View Full Version : Navigazione con chiavetta, chi scegliere?
TimeBomb
27-08-2010, 14:10
Scusate la domanda che prob ha già avuto risposte da qualche parte (se mi date il link vi ringrazio) ma purtroppo ho 2 amici che hanno urgenza (entro oggi o domani) di avere una connessione adsl e nn ho tr tempo di girare x cercare notizie.
Navigano non + di 10/15 ore la settimana, l'utilizzo + frequente sarebbe quello di fare l'upload delle foto x i fotoalbum.
Cercano una chiavetta senza abbonamento e contratto ricaricabile.
Cosa potete suggerirmi? Abitano a Molinella (BO), x scrupolo c'è modo di sapere com'è la copertura (a parte rivolgersi all'operatore)?
Che mi dite dei contributi di € 50,00 che lo stato erogava?
Se qlc sa di qlc sito dove posso trovare delle info sulle varie prmo me lo potrebbe postare ache in pvt?
Grazie 1000
skinneriano
27-08-2010, 14:15
Scusate la domanda che prob ha già avuto risposte da qualche parte (se mi date il link vi ringrazio) ma purtroppo ho 2 amici che hanno urgenza (entro oggi o domani) di avere una connessione adsl e nn ho tr tempo di girare x cercare notizie.
Navigano non + di 10/15 ore la settimana, l'utilizzo + frequente sarebbe quello di fare l'upload delle foto x i fotoalbum.
Cercano una chiavetta senza abbonamento e contratto ricaricabile.
Cosa potete suggerirmi? Abitano a Molinella (BO), x scrupolo c'è modo di sapere com'è la copertura (a parte rivolgersi all'operatore)?
Che mi dite dei contributi di € 50,00 che lo stato erogava?
Se qlc sa di qlc sito dove posso trovare delle info sulle varie prmo me lo potrebbe postare ache in pvt?
Grazie 1000
purtroppo non c'è alternativa alla verifica diretta per quanto rigurda la copertura
potresti acquistare una chiavetta tim a €49 e per i primi 6 mesi hai la possibilità di avere 100 ore di internet a €10 al mese invece di €19
http://www.tim.it/consumer/o97674/promozione.do
nella mia firma trovi tutte le offerte
TimeBomb
28-08-2010, 11:48
Ho trovato al volo qlc sito e ho trovato poi conferma sui siti Vodafone e TIM.
Quasi quasi gli suggerisco di fare Vodafone Internet Key 7.2 Mbps, con € 19,00 hanno la chiavetta di proprietà e 3mesi di navigazione 30 ore/mese, passati i 3 mesi danno disdetta e fanno TIM Ricarica Internet 40 (€ 69,00).
In questo modo con € 88,00 navigano x 15 mesi risparmiando ca. € 50,00; nn mi sembra male, sempre che nn mi siano scappate postille o magagne nascoste.
Cosa ne dite?
Grazie 1000
skinneriano
28-08-2010, 12:28
Ho trovato al volo qlc sito e ho trovato poi conferma sui siti Vodafone e TIM.
Quasi quasi gli suggerisco di fare Vodafone Internet Key 7.2 Mbps, con € 19,00 hanno la chiavetta di proprietà e 3mesi di navigazione 30 ore/mese, passati i 3 mesi danno disdetta e fanno TIM Ricarica Internet 40 (€ 69,00).
In questo modo con € 88,00 navigano x 15 mesi risparmiando ca. € 50,00; nn mi sembra male, sempre che nn mi siano scappate postille o magagne nascoste.
Cosa ne dite?
Grazie 1000
la chiavetta è bloccata con vodafone, per disdire devi inviare una raccomandata e la disattivazione è valida dopo 30 giorni dalla ricezione quindi il quarto mese lo paghi oltre al bollo di €14,62 della prima bolletta
se ti servono 40 ore puoi acquistare chiavetta + 1 anno di navigazione gratis a €99 con questa offerta
http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/t110703/livello3libera.do
TimeBomb
28-08-2010, 20:38
Ciao,
a proposito della compatibilità della chiavetta non saprei (posso chiedere a un mio collega che ce l'ha di fare una prova) anche se su vari forum c'è scritto che non c'è nessun prob e la pratica oltre a essere legale non annulla la garanzia. Basta, dopo che la chiavetta ha installato i suoi driver e ha riavviato il pc non installare il sw vodafone ma quello dell'operatore scelto.
Per quel che riguarda il resto, x esperienza xsonale (ce l'avevo anche io) non c'è null'altro da pagare, la disdetta l'ho fatta pochi giorni prima del termine telefonando al 190 e per sicurezza (sul sito non c'è scritto ma mi è stato consigliato sia dal negoziante che dall'operatrice del 190) ho mandato una raccomandata con r/r e non mi sono trovato assolutamente nulla da pagare in più.
Aspetto altri pareri
guarda per non avere problemi fatti la chiavetta tim perchè ha delle tariffe senza vincoli rispetto a vodafone.
TimeBomb
29-08-2010, 00:45
Cosa intendi con "tariffe senza vincoli"?
Anche io se fossero pochi euro di diff farei senza prob Tim, ma in questo caso sono 50 euro che si risparmiano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.