View Full Version : Problemi di connessione con cavo LAN
seal03hspp
27-08-2010, 10:49
Salve, da una circa una settimana ho avuto problemi con la mia connessione.
Praticamente con il cavetto ethernet la linea và lentissima e, dopo circa 5 minuti (se non meno) mi cade la linea..
Ho provato a cambiare cavetto, resettare il router, cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan, ho cambiato dns, ip, sistema operativo (da Windows 7 64 bit a Windows XP a 64 bit) ma niente.. non ne vuole sapere di collegarsi normalmente.. posso affermare che non è un problema del router anche perchè adesso sono collegato tramite una connessione Wireless 802.11b/g e internet mi và perfettamente.
Non mi sono ritrovato mai davanti ad un problema del genere..:mc:
Ah.. i driver ovviamente sono tutti apposto..
Cosa potrei fare?
OUTATIME
27-08-2010, 10:55
Salve, da una circa una settimana ho avuto problemi con la mia connessione.
Praticamente con il cavetto ethernet la linea và lentissima e, dopo circa 5 minuti (se non meno) mi cade la linea..
Ho provato a cambiare cavetto, resettare il router, cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan, ho cambiato dns, ip, sistema operativo (da Windows 7 64 bit a Windows XP a 64 bit) ma niente.. non ne vuole sapere di collegarsi normalmente.. posso affermare che non è un problema del router anche perchè adesso sono collegato tramite una connessione Wireless 802.11b/g e internet mi và perfettamente.
Non mi sono ritrovato mai davanti ad un problema del genere..:mc:
Ah.. i driver ovviamente sono tutti apposto..
Cosa potrei fare?
Cosa intendi con "cade la linea"? La ADSL o la connessione al router?
seal03hspp
27-08-2010, 10:59
il pc mi dà una notifica con "cavo di rete scollegato", il router rimane attivo ma vedo che la luce della mia connessione si spegne.. a volte devo riavviare il router affinchè si riconnetta..
OUTATIME
27-08-2010, 11:12
il pc mi dà una notifica con "cavo di rete scollegato", il router rimane attivo ma vedo che la luce della mia connessione si spegne.. a volte devo riavviare il router affinchè si riconnetta..
Direi che è un problema di router.
seal03hspp
27-08-2010, 11:27
Ho delle console collegate al router ma non danno problemi di connessione.. poi la wifi funziona..
Il Bruco
27-08-2010, 15:41
Aggiungo è un problema delle porte dello Switch del Router
OUTATIME
27-08-2010, 15:54
Hai modo di provare con un altro PC?
Alfonso78
27-08-2010, 16:31
Aggiungo è un problema delle porte dello Switch del Router
mi unisco...
probabilmente sta per andare lo switch integrato...
Il Bruco
27-08-2010, 16:46
Hai modo di provare con un altro PC?
cambiare l'alloggiamento del cavetto nel router, poi con una scheda pci lan
mi unisco...
probabilmente sta per andare lo switch integrato...
Mi intrometto...allora problema simile, router netgear dgn 2000 sempre regolare sia wi-fi che ethernet, da qualche giorno però la connessione ethernet è diventata lentissima impossibile navigare, invece wi-fi sempre regolare cosa è successo che spiegazione mi date.....
Il Bruco
28-08-2010, 22:02
Resetta il TCP IP
http://support.microsoft.com/kb/299357
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.