PDA

View Full Version : Portatile connesso = lentissimo

Stranzcronenberg
26-08-2010, 19:43
Ciao,
ho un problema che non riesco a risolvere.
QUando il mio portatile Pavilion HP ZD8000 è disconnesso da internet, va benissimo, anche perchè l'ho formattato poco tempo fa.
Tuttavia, se per caso lo collego a internet (infostrada wireless), diventa lentissimo, tanto che per aprire il browser (explorer oppure mozilla) ci mette circa 2-3 minuti.
E anche tutte le altre funzioni diventano pachidermiche.

QUalcuno sà darmi una dritta?

Il Bruco
26-08-2010, 21:29
Quando diventa lentissimo
Premi Ctrl+Shift (sx)+ Esc
Posta il valore di "Utilizzo CPU X%" al centro in basso della finestra del Task Manager

OUTATIME
27-08-2010, 08:19
Firewall? Antivirus?

Hai provato con la rete cablata?

Alfonso78
27-08-2010, 10:13
può anche darsi che la scheda wi-fi non vada per il verso giusto...

Stranzcronenberg
27-08-2010, 12:31
Dunque, prima di tutto, vi ringrazio dell'intervento.
Ho provato a collegare il portatile a internet, mediante cavo, invece che wireless, e va benissimo: nessun tipo di rallentamento.

Il problema quindi, è limitato alla connessione wireless.

:muro:

Ho provato a verificare l'utilizzo della cpu, ma non si apre niente, una volta che provo ad aprire un browser...

Potrebbe essere che la scheda wireless sia danneggiata?

OUTATIME
27-08-2010, 12:59
Dunque, prima di tutto, vi ringrazio dell'intervento.
Ho provato a collegare il portatile a internet, mediante cavo, invece che wireless, e va benissimo: nessun tipo di rallentamento.

Il problema quindi, è limitato alla connessione wireless.

:muro:

Ho provato a verificare l'utilizzo della cpu, ma non si apre niente, una volta che provo ad aprire un browser...

Potrebbe essere che la scheda wireless sia danneggiata?
i driver sono aggiornati?

Stranzcronenberg
27-08-2010, 13:42
i driver sono aggiornati?

No, i driver non sono aggiornati.

Ora che ci penso, però, il pc andava bene anche wireless, fino a quando non mi sono trasferito presso un'altra abitazione, con una nuova linea adsl.
Dal primo collegamento wifi alla nuova linea, sono cominciati i problemi.
:help:

OUTATIME
27-08-2010, 13:59
No, i driver non sono aggiornati.

Ora che ci penso, però, il pc andava bene anche wireless, fino a quando non mi sono trasferito presso un'altra abitazione, con una nuova linea adsl.
Dal primo collegamento wifi alla nuova linea, sono cominciati i problemi.
:help:
Prova a cambiare il canale di trasmissione.... ci sono altre wireless li attorno?

Il Bruco
27-08-2010, 15:14
Apri prima il task Manager (Alt+Shift+Esc) e poi ti colleghi ad internet in WiFi e controlli il lavoro della CPU

Stranzcronenberg
08-09-2010, 17:16
per la cronaca:
semplicemente un filtro telefono era danneggiato e causava tutti questi casini. SOstituito il filtro, tutto è tornato ok.
:banned: