PDA

View Full Version : [Case] Consigli

Skaff@
27-08-2010, 10:35
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio su un case da comprare.

Io attualmente ho un antec, bel case per carita' ma veramente piccolo.
Dentro l'hardware ci rientra davvero a fatica , con cavi su cavi che non sanno piu' dove mettersi.

Cosa mi interessa dunque?
Un case abbastanza grande da poter contenere senza problemi le schede vga di ultima generazione (io ho una ati 4870x2, quindi una bella bestia...) e che sia ottimizzato lo spazio per io vari hard disk (che si montino senza viti ma vadano ad incastro).
Inoltre mi servirebbe un slot per ventola da 14 di lato ed uno slot ventola anteriore.

Prezzo non esagerato.

Consigli?

RYUFIRE
27-08-2010, 10:37
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio su un case da comprare.

Io attualmente ho un antec, bel case per carita' ma veramente piccolo.
Dentro l'hardware ci rientra davvero a fatica , con cavi su cavi che non sanno piu' dove mettersi.

Cosa mi interessa dunque?
Un case abbastanza grande da poter contenere senza problemi le schede vga di ultima generazione (io ho una ati 4870x2, quindi una bella bestia...) e che sia ottimizzato lo spazio per io vari hard disk (che si montino senza viti ma vadano ad incastro).
Inoltre mi servirebbe un slot per ventola da 14 di lato ed uno slot ventola anteriore.

Prezzo non esagerato.

Consigli?

Ti interessano i full Tower o solo mid ?

Skaff@
27-08-2010, 10:47
Diciamo che non vorrei superasse il metro (circa) di altezza, quindi penso un mid tower.
L'importante è che dentro ci stia tutto e ci sia spazio.

Attualmente ho un Antec three hundred e sia come altezza e soprattutto come lunghezza è assolutamente insufficiente.
La mia VGA praticamente entra per 1 cm..

RYUFIRE
27-08-2010, 11:03
Diciamo che non vorrei superasse il metro (circa) di altezza, quindi penso un mid tower.
L'importante è che dentro ci stia tutto e ci sia spazio.

Attualmente ho un Antec three hundred e sia come altezza e soprattutto come lunghezza è assolutamente insufficiente.
La mia VGA praticamente entra per 1 cm..

Tranquillo il metro non lo superi :asd: i full tower arrivano massimo ai 55/60 cm di altezza.

Ti consiglio il cooler master HAF 932
oppure
Thermaltake Element V

ottimi qualitativamente, entrambi full tower costano sui 140/50 €

Skaff@
27-08-2010, 11:11
Molto belli.

C'è pero' qualche altro case , che costi meni (diciamo sui 90-100 euro) che sia meno "pomposo"?
Nello specifico, a me basta abbia 2-4 prese usb il case, del resto non me ne faccio nulla.
I vari controller ventole, audio, led etc non mi servono.

RYUFIRE
27-08-2010, 11:32
Molto belli.

C'è pero' qualche altro case , che costi meni (diciamo sui 90-100 euro) che sia meno "pomposo"?
Nello specifico, a me basta abbia 2-4 prese usb il case, del resto non me ne faccio nulla.
I vari controller ventole, audio, led etc non mi servono.

Cooler Master CM 690 II Advanced e HAF 922.

Thermaltake V9 BlacX Edition e Element G

Skaff@
27-08-2010, 11:41
Grazie per le risposte.

Molto molto belli tutti.
Tra quelli segnalati qui sopra, qualcuno ha un consiglio da darmi? Son indeciso..

RYUFIRE
27-08-2010, 11:47
Grazie per le risposte.

Molto molto belli tutti.
Tra quelli segnalati qui sopra, qualcuno ha un consiglio da darmi? Son indeciso..

Sono tutti ottimi qualitativamente, sta a te scegliere, va a gusti.
A me piace molto QUESTO (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00001626&id=C_00001627&name=V9+BlacX+Edition&ov=n&ovid=), ha molte caratteristiche interessanti, come l'USB 3.0

Skaff@
30-08-2010, 09:23
Che ne dici invece del Thermaltake Element T ?

RYUFIRE
30-08-2010, 09:28
Che ne dici invece del Thermaltake Element T ?

Si è un buon Case ad un bel prezzo.

Coffze
30-08-2010, 10:19
IMHO questo non è affatto male http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=38_212&products_id=1235 è full tower ed ha un areazione molto ben studiata e costa meno di 100€ :)
http://playtech.ro/wp-content/uploads/2010/06/nox-coolbay-hx5.jpg

Skaff@
30-08-2010, 10:21
Molto carino, però probabilmente riesco ad acquistare il Thermaltake Element T usato (ma in ottime condizioni) a 25euro.

RYUFIRE
30-08-2010, 10:25
cut
è mid tower http://www.nox-xtreme.com/products_uk.php?cat=1&type=0&id=11&op=1
e poi qualitativamente non e granchè