PDA

View Full Version : Nuove informazioni su Microsoft Internet Explorer 9

Redazione di Hardware Upg
27-08-2010, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuove-informazioni-su-microsoft-internet-explorer-9_33531.html

Diffuse erroneamente online nuove informazioni relative al browser web di Microsoft il cui annuncio è previsto per il prossimo 15 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

jestermask
27-08-2010, 13:03
Ma sono diffuse erroneamente come il prototipo dell'iphone lasciato al bar?

E poi il voler maggior spazio ancora non è raggiunto finchè c'è una barra inutile sopra le schede e la barra di stato sotto sempre attiva...i possessori di netbook come me ancora ringraziano la compattezza di un altro browser (non dico il nome non vorrei esplodessero flame nucleari) e no! non è firefox :)

WarDuck
27-08-2010, 13:03
Avevo visto quell'immagine, non credo che sarà così la versione finale.

Le tab sono accanto alla barra degli indirizzi e non credo vogliano relegare la barra delle tab lì, sarebbe troppo stretta.

Comunque in generale il design mi piace, molto pulito.

Non capisco perché nessuno abbia osato rimuovere la barra degli indirizzi, magari facendola apparire on-top come una specie di console alla pressione di un tasto.

Nenco
27-08-2010, 13:31
E poi il voler maggior spazio ancora non è raggiunto finchè c'è una barra inutile sopra le schede e la barra di stato sotto sempre attiva...i possessori di netbook come me ancora ringraziano la compattezza di un altro browser (non dico il nome non vorrei esplodessero flame nucleari) e no! non è firefox :)
dalla foto mi sembra compatto come chrome, la barra di stato poi non la vedo.

Non capisco perché nessuno abbia osato rimuovere la barra degli indirizzi, magari facendola apparire on-top come una specie di console alla pressione di un tasto.

forse per il phishing

FeydRauthaHarkonnen
27-08-2010, 13:46

Idea fantastica ma hai usato due concetti che purtroppo ai più non vanno molto a genio.
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02 :)

WarDuck
27-08-2010, 13:53
[..]
forse per il phishing

Si c'ho pensato anche io, però considera che IE ha il filtro anti-phishing... in ogni caso potrebbe apparire un warning se digitando www.dominio.com vado a finire su un altro dominio (es www.dominio1.com).

Idea fantastica ma hai usato due concetti che purtroppo ai più non vanno molto a genio.
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02 :)

Ti ringrazio :sofico:

Anche la tua idea non è male.

Firefox in versione full-screen ha la barra a scomparsa.

Muovi il mouse lì oppure con il tasto... ma sono farneticazioni nostre :D.

Ti chiamerò se mi verrà in mente di fare un browser :sofico:

JackZR
27-08-2010, 14:08
Se quella è l'interfaccia finale è un bel fail!

Sapo84
27-08-2010, 14:08
Temo che le barre a scomparsa siano abbastanza sconsigliate dal punto di vista dell'usabilità, e imho è anche giusto che sia tutto visibile, in particolare la barra degli indirizzi (giustamente anche per una questione di phishing, o anche solo per sapere dove si sta navigando).

Che poi l'obiettivo non dovrebbe essere rendere le barre superflue e nasconderle il più delle volte, ma renderle utili più di avere qualche pixel a disposizione.
Personalmente sarei molto contento se IE si ispirasse al design di Opera/Firefox4, tab in alto senza però che tocchino il bordo, con a fianco un menù compatto, sotto barra degli indirizzi con qualche icona per la roba fondamentale, stop.
Barra di stato a scelta (se a zoom e possibilità di abilitare la modalità privata viene aggiunta altra roba tipo non caricare le immagini ecc ecc e vengono date informazioni utili io non sono contrario a lasciarla, si vedrà poi se di default o no).

highestcrown
27-08-2010, 15:48
In ogni caso ci penseranno le miriadi di toolbar installate dagli utenti a far diminuire lo spazio a disposizione...

DeMoN3
27-08-2010, 19:51
ma a redmond non pensano che tra una release e l'altra dovrebbero almeno farci scoprire quali sono i css-fix da applicare alla versione corrente? xD

Daneel_87
28-08-2010, 09:29
Internet Explorer 9 vuole offrire più spazio alle pagine web, senza occupare spazio inutile con strumenti e pulsanti di scarsa utilità.

idea giustissima, non fosse che l'utente medio installa (involontariamente) almeno quelle 4-5 toolbar che prendono lo spazio lasciato dal browser e anche un bel po di più :rolleyes:

Devil402
28-08-2010, 11:54
@Daneel_87: Umh...ok, ma sta cosa succede pure su firefox..se uno installa programmi senza rimuovere durante l'installazione, la spunta su eventuali installazioni opzionali di toolbar di qualsiasi tipo, non può certo lamentarsi con chi ha creato il browser, o no? Le toolbar sono installabili sia su firefox che su IE, non sò per safari ed opera, Chrome, mi pare di no ma potrei sbagliarmi...

Daneel_87
28-08-2010, 11:59
si infatti la mia era un'osservazione generica, per quanto chi sviluppa i browser, qualsiasi esso sia, si impegna per migliorare l'esperienza dell'utente, ci sono sempre terzi che danno problemi.

Cjosul
28-08-2010, 12:57

Non capisco perchè nessuno abbia osato premere F11 per passare alla modalità fullscreen...

Più di così è difficile ottenere, a meno che non trovino un modo per visualizzare informazioni sulla cornice del monitor pure... :/

Cjosul
28-08-2010, 12:58

Provato a premere F11 in internet explorer? Hai il tuo browser ideale sotto il naso praticamente. :D

WarDuck
28-08-2010, 15:22
Non capisco perchè nessuno abbia osato premere F11 per passare alla modalità fullscreen...

Più di così è difficile ottenere, a meno che non trovino un modo per visualizzare informazioni sulla cornice del monitor pure... :/

Naaa ci vuole equilibrio, per me una cosa del genere è troppo scarna :asd:

Quantomeno la barra delle tab, di navigazione e il contorno della finestra si devono vedere ghgh.

unnilennium
28-08-2010, 16:20
Naaa ci vuole equilibrio, per me una cosa del genere è troppo scarna :asd:

Quantomeno la barra delle tab, di navigazione e il contorno della finestra si devono vedere ghgh.

f11 l'ha inventato microsoft... ma magari mi sbaglio... :D in ogni caso è una funzione comodissima, e la barra superiore rimane a scomparsa, a disposizione... è veramente un'altra cosa... tutto lo schermo a disposizione.

Symonjfox
28-08-2010, 18:58
Esatto! Anche firefox ce l'ha quella funzione.

Io la uso solo su netbook.

Però c'è da dire che fare un'interfaccia troppo scarna manda in tilt i miei clienti.
Pensate che da quando c'è IE7 o IE8, che di default nasconde il menu. Nessuno c'era arrivato a premere ALT ...

Scanseby
31-08-2010, 09:36
Io spero che la Microsoft in IE9 migliori il Download Manager con la possibilità di scaricare più di due apllicazioni contemporaneamente di default e soprattutto con la possibilità di sospendere o riprendere un download come in Firefox.
Ciao.

unnilennium
31-08-2010, 10:13
Io spero che la Microsoft in IE9 migliori il Download Manager con la possibilità di scaricare più di due apllicazioni contemporaneamente di default e soprattutto con la possibilità di sospendere o riprendere un download come in Firefox.
Ciao.

esiste il dowload manager microsoft, indipendente dal browser.. anche se sicuramente è meglio orbit.. io consiglio di provarlo, quello del browser effettivamente ha sempre fatto pena.