PDA

View Full Version : [Visual Basic 6] Leggere dati da una pagina web (non cestinatemi prima di avermi lett

gvigliani
27-08-2010, 17:53
Ciao a tutti,
non mi reputo piu' un programmatore in erba (ho i miei bei 54 anni) ma , di tanto in tanto, mi trovo di fronte a problemi che soltanto i veri programmatori possono aiutarmi a risolvere.
Devo, necessariamente, prelevare dati aggiornati da una pagina web. Il problema è che la pagina web in questione , una volta scaricato il codice HTML, non mi da' la possibilita' di vedere i dati che mi interessano. Parto da questo quesito per sapere se ci sono altre modalita' di prelievo dei dati. Se altre modalita' di aggiramento non ce ne sono avevo pensato che , facendo un "Seleziona Tutto" e poi salvando il codice , i dati sensibili risultano invece visibili.
Da questa nuova situazione ho creato un webbrowser ed in questo ho caricato la pagina web. Potete vedere il risultato in questa immagine:
http://www.punto13.com/myprogram.jpg.
Il quadro a destra è ovviamente la pagina web scaricata. Partendo dal presupposto che selezionando la pagina e poi salvandola in html sarebbe stato possibile poi leggere al suo interno e prelevare i dati sensibili , ho letto che è possibile effettuare tale operazione con il comando SENDKEYS.
Il problema è che non so come spostare l'attenzione di sendkeys sul WebBrowser e quindi eseguire i comandi di trasferimento dei dati ricavati.
Potete aiutarmi?

Grazie

cionci
27-08-2010, 19:00
Chiudo perché doppio