PDA

View Full Version : Mancato accesso a Interner, impossibilità di aggiornare l'antivirus (Avast) - [WinXP]

EFEDER
27-08-2010, 16:46
Ciao a tutti,
dopo aver installato la web cam ed il software Mio net non riesco più ad accedere a internet explorer nè ad aggiornare l'antivirus (avast), skype funziona, stranamente.
Non riesco nemmeno più ad aprire le proprietà di risorse del computer per disattivare il ripristino di sistema.
Ho fatto diverse scansioni (avast, antivir, malware bytes) ma non risultano elementi infetti.

Ho provato a seguire la guida proposta ma purtroppo il sistema si rallenta molto e spesso sono costretto a chiudere determinate applicazioni con il task manager.

Avete qualche suggerimento?

Ho provato a trovare qualche info su google ma senza sucesso.

Grazie,

Enrico

Chill-Out
29-08-2010, 20:25
Ciao, dal momento che il problema sembra imputabile a Mio net, hai provato a disinstallarlo?

EFEDER
29-08-2010, 23:03
ciao, si l'ho disintallato ma il problema permane.
Explorer non va, si ferma alla pagina in cui prova a connettersi e l'antivirus non riesce ad eseguire l'aggiornamento (forse un problema al registro di windows?)
Ho provato ad installare Firefox e funziona regolarmente.
Sia Avast che avira nn mi hanno trovato minacce.

Sinceramente non vorrei formattare il pc ma sono un pò a corto di soluzioni.

Grazie in anticipo!

Enrico

Chill-Out
29-08-2010, 23:07
ciao, si l'ho disintallato ma il problema permane.
Explorer non va, si ferma alla pagina in cui prova a connettersi e l'antivirus non riesce ad eseguire l'aggiornamento (forse un problema al registro di windows?)
Ho provato ad installare Firefox e funziona regolarmente.
Sia Avast che avira nn mi hanno trovato minacce.

Sinceramente non vorrei formattare il pc ma sono un pò a corto di soluzioni.

Grazie in anticipo!

Enrico

Allora il problema non ha nulla a che vedere con Mio net ti suggerisco di seguire esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

EFEDER
30-08-2010, 20:53
Ti ringrazio, proverò a seguire la guida messa a disposizione.

Enrico.