PDA

View Full Version : Intel SSD X-25M 80GB ne vale l'acquisto?

AndreTM
27-08-2010, 02:17
Ciaoz! Mi interessava parecchio l'idea di prendermi un SSD, preciso fin da subito che sono un fissato delle prestazioni soprattutto nei giochi (:D) .. mi ero indirizzato verso gli X-25M della Intel .. il modello da 80GB da affiancare poi a uno dei miei normalissimi Maxtor Sata II da usare come storage .. in pratica sull'SSD installerei solo i giochi .. che cambiamenti avrei rispetto a un normale HDD Sata2 da 7,2K RPM? Secondo alcuni si fanno anche più FPS e Windozz di avvia nella metà del tempo :wtf: ..secondo altri no ... bo chiaritemi le idee xD

dirklive
27-08-2010, 11:41
Se sei un gamers del ssd non ne fai un bel niente, salvo far vedere ai tuoi amici quanto ci mette win ad avviarsi e guadagnare qualche cosina nei caricamenti.
Se di retta a me investi in schede video:D

AndreTM
27-08-2010, 12:06
Se sei un gamers del ssd non ne fai un bel niente, salvo far vedere ai tuoi amici quanto ci mette win ad avviarsi e guadagnare qualche cosina nei caricamenti.
Se di retta a me investi in schede video:D

ah ok! :D .. ma come tempo di avvio migliora drasticamente?

dirklive
27-08-2010, 12:25
ovvio che migliora drasticamente, rispetto ad un disco meccanico è un altro mondo (pr lo meno da nuovo):)

belerophon
30-08-2010, 12:33
Cosa vuoi dire per lo meno da nuovo?

Con quanto tempo di utilizzo si prevede che perda i colpi il ssd?

dirklive
30-08-2010, 19:33
è una bella domanda e dipende da molti fattori e acorgimenti che uno ha, la tecnologia è ancora abbastanza nuova.

Marinelli
31-08-2010, 10:27
Concordo.

Il decadimento prestazionale di un SSD può cambiare parecchio a seconda del SSD che si usa. Quelli nuovi offrono generalmente una o più tecniche per limitare più possibile questo decadimento.

Ciao :)

belerophon
31-08-2010, 11:37
Nessuno dice come puo avenire questo "decadimento"? Che si annoia?