View Full Version : GamesCom 2010: i giochi presentati
Redazione di Hardware Upg
27-08-2010, 15:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2526/gamescom-2010-i-giochi-presentati_index.html
Il report contiene tutte le informazioni rivelate al GamesCom e le prime impressioni sui giochi presentati, che faranno parte della prossima stagione videoludica.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
emanuele666
27-08-2010, 15:45
Dead Space 2, The Witcher 2, Crysis 2 e New Vegas :O
sierrodc
27-08-2010, 15:48
sono triste... tra poco* esce diablo3... tra poco* giocherò a diablo3... tra poco* finirò diablo 3*... dovrò aspettare la pensione (che non arriverà mai) per giocare a diablo4
*= relativamente poco
AceGranger
27-08-2010, 15:54
sono triste... tra poco* esce diablo3... tra poco* giocherò a diablo3... tra poco* finirò diablo 3*... dovrò aspettare la pensione (che non arriverà mai) per giocare a diablo4
*= relativamente poco
hai detto bene :asd:
bè comunque si sapeva che non sarebbe arrivato nel 2010... alla fine vogliono capitalizzare il masimo con starcraft II e poi rifare il botto con Diablo
mah se devo scegliere:
fable 3, diablo 3 e civilization 5
Altri outsider li provederi sulla fiducia di qualcosa di buono.
Mi aspettavo qualcosa di più e/o meglio sul genere strategia e/o RPG ma è una speranza pressoché vana.
SwatMaster
27-08-2010, 16:17
Guild Wars 2, The Witcher 2, Rage :sbavvv:
Faster_Fox
27-08-2010, 16:21
I came.
Impossibile
27-08-2010, 16:48
me li scarico tutti :D
i video! cosa pensavate eh xD
Lupin 86
27-08-2010, 16:54
*= relativamente poco
macchè, e tutta la componente multiplayer dove la metti?:D
Continuerai a giocarci tranquillamente fino alla pensione :asd:
poi uscirà diablo 4 :ciapet:
Xalexalex
27-08-2010, 17:03
Half-Life 2 Ep.3 :tumbleweed:
a meno che non abbiate 55-60 anni, nessuno di noi vedrà mai la pensione. posto questo, diablo3 ha, purtroppo, una grafica VETUSTA a dir poco. se hanno intenzione di mantenere quel dettaglio poligonale e quelle texture slavatissime per tutto ciò che non "in focus"... vedi gazebo artisan rispetto alle casine attorno o al terreno... beh, sarà un bel problema.
poca roba nuova e stimolante comunque. tanti seguiti attesi per carità, ma poca innovazione.
emanuele666
27-08-2010, 17:16
mah se devo scegliere:
fable 3, diablo 3 e civilization 5
Altri outsider li provederi sulla fiducia di qualcosa di buono.
Mi aspettavo qualcosa di più e/o meglio sul genere strategia e/o RPG ma è una speranza pressoché vana.
E il povero Geralt? :cry:
xnavigator
27-08-2010, 17:46
complimetni per le immagini? :D
roccia1234
27-08-2010, 17:49
The witcher 2... LO VOGLIO!!!!! :sbav: :sbav:
Spero solo che non abbiano messo troppi quick time events :(
P.S.
La versione PC di The Witcher 2 arriverà, ritardi esclusi, nel primo trimestre del 2011. CDProjekt sta lavorando anche sulle versioni console, il cui rilascio sarà fissato prossimamente.
Tié, botoli maledetti :O
:asd:
xnavigator
27-08-2010, 17:53
a meno che non abbiate 55-60 anni, nessuno di noi vedrà mai la pensione.
lol incoraggiante :D
x.vegeth.x
27-08-2010, 19:23
a meno che non abbiate 55-60 anni, nessuno di noi vedrà mai la pensione. posto questo, diablo3 ha, purtroppo, una grafica VETUSTA a dir poco. se hanno intenzione di mantenere quel dettaglio poligonale e quelle texture slavatissime per tutto ciò che non "in focus"... vedi gazebo artisan rispetto alle casine attorno o al terreno... beh, sarà un bel problema.
poca roba nuova e stimolante comunque. tanti seguiti attesi per carità, ma poca innovazione.
scusami, ma io me lo giocherei volentieri anche se avesse il motore grafico di diablo 1 :sofico: anche se effettivamente avrebbero potuto sprecarsi un po di più...
5c4rn4g3
27-08-2010, 19:45
world of warcraft: cataclysm e per altri 2-3 anni non compro piu nulla... SI SONO UN DROGATO DI WOW!
ho paura che civ V sia stato ulteriormente instupidito pare un gioco playmobil dalla interfaccia..
invece mi chiedo dove cazzo sia mechwarrior 5?
Mi interessano solo fallout new vegas, crysis 2 (per pc) e GT5 :D
El Bombastico
27-08-2010, 20:41
In effetti dove minchia è andato a finire Mechwarrior 5?
sertopica
27-08-2010, 21:33
che delusione hot pursuit 2... mi aspettavo un ritorno al glorioso passato... :(
Peccato per Inversion solo console. :(
Azz.. ma nessuna news su Need For Speed Shift 2 @.@
Se non ricordo male Mechwarrior 5 è stato annullato, ma attendo smentite...
~» Victor95
28-08-2010, 00:30
Io avevo letto che MechWarrior aveva avuto delle noie legali per il Trailer, ma di più non so...
Ma the elder of scroll 5 c'è una qualche speranza che esca nei prossimi 10 anni? Dai Bethesda la mia serie preferita di sempre (morrowind secondo me è uno dei giochi più belli di sempre, se non il più bello) deve continuare.
Ragazzi non diciamo eresie, MechWarrior 5 non è stato annullato, ha avuto solo noie legali legate al copyright del design di alcuni mech.
In teoria dovrebbe procedere tutto bene (sgratttt-sgratttt), mi risulta che lo sviluppo sia in corso.
Io ho già prenotato la collection edition con ER PPC funzionante da collegare all'auto ;-)
Se non ricordo male Mechwarrior 5 è stato annullato, ma attendo smentite...
hai rischiato di aver un mechwarrior sulla coscienza.
x.vegeth.x
28-08-2010, 03:00
ma che è sto mechwarrior?
ma che è sto mechwarrior?
very young user spotted.
Diablo 3 uber alles, da WoW ormai sono disintossicato ma 'sta nuova espansione mette a dura prova certi bisogni compulsivi. Ogni volta che sento parlare di Rage mi deprimo un altro po'.
Un po' d'attesa anche per Dead Space 2
Probabilmente sono uno dei pochi a cui The Witcher non ha entusiasmato... carino ma davvero non è riuscito a prendermi!
Sarà stato l'Infinity engine che odio (mi ricorda NWN2 :muro: ), sarà stato il sistema di combattimento che non ho digerito ma per il 2 non ho davvero tutta questa aspettativa...
Discorso diverso per Diablo 3 invece.... oh dio mio, per la prima volta comprerò un gioco per Mac. Giocarci sul 27" dev'essere qualcosa di godurioso oltre ogni dire!!! :oink: :oink: :oink:
jestermask
28-08-2010, 10:27
Ero in attesa giusto per Diablo III per il resto i vari giochi spacciati per rpg hanno come sempre il solito sacco di patate in prima persona o addirittura solo le braccia che lo fanno sembrare una marionetta. Il tutto racchiuso in una grafica iper bella ma dai contenuti iper scarsi e scontati. Giusto Diablo III avrebbe risollevato un pò il mio morale ma aspetterò.
Aurora2008
28-08-2010, 10:56
Ero in attesa giusto per Diablo III per il resto i vari giochi spacciati per rpg hanno come sempre il solito sacco di patate in prima persona o addirittura solo le braccia che lo fanno sembrare una marionetta. Il tutto racchiuso in una grafica iper bella ma dai contenuti iper scarsi e scontati. Giusto Diablo III avrebbe risollevato un pò il mio morale ma aspetterò.
Come non quotare... anche se personalmente ripongo anche qualche aspettativa su Fable3 :)
Robermix
28-08-2010, 12:10
Per quanto riguarda Kock Media, anzi meglio dire, Deep Silver, la sua edichetta videoludica, sono stati presentati anche Risen 2 e Sacred III, di cui quest'ultimo è anche lo sviluppatore. :)
cervus92
28-08-2010, 12:15
Probabilmente sono uno dei pochi a cui The Witcher non ha entusiasmato... carino ma davvero non è riuscito a prendermi!
Sarà stato l'Infinity engine che odio (mi ricorda NWN2 :muro: ), sarà stato il sistema di combattimento che non ho digerito ma per il 2 non ho davvero tutta questa aspettativa...
Non sei l'unico, neanche a me piace.
Comunque c'è molta carne al fuoco per i prossimi 2 anni, ma sicuramente la metà verranno posticipati.
bollicina31
28-08-2010, 13:23
scusami, ma io me lo giocherei volentieri anche se avesse il motore grafico di diablo 1 :sofico: anche se effettivamente avrebbero potuto sprecarsi un po di più...
Ha ragione lui invece, secondo mè sbagliano ha sviluppare subito la grafica di un gioco e tenerla lì ferma 2 anni.
Due anni al giorno d'oggi sono tantissimi, se poi aspettano natale 2011, avremo già Dx12 e il gioco sarà fermo alle 10, magari pure usate male ste dx10.....
Spero anche tolgano il limite dei 4 Pg nel multiplayer, e che rimettano il mercenario, ( magari con un pò di magazzino appresso ) che dalla vita è troppo utile.
Progmatrix
28-08-2010, 13:58
Age of Empires no si può vedere....
x.vegeth.x
28-08-2010, 14:06
Ha ragione lui invece, secondo mè sbagliano ha sviluppare subito la grafica di un gioco e tenerla lì ferma 2 anni.
Due anni al giorno d'oggi sono tantissimi, se poi aspettano natale 2011, avremo già Dx12 e il gioco sarà fermo alle 10, magari pure usate male ste dx10.....
Spero anche tolgano il limite dei 4 Pg nel multiplayer, e che rimettano il mercenario, ( magari con un pò di magazzino appresso ) che dalla vita è troppo utile.
e io invece ripeto che quando si parla di blizzard tutti i discorsi su textures, poligoni, directx, non hanno senso...
Mhhhh bene c'è ne di carne al fuoco, trovo interessanti Brink, Rage, Diablo 3, un pò mi intriga anche Bulletstorm, e se non lo rovinano anche Deus Ex merita di essere giocato. Per il resto non mi sono mai appasionato a The Witcher, di cui leggo pareri entusiasti e Cod e medal of honor sono sempre la solita solfa. Ma di Valve non c'è nessuna traccia? Hl 2 ep 3 quando uscirà? è in fase di sviluppo? Esiste?
P.S. Ma la serie F.E.A.R. non era sviluppata da Monolith? Che fine hanno fatto questi di Monolith?
La spada vista nel 2ndo screenshot di Knights Contract http://www.hwupgrade.it/i.php?img=knightscontract2.jpg è copiata pari pari dal manga "Black Cat" http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100529011443/villains/images/thumb/e/e9/Imagine_Blade_2.jpg/180px-Imagine_Blade_2.jpg ... incredibile!! ;-)
Helldron
28-08-2010, 18:18
Bioshock 2 flop???
Mi sa che qualcuno si è fumato qualcosa ultimamente..ok non aggiunge chissà che di nuovo ma flop direi proprio di no!!
E poi si decidetessero..Bioshock doveva finire cmq con il primo, questo "Bioshock Infinite" usa il nome del predecessore solo x una questione di Marketing, avrebbero potuto usare un nome diverso come per il vecchio System Shock!!
SingWolf
28-08-2010, 19:43
solo uno... :ave:
http://www.hwupgrade.it/articoli/2526/fallout1.jpg
poi halo reach :eek: fable III :eek: interessanti pure crysis (per la grafica ovvio :asd:), assasin's e hot pursuit :oink:
ps: http://www.hwupgrade.it/i.php?img=deadrising2.jpg :rotfl:
tremo tutto, non vedo l'ora che cominciano a venderli... peccato manca ancora tanto e molti saranno posticipati ancora e ancora..
in ogni caso lode a blizzard, electronic arts e NC softs per i titoloni, ne avranno per parecchi anni :)
per i restanti alcuni sono da provare altri da guardare il trailer e far due risate ( Age Of Empires online ?? ahahah e chi ci gioca con Starcraft 2 che sbanca xD )
un sacco di lavoro per stri programmatori, speriamo bene :)
Alekos Panagulis
29-08-2010, 07:52
Bioshock 2 flop???
Mi sa che qualcuno si è fumato qualcosa ultimamente..ok non aggiunge chissà che di nuovo ma flop direi proprio di no!!
Eh si, purtroppo è stato un MEGAFLOP, a partire dalle vendite.
Bioshock 2 flop???
E poi si decidetessero..Bioshock doveva finire cmq con il primo, questo "Bioshock Infinite" usa il nome del predecessore solo x una questione di Marketing, avrebbero potuto usare un nome diverso come per il vecchio System Shock!!
Ah no? leggiti le recensioni varie.. e soprattutto giocaci! che novità ci sono?
A me è piaciuto molto il primo ma il secondo.. poteva tranquillamente essere un'espansione. Copia del primo con zero innovazioni!
Comunque io aspetto solo un nome.. DIABLO 3.
il resto è massa ;)
Consiglio
29-08-2010, 20:24
Tra il 2010 e il 2011 c'è veramente da leccarsi i baffi...portafoglio permettendo...:asd:
.:Sephiroth:.
30-08-2010, 00:08
mamma mia è dal 2007 ke nn vedevo una carrellata di titoli cosi interessanti! sono semplicemente ultra felice! tra fine 2010 e metà 2011 usciranno cosi tanti gioconi ke ci sarà solo l'imbarazzo della scelta e l'unico vero nemico (oltre ai soldi) sarà il tempo...
in poche parole: nn vedo l'ora :D
ps: age of empires online? ma ke grandissima figata!!!! :eek: :eek:
SingWolf
30-08-2010, 02:11
Tra il 2010 e il 2011 c'è veramente da leccarsi i baffi...portafoglio permettendo...:asd:
sicuro? :D
Pier2204
30-08-2010, 03:06
Discorso diverso per Diablo 3 invece.... oh dio mio, per la prima volta comprerò un gioco per Mac. Giocarci sul 27" dev'essere qualcosa di godurioso oltre ogni dire!!! :oink: :oink: :oink:
Non sei l'unico, neanche a me piace.
Comunque c'è molta carne al fuoco per i prossimi 2 anni, ma sicuramente la metà verranno posticipati.
Mhhhh bene c'è ne di carne al fuoco, trovo interessanti Brink, Rage, Diablo 3, un pò mi intriga anche Bulletstorm, e se non lo rovinano anche Deus Ex merita di essere giocato. Per il resto non mi sono mai appasionato a The Witcher, di cui leggo pareri entusiasti e Cod e medal of honor sono sempre la solita solfa. Ma di Valve non c'è nessuna traccia? Hl 2 ep 3 quando uscirà? è in fase di sviluppo? Esiste?
P.S. Ma la serie F.E.A.R. non era sviluppata da Monolith? Che fine hanno fatto questi di Monolith?
:mbe: ERETICI!!!!
Quai a chi mi tocca Geralt :boxe:
:D
Beh, tecnicamente il fatto che loro non intendano giocarlo significa proprio che non toccano il personaggio. :D
Beh, tecnicamente il fatto che loro non intendano giocarlo significa proprio che non toccano il personaggio. :D
jestermask
30-08-2010, 08:37
Ah mi ero scordato di The Witcher...eccone un altro che è diventato una specie di mazinga del medioevo con 3-4 poteri megadistruttivi e con qualche dote per rimorchiare le donzelle.
Se lo avessero fatto con visuale 2.5d isometrica forse sarebbe stato un tantino meglio, ma a vedere questi salamoni alti 2m che saltellano e sparano magie per le campagne proprio non ce la faccio:(
Dove sei BlackIsle Studios:cry:
Ah mi ero scordato di The Witcher...eccone un altro che è diventato una specie di mazinga del medioevo con 3-4 poteri megadistruttivi e con qualche dote per rimorchiare le donzelle.
Se lo avessero fatto con visuale 2.5d isometrica forse sarebbe stato un tantino meglio, ma a vedere questi salamoni alti 2m che saltellano e sparano magie per le campagne proprio non ce la faccio:(
Dove sei BlackIsle Studios:cry:
Per il numero, sono il primo a lamentarmi per il fatto di avere così poca roba, ma megadistruttivi? :sbonk:
Tu mi sa che non hai provato la spell Inferno di DAO con il personaggio maxato... :asd:
jestermask
30-08-2010, 08:58
Ma la bella palla di fuoco in BG che ammazzata 5 lupetti e pure i tuoi compagni era il massimo per me:D
Comunque speravo un ritorno per Hellgate: London (per chi conosce) ma non c'è stato...penso che il progetto sia morto del tutto allora. Leggo che Bill Roper salta da un progetto ad un altro nel mezzo dei lavori...
Ma la bella palla di fuoco in BG che ammazzata 5 lupetti e pure i tuoi compagni era il massimo per me:D
Ma sai qual è il brutto? Che i spells non hanno effetto sull'ambiente.
Castare una palla di fuoco che fa un massacro dovrebbe anche fare terra bruciata in quel raggio, oltre ad altri effetti fisici che ora non ricordo, ma non succede nulla, quindi non puoi dire mai che una magia è davvero efficace, perché ha effetto solo sulle stats dell'avversario. :cry:
Comunque speravo un ritorno per Hellgate: London (per chi conosce) ma non c'è stato...penso che il progetto sia morto del tutto allora. Leggo che Bill Roper salta da un progetto ad un altro nel mezzo dei lavori...
Sinceramente, da quello che ricordo di aver letto nelle recensioni, sembrava davvero pessimo e, di conseguenza, ha venduto pochissimo.
Per quale motivo dovrebbero farne un seguito?
jestermask
30-08-2010, 10:11
Era bellissimo ed era un gioco veramente nuovo. C'erano classi particolari (tiratore scelto, evocatore, mago, templare, samurai, tutti in un mix medievalfantasy-cyborg-futuro) expavi, aumentavi di lvl di stats e di equip. Come meccaniche era diablio, come ambiente era una londra post apocalittica immersa negli zombi, nei mostri, nelle stazioni ferroviare diroccate con il buio e con gli incendi...Poi c'era la foresta con mostri del passato come gli pterosauri rivisti in chiave post apocalittica. Rompevi gli oggetti per fonderli e crearne di nuovi...fantastico.
Il problema era il multiplayer che era istanziato e giocavo solo con il tuo party, mentre avrebbero dovuto crearne un persistent world. Era carinissimo:(
Era bellissimo ed era un gioco veramente nuovo. C'erano classi particolari (tiratore scelto, evocatore, mago, templare, samurai, tutti in un mix medievalfantasy-cyborg-futuro) expavi, aumentavi di lvl di stats e di equip. Come meccaniche era diablio, come ambiente era una londra post apocalittica immersa negli zombi, nei mostri, nelle stazioni ferroviare diroccate con il buio e con gli incendi...Poi c'era la foresta con mostri del passato come gli pterosauri rivisti in chiave post apocalittica. Rompevi gli oggetti per fonderli e crearne di nuovi...fantastico.
Il problema era il multiplayer che era istanziato e giocavo solo con il tuo party, mentre avrebbero dovuto crearne un persistent world. Era carinissimo:(
Ah, capito, è uno dei soliti giochi "non capiti dalla massa" (aka, gli altri non capiscono niente, solo io capisco quanto è capolavoro sto gioco). :D
Tranquillo ti sono vicino. Non so cosa non darei per un seguito di Xblades. :cry: :cry:
Bhe come ambientazione a me piaceva the Witcher, cosi fiducioso provai un demo. Giocando un pò quello, capii che non era roba adatta a me.
Il sistema di combattimento non l'ho proprio capito, di solito succedeva che il personaggio stava fermo davanti al nemico e anche se dava un colpo di spada manco lo pigliava, e non riuscivo manco a muovermi...
Bho forse sbagliavo qualcosa io, o forse non ho ben capito come funzionavano gli scontri.
Bhe come ambientazione a me piaceva the Witcher, cosi fiducioso provai un demo. Giocando un pò quello, capii che non era roba adatta a me.
Il sistema di combattimento non l'ho proprio capito, di solito succedeva che il personaggio stava fermo davanti al nemico e anche se dava un colpo di spada manco lo pigliava, e non riuscivo manco a muovermi...
Bho forse sbagliavo qualcosa io, o forse non ho ben capito come funzionavano gli scontri.
Tasto sinistro: attacco con la spada
Tasto destro: attacco magico
Da questo punto di vista era molto più immediato di DAO. :D
Helldron
30-08-2010, 12:56
Ah no? leggiti le recensioni varie..e soprattutto giocaci! che novità ci sono?
A me è piaciuto molto il primo ma il secondo.. poteva tranquillamente essere un'espansione. Copia del primo con zero innovazioni!
Comunque io aspetto solo un nome.. DIABLO 3.
il resto è massa
L'ho giocato e finito. Ok se Bioshock 1 era un capolavoro da quasi 10 e, a mio avviso, il 2 è diciamo da 8.5!
Alcune innovazioni ci sono, usare l'arma e il plasmide insieme, il fattore BigDaddy, le Big Sister e come dimensioni di livelli non è certo un'espansione. Ok, manca l'effetto WOW del primo ma poteva starci come seguito (pur ribadendo che io l'avrei interrotto all' 1 e magari sviluppare qualcosa di diverso).
Spero che dopo Infinite arrivi System Shock 3..
Tasto sinistro: attacco con la spada
Tasto destro: attacco magico
Da questo punto di vista era molto più immediato di DAO. :D
Bhu, perchè allora a me nel demo quando attacavo non potevo muovermi e quando davo colpi di spada rimaneva un pò di tempo senza poter ne attacare ne fare nulla in balia del nemico? Forse ho messo qualche modalità tattica o roba del genere senza accorgermene? Sembrava come se fosse un Gdr a turni per giunta fatto male... e poi avevo capito che con il tasto sinistro si davano i colpi, però vedendo quello che mi è successo mi è passata la voglia di giocarci. Magari mi riscarico il demo e gli ridò un'occhiatina visto che come ambientazione, mi è sempre piaciuto.
jestermask
30-08-2010, 16:41
Ma lascia stare gildo88 te la cerchi proprio eh:D :O
Bhe ho scoperto cosa sbagliavo. In sostanza se premi velocemente il tasto sinistro del mouse non attacca (incomprensibilmente) ma si deve tenere premuto (Bah). Ho anche scoperto che ci sono diversi stili di attacco (forte, veloce ecc), la cosa è una buona idea se non che, certi attacchi non andranno mai a segno; ad esempio uno potrebbe pensare di fregare un nemico che impugna un arma pesante e lenta usando gli attacchi veloci, ma inspiegabilmente nessun colpo lo raggiungerà (complimenti agli sviluppatori per questa scelta... Bah), vale anche l'opposto con i nemici agili (un colpo forte non lo prenderà neanche se stai a 2 cm di distanza). Quindi non mi sembra tutto sto spettacolo il sistema di combattimento.
Cesare87
01-09-2010, 11:42
ma nessuno parla della coltellata tremenda che hanno inflitto con age of empires online!!!!! è una schifezza...e pensare che è partito tutto da AoE 3...
jestermask
01-09-2010, 11:58
ma nessuno parla della coltellata tremenda che hanno inflitto con age of empires online!!!!! è una schifezza...e pensare che è partito tutto da AoE 3...
Bhè ma l'orientarsi verso l'online è oramai il futuro o il destino dei vari videogiochi. Con l'online hai un profitto ed un guadagno praticamente infinito o molto longevo, mentre i singleplayer una volta finiti, e finito la/le eventuali espansioni è rimorto lì. Purtroppo con l'online si segano le gambe ad un sacco di bei giochi e generi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.