PDA

View Full Version : Perché non parti?

JJLOY
27-08-2010, 11:04
Ciao a tutti.Vi presento il mio problema.
Da qualche giorno il PC non si accende più.Nessun segno di vita.Allora ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo.Ho verificato che vada lasciando staccate tutte le periferiche (monitor...).Si è avviato tranquillamente.Ho spento con il bottone di accensione.Ho collegato tutto quanto. Ho acceso... e niente.Come prima del cambio alimentatore. Cosa c'è che non va?
Grazie.

Eress
27-08-2010, 13:44
Chiaramente dovrebbe essere una delle periferiche che crea il problema, staccane una alla volta e riavvia ogni volta così identifiche qual'è che crea il problema

JJLOY
27-08-2010, 15:06
Ci sono novità.
Ho tolto la pila della scheda madre.Ho attaccato monitor+mouse+usb della tastiera ed è ripartito.Mi ha lasciato andare nel Bios.Riconosce il processore la ram il cd-rom, il masterizzatore.Riconosce anche i due 2 dischi fissi che erano in Raid.Provo a modificarne il settaggio ed il Bios si pianta.Devo togliere corrente.Dopodiché non riparte ed è tutto come prima.... :muro:

Eress
27-08-2010, 17:42
Prova a resettare tutto il bios con un cmos reset, penso tu sappia come si fa mi sembri abbastanza esperto in pc desktop

JJLOY
29-08-2010, 13:56
Ho fatto il reset CMOS...Il primo tentativo è andato a buon fine.Ho spento, riacesso.Tutto OK.Il giorno dopo niente da fare..tutte le prove fallite. Al 6° o 7°tentativo con il reset CMOS è ripartito.Adesso ho paura a spegnerlo...E' il mobo che sta saltando? La scheda è una Asus P5B-E.

Eress
29-08-2010, 14:32
Direi proprio di cambiare la mobo ;)