PDA

View Full Version : aggiornare a 7 da xp aggiornamento si puo?

fagio
27-08-2010, 18:00
forse è una domanda stupida io ho windows xp versione aggiornamento il suo seriale è valido per usare un windows 7 aggiornamento?
vorrei sfruttare l'offerta dei 7 Home a 89€

Eress
27-08-2010, 18:15
L'aggiornamento da Vista è automatico e semplice, da XP molto complicato te lo sconsoglio. Comunque la licenza aggiornamento devi acquistarla in qualsiasi caso.
PS: dimenticavo una cosa importante; prima devi controllare se la tua macchina è in grado di supportare W7, per questo c'è Windows 7 Upgrade Advisor

sticky74
27-08-2010, 18:33
forse è una domanda stupida io ho windows xp versione aggiornamento il suo seriale è valido per usare un windows 7 aggiornamento?
vorrei sfruttare l'offerta dei 7 Home a 89€

Per installare Windows 7 in versione aggiornamento nel PC devi avera già installato una versione di xp o di vista: non importa nulla se il sofware installato sia aggiornato o meno (se sia in in versione originale oppue tu abbia già applicato i vari service packs).
Devi iniziare l'installazione del tuo windows 7 inserendo il cd con xp in funzione: segui quindi le istruzioni sullo schermo, alla fine avrai windows 7 funzionante e il tuo vecchio xp nella directory "windows.old" (directory che potrai tranquillamente cancellare).

Ricordati però che per ogni successiva reinstallazione di windows 7 dovrai installare prima xp. Controlla inoltre, come suggerito da Eress, che il tuo pc sia in grado di supportare windows 7.

Khronos
27-08-2010, 21:39
e, domanda un pò idiota da parte mia. la Retail può aggiornare?

Eress
28-08-2010, 07:50
Certamente