PDA

View Full Version : Schermo grigio a strisce[ATI 5770]

Neverend
27-08-2010, 16:48
Salve, da circa 2 ore ho un problema, presumibilmente, riguardante la scheda video.In pratica subito dopo il messaggio di benvenuto di windows7, dopo circa 10 secondi, lo schermo diventa grigio/azzurro a strisce ed il pc si riavvia automaticamente. Credo sia un problema riguardante la scheda video che quando raggiunge la sua frequenza di default fa crashare il sistema. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie
P.S.:Mentre giocavo a Mafia II, il pc ha iniziato a riavviarsi, quindi credendo fosse un problema di surriscaldamento, ho cambiato la pasta termica alla VGA ma non è cambiato nulla, mi sa sono le ram della VGA

Neverend
27-08-2010, 22:21
Ho dimenticato di dire che ieri sera ci sono stati 3 sbalzi di tensione ed il pc si è riavviato piu volte. Purtroppo non posseggo alcuna protezione contro questo tipo di "minaccia" e credo che la vga ci sia andata di mezzo. Inoltre in modalita provvisoria il pc non da problemi (forse perchè la freq. della vga resta fissa e non raggiunge quella default di 860/1200)

Neverend
28-08-2010, 09:59
Risolto, per i posteri: dovete disattivare o disinstallare il catalyst ati e eventualmente MSI Afterburn. Ora provo un update dei driver e del sw ati e vediamo cosa succede

Neverend
29-08-2010, 17:21
Tutto ok, però mafia 2 continua a crashare dopo un pò, mi sa sono ancora in fase embrionale i driver per la fisica