View Full Version : Odissea: pc si accende ma non si avvia
alemodena
26-08-2010, 18:53
Che giornata!!!
I problemi iniziano stamattina, col pc che mi si spegne sue volte mentre lavoro con Photoshop...mai fatto!! Allora stacco tutto e lo porto dal tecnico...
Questi mi dice che potrebbero essere mille cose, ma io fretta di averlo, devo lavorare, così cambio ali sperando fosse quello...lo riporto a casa...riattacco tutto...e nulla...se schiaccio il pulsante il pc parte ma nel senso che sento solo girare le ventole ma rimane lo schermo nero e non si avvia niente...
Che ha?
La config è i5 750, ati hd5750, 8gb di RAM, 2 hd della seagate da 750giga l'uno
alemodena
26-08-2010, 20:17
Che giornata!!!
I problemi iniziano stamattina, col pc che mi si spegne sue volte mentre lavoro con Photoshop...mai fatto!! Allora stacco tutto e lo porto dal tecnico...
Questi mi dice che potrebbero essere mille cose, ma io fretta di averlo, devo lavorare, così cambio ali sperando fosse quello...lo riporto a casa...riattacco tutto...e nulla...se schiaccio il pulsante il pc parte ma nel senso che sento solo girare le ventole ma rimane lo schermo nero e non si avvia niente...
Che ha?
La config è i5 750, ati hd5750, 8gb di RAM, 2 hd della seagate da 750giga l'uno
svelato l'arcano...il tecnico del centro assistenza si era dimenticato di collegarmi un connettore sulla scheda madre...CIOE...io non sono del mestiere e non me ne sono accorto subito...ma LUI...che lo fa di LAVORO...spero stanotte lo inculino, due neri dotati
...spero stanotte lo inculino, due neri dotati
:rotfl: :rotfl:
può capitare che si dimentichi di non collegare il cavo siamo essere umani... e poi non voglio difendere il collega tecnico ma la maggior parte dei nostri errori siete voi clienti che fate pressione per tutto e di +... per fare le cose bene ci vuole il tempo... cmq spero che ti funzioni adesso tutto...
alemodena
27-08-2010, 08:28
può capitare che si dimentichi di non collegare il cavo siamo essere umani... e poi non voglio difendere il collega tecnico ma la maggior parte dei nostri errori siete voi clienti che fate pressione per tutto e di +... per fare le cose bene ci vuole il tempo... cmq spero che ti funzioni adesso tutto...
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, infatti parlavo di LUI, magari tu sei bravissimo...e comunque, se ho appena speso in quel negozio 250 euro tra scheda video e ali e mi lascia a piedi dopo 3 mesi, posso aver fretta di farmelo cambiare?
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, infatti parlavo di LUI, magari tu sei bravissimo...e comunque, se ho appena speso in quel negozio 250 euro tra scheda video e ali e mi lascia a piedi dopo 3 mesi, posso aver fretta di farmelo cambiare?
no non puoi, quoto pienamente chi ha detto che il problema principale sono i clienti che fanno fretta, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi, il lavoro va fatto con i suoi tempi...del resto se io venissi a romperti le scatole nel tuo lavoro chiedendoti una cosa impossibile in 5 minuti? ???
quindi prima di pretendere sempre l'impossibile, provate a pensare se la stessa richiesta venisse rivolta a voi nel vostro lavoro.
...nulla di personale ovviamente...solo un invito a farti pensare!
Tutti abbiamo da fare!!! se ti si rompe l'auto aspetti, se vai a comperare il pane e ancora non lo hanno sfornato se proprio lo vuoi spetti, se ti vai ad operare l'operazione avrà i suoi tempi e perchè mai quando si parla di pc non funziona così?
alemodena
27-08-2010, 09:47
no non puoi, quoto pienamente chi ha detto che il problema principale sono i clienti che fanno fretta, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi, il lavoro va fatto con i suoi tempi...del resto se io venissi a romperti le scatole nel tuo lavoro chiedendoti una cosa impossibile in 5 minuti? ???
quindi prima di pretendere sempre l'impossibile, provate a pensare se la stessa richiesta venisse rivolta a voi nel vostro lavoro.
...nulla di personale ovviamente...solo un invito a farti pensare!
Tutti abbiamo da fare!!! se ti si rompe l'auto aspetti, se vai a comperare il pane e ancora non lo hanno sfornato se proprio lo vuoi spetti, se ti vai ad operare l'operazione avrà i suoi tempi e perchè mai quando si parla di pc non funziona così?
no, citi esempi giusti ma che non calzano: se mi monti un ali dicendomi che è un buon alimentatore e che va bene per la mia config, poi tornato a casa scopro qua sul forum che è una ciofeca e dopo 3 mesi mi lascia a piedi...se vengo al negozio con le mie gambine e ti chiedo di darmene uno nuovo PAGANDOLO ma per favore di montarmelo...beh...non fai mille storie dato che ci metti 10 minuti e alla fine me lo monti pure male...
se tu ragioni cosi, fai pure, non ti conosco e spero che i tuoi clienti siano contenti (ammeno che non sei l'unico negozio di pc della tua zona, allora sono contenti a prescindere) ma questi li conosco e a occhio e croce stanno per chiudere bottega, alla luce di questi fatti non mi meraviglio ne mi dispiaccio.
il cliente guarda caso non ha mai ragione ma è lui che paga e che fa vivere gli esercizi, ma pensa te eh?
no, citi esempi giusti ma che non calzano: se mi monti un ali dicendomi che è un buon alimentatore e che va bene per la mia config, poi tornato a casa scopro qua sul forum che è una ciofeca e dopo 3 mesi mi lascia a piedi...se vengo al negozio con le mie gambine e ti chiedo di darmene uno nuovo PAGANDOLO ma per favore di montarmelo...beh...non fai mille storie dato che ci metti 10 minuti e alla fine me lo monti pure male...
se tu ragioni cosi, fai pure, non ti conosco e spero che i tuoi clienti siano contenti (ammeno che non sei l'unico negozio di pc della tua zona, allora sono contenti a prescindere) ma questi li conosco e a occhio e croce stanno per chiudere bottega, alla luce di questi fatti non mi meraviglio ne mi dispiaccio.
il cliente guarda caso non ha mai ragione ma è lui che paga e che fa vivere gli esercizi, ma pensa te eh?
ti invito a non offendere e non scendere sul personale!
io non l'ho fatto! ..e comunque non ho nessun negozio!
se apri un post per postare una esperienza devi accettare le critiche..se credi di aver ragione..non postare nulla , cambia negozio e fai come ti pare!
intanto hai aggiunto dettagli dell ali scarso che non avevo visto..ma resta sempre valido il principio che aggiustare un pc è un lavoro spesso sottovalutato perchè tutti pensano di capirne e ogni lavoro vuole il suo tempo!!!
vale sempre il principio di mettervi voi nei panni degli altri..voi come vi coportereste sotto pressione a fare assistenza, occuparvi della vendita, magari anche dell'aministrazione?
alemodena
27-08-2010, 12:35
ti invito a non offendere e non scendere sul personale!
io non l'ho fatto! ..e comunque non ho nessun negozio!
se apri un post per postare una esperienza devi accettare le critiche..se credi di aver ragione..non postare nulla , cambia negozio e fai come ti pare!
intanto hai aggiunto dettagli dell ali scarso che non avevo visto..ma resta sempre valido il principio che aggiustare un pc è un lavoro spesso sottovalutato perchè tutti pensano di capirne e ogni lavoro vuole il suo tempo!!!
vale sempre il principio di mettervi voi nei panni degli altri..voi come vi coportereste sotto pressione a fare assistenza, occuparvi della vendita, magari anche dell'aministrazione?
non mi pare di esser andato sul personale, e comunque scusa il tono ma sta faccenda mi ha innervosito. è anche vero che non potevi sapere il fatto dell'ali scarso montato all'origine.
io ho una agenzia di marketing e pubblicita, penso immaginerai che nel mio settore il cliente ha sempre ragione, anche quando non ce l'ha spesso, creare cataloghi o siti internet rapportandosi con clienti spesso incompetenti e che non capiscono certe problematiche è spesso snervante. però io tutti i giorni cerco di fare il mio lavoro al meglio e cosi pretendo da chi lavora per me.
ecco perchè non concepisco episodi come quello sopra, che a prescindere da tutto trovo veramente grotteschi.
nulla di personale, ci mancherebbe, scusa anzi e scusate tutti il mio tono.
edit: e cmq, se rileggi sopra, ho postato per chiedere aiuto al forum, prima che la situazione si risolvesse! non per chiedere pareri se avessi ragione o no :P
Marinelli
27-08-2010, 19:06
Mi pare che il problema sia risolto, quindi la discussione non è più utile.
Potete continuare in privato, se volete.
Discussione chiusa, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.