PDA

View Full Version : problema apertura file per mancanza autorizzazioni

greg89
26-08-2010, 20:47
ho già scritto questo post ma mi è stato cancellato. Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum e non ho trovato soluzioni.

Vengo da una situazione in cui windows xp mi si bloccava in avvio, e quindi ho cancellato la partizione dove era installato e ci ho messo l'installazione di windows 7. L'account che usavo con XP (unico account sul pc) era protetto da password, non so se ciò possa influire.
Ora, quando vado ad aprire ALCUNI dei vecchi file (quelli che trovo in windows.old, compresi i miei documenti), come ad esempio una foto, mi dice "impossibile aprire l'immagine perché non si dispone di autorizzazioni appropriate per accedere al percorso file".
Lo strano è che alcuni file sono riuscito ad aprirli diventandone proprietario, mentre per altri file proprio non mi riesce.
Mi potete aiutare? ci sono file molto importanti!

Eress
26-08-2010, 22:05
Devi prendere i permessi su ogni file/cartella
Vedi qui (http://www.blogvista.it/come-diventare-proprietari-di-un-file-anche-di-sistema-su-windows-vista-allo-scopo-di-poterlo-modificare-2313.html)

greg89
26-08-2010, 22:40
Devi prendere i permessi su ogni file/cartella
Vedi qui (http://www.blogvista.it/come-diventare-proprietari-di-un-file-anche-di-sistema-su-windows-vista-allo-scopo-di-poterlo-modificare-2313.html)

ce l'ho fatta! io sbagliavo perché non cambiavo il proprietario! ora ho messo proprietario "everyone" e autorizzazioni a "everyone" e finalmente ora funziona! Ma corro qualche pericolo a mettere proprietario "everyone"?

in ogni caso, mettendo windows 7 mi è sparita anche la barra del volume che mi appariva quando alzavo ed abbassavo il volume tramite i tasti del pc. C'è modo di rimetterlo? ora quando regolo il volume non so mai a quanto lo sto mettendo!

Eress
27-08-2010, 08:08
Non voglio farti fare altri casini coi permessi:D ma adesso che hai sbloccato la situazione, potresti anche provare a mettere il tuo account come proprietario selezionando tutte le caselle di controllo completo

greg89
27-08-2010, 11:35
Non voglio farti fare altri casini coi permessi:D ma adesso che hai sbloccato la situazione, potresti anche provare a mettere il tuo account come proprietario selezionando tutte le caselle di controllo completo

si l'ho già fatto, con il fiato sospeso ma l'ho fatto! In ogni caso, non sai come risolvere il problema del livello volume?

inoltre, io ho installato windows7 in una partizione diversa da dove era XP, poiché questa partizione era da 9Gb e windows 7 ci entrava stretto! Quindi l'ho messo in una partizione che contiene anche miei documenti e file! va bene uguale?