le altre PSP (1000 2000 3000) sono esattamente la stessa console, con la sola differenza che la Go si basa sul digital delivery (quindi senza lettore UMD) e le altre sfruttano il supporto UMD.
Per la nuova PSP se deve uscire sicuramente la vedremo non prima del 2012, anche perchè PSP ha ancora qualcosa da dire (basti vedere il recente Peace Walker o il prossimo God of War)
escludi la Go! nella maniera più assoluta
Ma la Go è tanto odiata solo perchè gli manca l'analogico?
Ventresca
27-08-2010, 20:14
eh?!
la go ha l'analogico come le altre... e' "odiata" perche':
- costa un botto
- se hai gia' una psp e quindi dei giochi su umd, non te ne puoi fare niente... devi ricomprare tutto da zero (motivo per cui non l'ho presa in considerazione)
- puoi comprare solo in digital delivery, e quindi i prezzi li fa sony (per fortuna che hanno almeno introdotto gli essential... ma io mi prendo nuovi su umd i giochi a circa 20 euro dai vari store inglesi)
- non e' modificabile (alla fine pur avendo una batteria pandora, io ho rimesso il firmware originale sulla mia fat visto che i CF non sono praticamente piu' sviluppati e compro roba dallo store)
torgianf
27-08-2010, 22:31
no, e' odiata perche' non si gioca gratis
scusate l'ot .. premetto che di consolle non sono ferrato
dovrei regalare una consolle a mia figlia (11anni) .... mi consigliate la xbox o la wii ... se si quali modelli
thanks
M.@.T.T.I.A
28-08-2010, 16:15
scusate l'ot .. premetto che di consolle non sono ferrato
dovrei regalare una consolle a mia figlia (11anni) .... mi consigliate la xbox o la wii ... se si quali modelli
thanks
Io ti consiglierei la wii...io dal game pc sono passato alla wii....ci sono un sacco di bei giochi,anche da fare insieme.Come modello ti consiglio la wii black edition con wii sport resort.
Ventresca
28-08-2010, 16:42
*
oddio è già la terza volta che quoto torgianf in una discussione. sono preoccupatissimo.
Giant Lizard
28-08-2010, 17:06
secondo me attualmente la migliore è la PSP 3000 :) poi vedremo quale sarà il futuro di questa console, ma la PSP-GO la sconsiglio sotto tutti i punti di vista.
Io ti consiglierei la wii...io dal game pc sono passato alla wii....ci sono un sacco di bei giochi,anche da fare insieme.Come modello ti consiglio la wii black edition con wii sport resort.
grazie per la risposta ..una domanda pure per le wii ci sono diversi modelli con cpu diverse ? ciao
M.@.T.T.I.A
28-08-2010, 20:54
grazie per la risposta ..una domanda pure per le wii ci sono diversi modelli con cpu diverse ? ciao
No solo una:D ...
Che cazzata, in Giappone la pirateria è praticamente inesistente e non hanno fatto la metà delle vendite sperate.
E ora KH manco esce sulla GO. :ciapet:
Che cazzata, in Giappone la pirateria è praticamente inesistente e non hanno fatto la metà delle vendite sperate.
Chissa' se sta moda del "Giappone = esempio per il mondo dei videogiochi" durera' di piu' del "giocare con i backup se hai l'originale è legale"
torgianf
29-08-2010, 12:20
l' unico paese al mondo dove c'e' ancora un flebile e sparuto mercato per la peggior console della storia, e' proprio il giappone. nel resto del mondo non se l'e' cagata nessuno, giustamente. in italia qualcosina smuove ancora, pero' l' importante e' che sia piratabile, non sia mai che si dovesse spendere 10€ per un videogioco, meglio tenerseli per rintronarsi con della musica di merda al sabato sera.
;32942410']Chissa' se sta moda del "Giappone = esempio per il mondo dei videogiochi" durera' di piu' del "giocare con i backup se hai l'originale è legale"
Io mi sono limitato alla pirateria.
No solo una:D ...
ok grazie ..mi sorgeva il dubbio xchè ho visto quella di colore bianco e quella nera ....quindi mi consigliate la WII ?
ciao
ok grazie ..mi sorgeva il dubbio xchè ho visto quella di colore bianco e quella nera ....quindi mi consigliate la WII ?
ciao
per una bambina di 11 anni non ci sono dubbi, divertimento assicurato
Gemini77
30-08-2010, 11:37
punti di vista, il DD non fa per me, ergo Go sugli scaffali ;)
per una bambina di 11 anni non ci sono dubbi, divertimento assicurato
quindi la xbox non ha giochi x bambine o è poco adatta al pubblico femminile ?
Ventresca
30-08-2010, 13:55
quindi la xbox non ha giochi x bambine o è poco adatta al pubblico femminile ?
diciamo che il wii ha giochi per bambine e allo stesso tempo è più adatto al pubblico casual, che comprende anche quello femminile..
Fatti un favore...aspetta la Nintendo 3DS che spaccherà tutto,e di brutto!!:sofico:
Ventresca
31-08-2010, 12:20
Fatti un favore...aspetta la Nintendo 3DS che spaccherà tutto,e di brutto!!:sofico:
si, anche gli occhi della figlia....
nintendo stessa ha diramato un comunicato dicendo che è meglio se i bambini non attivano l'effetto 3d...
Ma avrà giochi seri, o come gli attuali che non reggono il confronto con PSP?
torgianf
09-09-2010, 12:07
eh ? :mbe:
Ventresca
09-09-2010, 12:14
penso intenda a livello tecnico...
Se i tuoi messaggi di risposta son tutti così capisco come fai ad avere 24000 messaggi..
penso intenda a livello tecnico...
:read:
Un pò in ritardo,ma ti rispondo lo stesso:
Seguendo varie interviste,video ecc. sul mondo della grande N,posso affermare che avrà un pò più di potenza hardware della stessa Wii(non male x una console portatile)con uno schermo in 3D di ottima fattura...sarà al 100% retrocompatibile con tutti i giochi dell'attuale Nintendo DS(mossa per me azzeccatissima) e a detta di Nintendo stessa ci saranno titoli per hardcore gamers che andranno ad affiancare i pacioccosi Mario,Donkey Kong,Metroid(non proprio paciocco:D ).Ah si...sembra avrà anche un sensore di movimento interno oltre alla fotocamera.In soldoni a livello tecnico sarà molto superiore a piessepì,oltre che innovativa grazie al treddì!(ho fatto anche la rima e sono più scemo di prima):confused:
bagnino89
11-06-2011, 12:33
Riesumo questo topic perché la domanda nel titolo è la stessa che mi pongo, anche se attualizzata...
Metto subito in chiaro una cosa: il mondo PSP mi è totalmente estraneo. Ma ora che sta per uscire la PSVita, è nata una certa curiosità su questa console...
Da quanto ho capito, la Go è una c@gata e l'ultimo modello disponibile "sano" è la 3000. In giro ho visto che si trova nuova a circa 120 Euro, confermate?
Inoltre volevo chiedere alcune info generali:
1. per un giocatore hardcore che ama giochi d'azione e gdr occidentali esiste qualcosa di valido su questa console? Immagino che in questi 5 anni l'offerta videoludica per questa console sia una cosa enorme...
2. a livello autonomia come siamo messi? Chiedo a chi la usa da un bel pò...
3. in generale, a chi la possiede da tempo: siete rimasti soddisfatti oppure no? Quali sono secondo voi pregi e difetti?
Grazie.
Ho avuto sia la normale che la Go, la prima è migliore solo se non hai intenzione di comprare i giochi o sei un fissato del supporto fisico... per il resto la Go è migliore in tutto, dalla qualita' del display al portabilita' (la normale di portatile non ha niente).
Tra l'altro la Go l'ho presa online a 99€ + 10 giochi scaricabili gratis, un affare.
bagnino89
11-06-2011, 13:37
;35353547']Ho avuto sia la normale che la Go, la prima è migliore solo se non hai intenzione di comprare i giochi o sei un fissato del supporto fisico... per il resto la Go è migliore in tutto, dalla qualita' del display al portabilita' (la normale di portatile non ha niente).
Tra l'altro la Go l'ho presa online a 99€ + 10 giochi scaricabili gratis, un affare.
Per poco portatile intendi peso o dimensioni? O entrambi? Immagino che la Go sia più trasportabile per il fatto che si richiude...
Cmq grazie per il commento. A livello di batteria come siamo messi?
Per poco portatile intendi peso o dimensioni? O entrambi? Immagino che la Go sia più trasportabile per il fatto che si richiude...
Cmq grazie per il commento. A livello di batteria come siamo messi?
La go è molto piu' piccola e molto piu' leggera, non è paragonabile... io l'ho presa senza averla mai vista dal vivo, quando ho aperto la scatola son rimasto cosi' :eek:
Batteria non so' aiutarti molto perchè io la uso solo per giochi semplici tipo Sega Rally o simili e sporadicamente.
Pero' posso dirti che l'altra se non la usavo per una decina di giorni quando la riaccendevo la batteria era a 0%, questa dopo 2 mesi spenta aveva ancora la carica dell'ultima accensione.
bagnino89
11-06-2011, 14:11
Cmq, googolando un pò, mi è parso di capire che anche la Go sia modificabile... Confermate? Sono semplicemente curioso perché mi sembra strano che una console sia completamente invulnerabile...
Cmq, googolando un pò, mi è parso di capire che anche la Go sia modificabile... Confermate? Sono semplicemente curioso perché mi sembra strano che una console sia completamente invulnerabile...
Da quello che so io' è possibile solo far girare determinati homebrew ma cazzate... non è possibile utilizzare giochi ufficiali.
bagnino89
11-06-2011, 14:18
;35353891']Da quello che so io' è possibile solo far girare determinati homebrew ma cazzate... non è possibile utilizzare giochi ufficiali.
Capito.
Aspetto altre opinioni, quando capita una buona occasione ci faccio un pensierino...
Ditemi anche come vi siete trovati a livello ergonomico, come avete trovato la qualità dei giochi, ...
Mah io sinceramente mi sono trovato allo stesso dubbio, go o psp 1000/2000/3000 ... alla fine ho preso la 2000 e sono rimasto soddisfatissimo in tutto, anche perchè su go kh birth by sleep non è uscito, tiè :D ed è un gioco che vale la pena giocarci, amo la mia psp, l"unica pecca è appunto la batteria, dipende quanto ci giochi, ma non tanto per la durata, arriva alle 3 ore anche, ma perchè quando si sta esaurendo, segnala con qualche lampeggio e subito qualche secondo dopo si spegne :eek: non fai in tempo a salvareeeeeeeee :mad: per il resto non trovo diffetti. La go io la trovo anche troppo piccola, fatichi a giocarci se hai le mani grandi.
Ps. Tra altro per psp sta uscendo un nuovo gioco di naruto che sono molto belli, ioho giocato con akatsuki rising e ora con kizuna drive, difficilissimo ma vale vale. Non so se lo stesso vale per go..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.