PDA

View Full Version : Problemi di connessione con cavo LAN

seal03hspp
27-08-2010, 10:49
Salve, da una circa una settimana ho avuto problemi con la mia connessione.
Praticamente con il cavetto ethernet la linea và lentissima e, dopo circa 5 minuti (se non meno) mi cade la linea..
Ho provato a cambiare cavetto, resettare il router, cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan, ho cambiato dns, ip, sistema operativo (da Windows 7 64 bit a Windows XP a 64 bit) ma niente.. non ne vuole sapere di collegarsi normalmente.. posso affermare che non è un problema del router anche perchè adesso sono collegato tramite una connessione Wireless 802.11b/g e internet mi và perfettamente.
Non mi sono ritrovato mai davanti ad un problema del genere..:mc:
Ah.. i driver ovviamente sono tutti apposto..
Cosa potrei fare?

OUTATIME
27-08-2010, 10:55
Salve, da una circa una settimana ho avuto problemi con la mia connessione.
Praticamente con il cavetto ethernet la linea và lentissima e, dopo circa 5 minuti (se non meno) mi cade la linea..
Ho provato a cambiare cavetto, resettare il router, cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan, ho cambiato dns, ip, sistema operativo (da Windows 7 64 bit a Windows XP a 64 bit) ma niente.. non ne vuole sapere di collegarsi normalmente.. posso affermare che non è un problema del router anche perchè adesso sono collegato tramite una connessione Wireless 802.11b/g e internet mi và perfettamente.
Non mi sono ritrovato mai davanti ad un problema del genere..:mc:
Ah.. i driver ovviamente sono tutti apposto..
Cosa potrei fare?
Cosa intendi con "cade la linea"? La ADSL o la connessione al router?

seal03hspp
27-08-2010, 10:59
il pc mi dà una notifica con "cavo di rete scollegato", il router rimane attivo ma vedo che la luce della mia connessione si spegne.. a volte devo riavviare il router affinchè si riconnetta..

OUTATIME
27-08-2010, 11:12
il pc mi dà una notifica con "cavo di rete scollegato", il router rimane attivo ma vedo che la luce della mia connessione si spegne.. a volte devo riavviare il router affinchè si riconnetta..
Direi che è un problema di router.

seal03hspp
27-08-2010, 11:27
Ho delle console collegate al router ma non danno problemi di connessione.. poi la wifi funziona..

Il Bruco
27-08-2010, 15:41
Aggiungo è un problema delle porte dello Switch del Router

OUTATIME
27-08-2010, 15:54
Hai modo di provare con un altro PC?

Alfonso78
27-08-2010, 16:31

Aggiungo è un problema delle porte dello Switch del Router

mi unisco...

probabilmente sta per andare lo switch integrato...

Il Bruco
27-08-2010, 16:46
Hai modo di provare con un altro PC?

cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan

sanfi
28-08-2010, 21:31
mi unisco...

probabilmente sta per andare lo switch integrato...

Mi intrometto...allora problema simile, router netgear dgn 2000 sempre regolare sia wi-fi che ethernet, da qualche giorno però la connessione ethernet è diventata lentissima impossibile navigare, invece wi-fi sempre regolare cosa è successo che spiegazione mi date.....

Il Bruco
28-08-2010, 22:02
Resetta il TCP IP
http://support.microsoft.com/kb/299357