PDA

View Full Version : Problema Hardisk Esterno

AEgYpT
27-08-2010, 15:06
Salve a tutti, avrei un problema con il mio HD esterno, ecco cosa mi dice HDTune:

http://img837.imageshack.us/img837/3167/85118561.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/85118561.jpg/)

Ho già dato un'occhiata in rete per vedere di risolvere, ed ho trovato che la causa, oltre a quella del cavo danneggiato che dice HDTune, può essere tipo un disturbo.

Il punto è che: 1) ho provato altri 2 cavi, e lo dà comunque e 2) utilizzando un altro hd esterno, messo nel medesimo posto, quello non dà problemi.

Opinioni?

Grazie.

alecomputer
27-08-2010, 16:49
Hai detto hd esterno , di solito l' errore si riferisce ai cavi sata interni di collegamento , dovresti specificare se il tuo e un disco con collegamento e-sata o usb .

AEgYpT
27-08-2010, 16:56
Hai detto hd esterno , di solito l' errore si riferisce ai cavi sata interni di collegamento , dovresti specificare se il tuo e un disco con collegamento e-sata o usb .

USB, il modello è il terzo che vedi in firma, nel caso possa servire

alecomputer
27-08-2010, 17:07
Per verificare se il problema deriva dal disco o dall' interfaccia del box estrerno , dovresti smontare il disco dal box e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . quindi ripeti il test con hdtune .

AEgYpT
28-08-2010, 09:54
Per verificare se il problema deriva dal disco o dall' interfaccia del box estrerno , dovresti smontare il disco dal box e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . quindi ripeti il test con hdtune .

E' un po' una rottura di scatole, ma proverò anche questa, grazie :)

AEgYpT
29-08-2010, 18:40
Ok, ho fatto tutto, smontato hd, attaccato con cavo nuovo, ma niente, il problema si ripresenta.

Suppongo quindi sia un problema di disco. C'è un modo per risolvere ciò?

alecomputer
29-08-2010, 19:45
Quasi sicuramente e dovuto a problemi sulla scheda elettronica del disco . Non so se vale la pena tentare di sostituirla .

AEgYpT
29-08-2010, 20:08
Quasi sicuramente e dovuto a problemi sulla scheda elettronica del disco . Non so se vale la pena tentare di sostituirla .

mmm... capito. Nel caso quanto mi costerebbe? e soprattutto, c'è il rischio che il problema danneggi i dati?

alecomputer
29-08-2010, 21:23
La scheda elettronica non e in vendita da sola , per recuperarla bisogna smontarla da un disco fisso uguale al tuo .
Qual tipo di errore a quanto ne so non danneggia i dati , ma puo rallentare il trasferimento dei dati da disco a scheda madre e viceversa .

AEgYpT
29-08-2010, 21:35
La scheda elettronica non e in vendita da sola , per recuperarla bisogna smontarla da un disco fisso uguale al tuo .
Qual tipo di errore a quanto ne so non danneggia i dati , ma puo rallentare il trasferimento dei dati da disco a scheda madre e viceversa .

Ok grazie di tutto, vedo un po' in casa se riesco a trovare lo scontrino al limite, sennò pace, mi rassegnerò :stordita: