iena124
26-08-2010, 20:02
Salve, mi è appena successo un fatto incredibile, avevo il portatile acceso e nel frattempo stavo leggendo un libro quando ho visto che il pc si è spento da solo. Ho provato a riaccenderlo ma niente non dà segni di vita. Praticamente premendo il tasto di accensione la spia dell'accensione lampeggia una sola volta e non succede niente. Premetto che la batteria era rovinata da anni quindi lo tenevo sempre collegato all'alimentatore. Premendo il tasto di accensione senza batteria infatti non dà nessun segno, neanche la spia lampeggia. Si tratta di un hp 6267, cosa posso fare? Aiutatemi perchè ho sul pc dei documenti importanti.
Grazie
Aggiornamento:
Ho scoperto ke il caricabatterie funziona perchè l'ho collegato ad un altro portatile e lo caricava.
Quando il caricabatterie è inserito si illumina di blu l'attacco quindi presumo il computer riceva corrente e se la batteria è inserita il led della ricarica è acceso.
Quando premo il pulsante di accensione (e come ho detto lampeggia una volta la spia di accensione), sulla sinistra si accendono sempre una sola volta e in concomitanza al led di accensione, i led dell'attacco della scheda di rete.
Ho provato più volte a staccare batteria e alimentazione e tenere premuto il pulsante di accensione per un minuto, poi lasciare il pc x 10 minuti, riattaccare il caricabatterie e accendere, ma continua a non funzionare.
Ho provato a togliere la ram e reinserirla ma niente cambiamenti.
Ora l'ho lasciato spento con batteria e caricabatteria cercando di far caricare la batteria.
Cosa altro potrei fare?
Provato a smontare anche hard disk e entrambe le ram e accenderlo senza ma niente
Grazie
Aggiornamento:
Ho scoperto ke il caricabatterie funziona perchè l'ho collegato ad un altro portatile e lo caricava.
Quando il caricabatterie è inserito si illumina di blu l'attacco quindi presumo il computer riceva corrente e se la batteria è inserita il led della ricarica è acceso.
Quando premo il pulsante di accensione (e come ho detto lampeggia una volta la spia di accensione), sulla sinistra si accendono sempre una sola volta e in concomitanza al led di accensione, i led dell'attacco della scheda di rete.
Ho provato più volte a staccare batteria e alimentazione e tenere premuto il pulsante di accensione per un minuto, poi lasciare il pc x 10 minuti, riattaccare il caricabatterie e accendere, ma continua a non funzionare.
Ho provato a togliere la ram e reinserirla ma niente cambiamenti.
Ora l'ho lasciato spento con batteria e caricabatteria cercando di far caricare la batteria.
Cosa altro potrei fare?
Provato a smontare anche hard disk e entrambe le ram e accenderlo senza ma niente