PDA

View Full Version : info creazione siti web per un amico


^[H3ad-Tr1p]^
27-08-2010, 18:25
salve a tutti

un amico mi ha chiesto come poter fare per creare un proprio sito web

io non ne ho idea ed allora volevo chiedere a voi se mi sapete delucidare in merito

ho idea che voglia acquistare uno spazio su un server per metterci su il suo sito ma non so' di che tipo ne cosa voglia metterci sopra

mi ha parlato di database,di schermate di login ecc ecc

non so' se con un semplice programma si possa fare un sito del genere ne come lo si possa tenere aggiornato

sapete darmi una rapida delucidazione in merito?

emmedi
27-08-2010, 19:54
Scusa ma con tutta questa confusione non č meglio se si rivolge a chi lo fa di mestiere?

^[H3ad-Tr1p]^
29-08-2010, 15:54
si' gliel ho detto

pero' se magari si capisce che vuole una cosa semplice e magari a tempo perso,magari riusciamo a farlo divertendoci senza avere pretese incredibili magari possiamo anche provarci

emmedi
29-08-2010, 16:23
In molti, quando parlano di siti semplici, si riferiscono esclusivamente alla parte grafica delle pagine. Dimenticando perņ il lato oscuro, quello del codice, che deve essere pulito e ben strutturato.
Sia che si realizzino cose complesse che cose semplici, quindi, occorre saperlo fare bene...

^[H3ad-Tr1p]^
29-08-2010, 16:34
In molti, quando parlano di siti semplici, si riferiscono esclusivamente alla parte grafica delle pagine. Dimenticando perņ il lato oscuro, quello del codice, che deve essere pulito e ben strutturato.
Sia che si realizzino cose complesse che cose semplici, quindi, occorre saperlo fare bene...

bene ,comunque a me interessa...magari poi un giorno me ne faccio uno io

sto leggendo un po' di discussioni in merito su questo forum ed ho visto che si richiede la conoscenza di html e di css

ho visto che si consiglia un libro css guida completa ma ho visto che su hoepli un utente lo sconsiglia vivamente in quanto mancano diverse cose e non e' ben chiaro...bo'...

per quanto riguarda l html,ricordo che anni fa,vedevo libro di html tutto & oltre di circa 1000 pagine

qui invece si fa riferimento alla conoscenza di base del codice e si dice che impararlo e' una cosa abbastanza semplice e veloce...magari da allora le cose sono cambiate ed ora l html si e' diviso in tanti sottolinguaggi...

quindi una guida html che possa andar bene all inizio,non cartacea me la sai consigliare?

un altra per css in rete me la sai consigliare?

tanto comincio da qui,poi vedremo....male che vada avrei poi un po' di materiale da fornire al mio amico in caso vedo che i tempi si dilunghino ed io non ho tempo per occuparmene ,almeno per ora :)

emmedi
29-08-2010, 16:41
Puoi partire con il materiale di constile.org e con le guide di html.it.