PDA

View Full Version : Telecomando per pc

ducati15-08
26-08-2010, 20:14
Ciao a tutti,

sarei interessato ad un telecomando per pc ma cercando in giro mi sono confuso molto le idee....
io pensavo ad un telecomando che mi permettesse di comandare a distanza, tramite il bluetooth, la riproduzione dei film visti sul pc... in modo, in pratica, da poter utilizzare il pc come un normale lettore dvd per evitare di dovermi alzare ogni volta per abbassare/aumentare il volume delle casse o per tornare indietro nella riproduzione dei film...

Ho visto però che addirittura alcuni telecomandi hanno il mouse incluso, e la qual cosa mi piacerebbe ancora di più!

Vorrei però qualche consiglio, per non trovarmi ad avere un telecomando-bufala.....

Funzionano veramente? che marche mi consigliate?
Ho visto che alcuni hanno la presa usb...ma a cosa serve??

Spero in un aiuto...
Grazie mille!

dave4mame
27-08-2010, 09:22
potresti provare questo...

http://www.vectir.com/

ducati15-08
27-08-2010, 13:22
Tu lo hai provato? funziona?
Mi sembra un ottimo programma, solo che credo di non poterlo usare perché non risulta compatibile con linux (ho dimenticato di dirvi che non uso windows...)..

dave4mame
27-08-2010, 15:56
a dire il vero no; ne avevo solo sentito parlare e sono andato a ripescarti il link.
però a questo punto, lo provo anch'io :D

ducati15-08
27-08-2010, 20:23
ho provato a smanettarci un po', ma poi ho scoperto che esiste un programma simile, gratuito e compatibile con linux che si chiama ANYREMOTE...

ora ho installato questo e sto cercando di farlo andare...sento di persone entusiaste...
vediamo se ne vado fuori......