Entra

View Full Version : Blocco del sistema

Sabretooth
27-08-2010, 09:27
Ciao a tutti, ho istallato da pochi giorni Windows 7 sul mio Acer.. ho notato però che molte volte mi si blocca. Per esempio, se sto vedendo una presentazione di immagini, una volta che clicco sulla X rossa per chiuderla il programma dapprima si ferma e poi blocca tutto il resto (compreso barra di applicazioni e icone varie, rendendo inutilizzabile il pc e quindi devo staccare e riattaccare la spina per riattivarlo..):muro: :muro:
Ho istallato i driver del pc, pensando magari che magari c'era qualche incompatibilità con la scheda video ecc.. ma oggi me l'ha fatto ancora. questa volta mi ha lasciato sul desktop un .txt con scritto

#
# A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
#
# EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x6d0b6ad0, pid=2796, tid=2800
#
# JRE version: 6.0_21-b07
# Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (17.0-b17 mixed mode, sharing windows-x86 )
# Problematic frame:
# C [awt.dll+0xb6ad0]
#

Secondo voi qual'è il mio problema?? Sarà il sistema op difettato?
Grazie a tutti per l'evetuale risp

Eress
27-08-2010, 09:31
Per prima cosa potresti provare disinstallando e reinstallando java

Sabretooth
27-08-2010, 09:36
Per prima cosa potresti provare disinstallando e reinstallando java

già fatto. Comunque è la prima volta che mi da errore sulla JVM..credo che mi si blocchi Esplora risorse a me

Eress
27-08-2010, 09:52
Chiaramente c'è qualche file di sistema corrotto, prova con un sfc /scannow se non hai già fatto anche questo :D

Sabretooth
27-08-2010, 10:37
Chiaramente c'è qualche file di sistema corrotto, prova con un sfc /scannow se non hai già fatto anche questo :D

Ho provato con Registry Booster, mi segna un pò di errori ma è la versione di prova non so se fidarmi...

Dovrò trovare un seriale:stordita:

Eress
27-08-2010, 12:04
Lasciamo perdere questo tipo di attività che sono severamente vietate in questo forum ;)
Hai provato col ripristino dei file di sistema come ti avevo consigliato prima?

Sabretooth
27-08-2010, 12:46
Lasciamo perdere questo tipo di attività che sono severamente vietate in questo forum ;)
Hai provato col ripristino dei file di sistema come ti avevo consigliato prima?

si ho provato a vedere il ripristino di sistema via prompt di comandi: mi esce
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Eress
27-08-2010, 12:57
Quindi non ti esegue lo scan?

Sabretooth
27-08-2010, 13:06
no, in teoria la esegue.. spulciando in internet quando esce quel messaggio significa che il controllo è andato a buon fine.