PDA

View Full Version : Acquisizione DV?????????

marco1474
12-03-2002, 10:39
Ciao a tutti

Vi espongo il mio problema:

ho acquistato un scheda pinnacle studioDV plus per acquisire da una telecamera digital8.
ho installato tutto correttamente.
Il programma di acquisizione (studio7) mi dice che il mio HD non gestisce i 4M per secondo e mi dice che non può acquisire. Il mio HD è un 7200 attaccato però in DMA33. Pensate che portandolo a DMA100 (cavo 80 fili) risolva il problama????
In'oltre questo software non mi permette di acquisire il video dalla telecamera e l'audio dalla soundblaster(per me fondamentale)!!!!!:)

A questo punto mi (vi) chiedo: Esiste un'altro software di acquisizione (mi raccomando il più semplice possibile) che mi gestisca questa opzione.:D

Grazie in anticipo

Marco

Nathan_69
12-03-2002, 11:12
1° portalo a dma100 che è meglio
2° usa come sw premiere oppure il mediastudio 6.2 o 6.5

:D :D :D

Robmor
12-03-2002, 11:22
sul disco il problema è sicuramente quello... :D

per il software: tu vuoi acquisire il video da videocam e contemporaneamente l'audio dalla sb?
io non conosco studio 7, ma, in generale, l'abbinamento audio/video è un problema di monaggio.
quindi prima acquisisci il video (con il suo audio originale) e gli metti l'audio (registrato con la sb, in .wav, in .mp3, etc) eventualmente cancellando l'audio originale.
penso che studio 7 (come la > parte dei sftw di editing) possa tranquillamente fare questo.
i 2 che ti ha consigliato nathan sono, poi, quelli più completi (penso) :D

Ciao, RobMor :)

marco1474
12-03-2002, 11:52
Non è proprio così. Il mio prob. è che devo riprendere una persona mentre parla. quindi la registrazione del video avviene tramite DV mentre quella audio tramite SB. Premiere non permette questo e comunque è troppo complicato e dispendioso in termini di risorse (cpu ram ecc.).

Qualche altro consiglio????:D

pinoz
12-03-2002, 13:06
perchè non usi un microfono collegato alla videocamera invece di collegarlo alla Sounblaster?