View Full Version : Ho trovato un'occasione adesso aiutatemi a potenziare il pc...grazie mille
Sambuinter
27-08-2010, 13:52
Ho trovato un pc a 300€ ha un case asuscon due slot per lettore dvd e due per floppy, all'interno c'è una scheda madre asus, con processore amd e 2 gb di ram, e 2 hd da 1 thera wd caviar black per il resto tutto integrato.
Avevo un set 5.1 colegato al notebook attraverso una scheda audio esterna creative, però non so perche collegandola al desktop il pc si blocca e devo riavviare, cmq vorrei una soluzione per utilizzare la stessa scheda sul desktop e su notebook, considerando che il desktop è posizionato in basso in una scrivania e che quindi non posso attacare e e staccare il jack dal posteriore del case.
Vorrei eliminare 1 hd per inserirlo in un hd multimediale ma li vendono con slot da hd 3,5 vuoto?
in sotituzione prenderei wd green da 2 tb.
Come posso dirvi il modello di scheda madre per mettere ulteriore ram.
Grazie in anticipo ho bisogno di voi
p.s: un monitor full hd richiede obbligatoriamente scheda video? consigli monitor
Sambuinter
27-08-2010, 14:07
COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
EK00003689 ICY BOX Multi Card Reader + Multi function Panel, Black IB-861- € 26,00 € 26,00 0,00%
EK00006384 Western Digital TV Mini Media Player 1080i € 25,00 € 25,00 0,00%
EK00002645 LC-Power Box esterno HD sata II 3,5" EH-35BSII € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00006188 Terratec Cinergy T USB XXS - Sintonizzatore TV DVB-T, USB € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00004852 ASUS LCD 25.5" VW266H 2ms 20000:1(ASCR) DVI HDMI Full HD € 261,00 € 261,00 0,00%
EK00008096 Hard Disk SATAII 2TB WD 2001FASS 7200rpm 64MB Caviar Black € 147,00 € 294,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 658,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 548,33 €
manca la scheda audio ma prob devo prenderla esterna e deve essere utilizzabile su notebook e desktop...
mancano le ram ma non so dove guardare il tipo di scheda madre....aiuto come farlo?
per il resto c'è tutto
Sambuinter
27-08-2010, 21:00
Però visto la mia ignoranza vi spiego cosa cerco e voi proponete:
- lettore di tutte le memory + porte usb
- hd da 2 thera
- ram ( ma sono in attesa di trovare software per vedere la scheda madre)
- tv/monitor hd.
però vi chiedo il monitor hd richiede la scheda video?
- ultimo problema la scheda audio. come usare 1 set 5.1 con due pc? vorrei qualcosa che mi permettesse di evitare di staccare la spina ogni volta.
ed inoltre visto che il pc ha 2 wd caviar black da 1 thera quello che elimino vorrei allocarlo all'interno di un hd multimediale(se esistono con slot vuoti) oppure all'interno di un bok e comprare ul lettor multimediale
- per vedere la tv, radio tv digitale terrestre e registrare i programmi cosa consigliate?
ultimo canalette per sistemare i fili?
p.s: il case è bello ma piccolino, c'è lo spazio per mettere le ventole su di loro?
vi prego quando tocchera vi posto le foto e dovete aiutarmi....
grazie mille e scusate
Sambuinter
28-08-2010, 12:14
nessuno mi aiuta?
Sambuinter
31-08-2010, 21:24
perchè nessuno mi aiuta?
è difficile poterti aiutare
che case é? come si fa a sapere le dimensioni e forma, da cui poter dire se ci possono stare o meno le ventole :confused:
forse non ti serve neppure aggiungere altra ram...dichiara l'uso che ne farai
se devi aggiungere allora serve marca e modello oppure dici frequenza e latenza per cercare un modello identico o molto simile...non si sa neppure se ddr, ddr2, ddr3 :doh:
un hdd per essere multimediale ha bisogno anche del software
non so se esistano prolunghe che ti permettano di collegare entrambi i pc alle stesse casse...probabilmente dovrai attaccare e staccare
se la mobo è recente è già dotata di scheda audio e di ottima scheda video, adatta alla gestione di filmati anche in fullHD...quindi serve marca e modello dela mobo per capire
il notebook è già dotato di scheda audio
che processore hai?...difficile anche azzeccarci sulle decine presenti in casa AMD
ti servirà una scheda tv
"canalette per sistemare i fili" :mbe:
ma stai davvero facendo questa domanda? cioè dove poterle comprare? :confused:
ce le hanno perfino all' Ikea
altrimenti vai in un negozio di materiale elettrico e chiedi del corrugato per fili elettrici che poi andari a tagliare su un lato, ma è uno sbattimento da paura...oppure prendi del nastro isolante e inizi a girare :muro:
sbattiti un attimo e cerca le informazioni mancanti proprio aprendo il case e guardando sui vari componenti e sulla rete, altrimenti scarica Speccy http://www.piriform.com/speccy oppure un pò più dettagliato e completo SIW http://www.hwfiles.it/articoli/2528/teniamo-sotto-controllo-il-pc-con-siw-2010_index.html http://www.hwfiles.it/download/scheda/4591/siw-2010/ o altri software simili facilmente reperibili online
"canalette per sistemare i fili" :mbe:
ma stai davvero facendo questa domanda? cioè dove poterle comprare? :confused:
ce le hanno perfino all' Ikea
altrimenti vai in un negozio di materiale elettrico e chiedi del corrugato per fili elettrici che poi andari a tagliare su un lato, ma è uno sbattimento da paura...oppure prendi del nastro isolante e inizi a girare :muro:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.