PDA

View Full Version : Qual'è l' SSD piu' performante intorno ai 150 euro?

PaUrAzZ
26-08-2010, 19:10
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quali sono i migliori hdd SSD con un costo intorno ai 150 euro, se possibile potete specificare anche la capienza dell'hdd in modo che per l'acquisto possa farmi un idea :)

Grazie in anticipo :cool:

Roach
26-08-2010, 21:08
tempo fa mi sono fatto una tabella riassuntiva inerente alle prestazioni dei dischi SSD che erano stati provati e recensiti sui siti italiani. Da allora è passato un pochino di tempo, ma magari ti torna utile anche solo per vedere quante case costruttrici fanno ssd. nella tabella c'è la capienza, velocità in lettura e scrittura e se menzionata nelle recensioni anche la cache interna.
magari ti torna utile.:)

PaUrAzZ
27-08-2010, 14:32
tempo fa mi sono fatto una tabella riassuntiva inerente alle prestazioni dei dischi SSD che erano stati provati e recensiti sui siti italiani. Da allora è passato un pochino di tempo, ma magari ti torna utile anche solo per vedere quante case costruttrici fanno ssd. nella tabella c'è la capienza, velocità in lettura e scrittura e se menzionata nelle recensioni anche la cache interna.
magari ti torna utile.:)
Non so perchè ma mi dice che è impossibile aprire l'archivio O.o

Booob
27-08-2010, 18:11
Le migliori marche di SSD sono Kingston, Corsair, Samsung e G.Skill, quelle samsung però costano sui 220 circa in su e hanno capienze maggiori.
Ecco tre modelli che potrebbero andarti bene:
- G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON II 2.5" SATAII - 125€
- Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII - 135€
- Kingston SSD 64GB SSDNow V Series - 165€

Quello kingston costa meno, ma ha 100MB's di lettura, mentre il Corsair ha 270 Mb's di lettura e 130Mb's di scrittura.
Il G.Skill invece 220Mb's Lettura e 110Mb's Scrittura e, rispetto al corsair, garantisce più longevità (1,500,000 ore il G.Skill rispetto a 1,000,000 ore del Corsair).
Dipende dall'uso che ne devi fare, sono tutti e tre buoni, ovviamente però hanno caratteristiche diverse..
Kingston è una ssd economica, Corsair punta molto sulla velocità, G.Skill invece sia sulla velocità ma soprattutto sulla durata.

AlbaMK
29-08-2010, 12:13
wow,interessa pure a me la cosa :D
Devo trasferire il SO e penso che uno di questi tre sarebbe ottimo :cool:

zagor977
29-08-2010, 12:19
Le migliori marche di SSD sono Kingston, Corsair, Samsung e G.Skill, quelle samsung però costano sui 220 circa in su e hanno capienze maggiori.
Ecco tre modelli che potrebbero andarti bene:
- G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON II 2.5" SATAII - 125€
- Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII - 135€
- Kingston SSD 64GB SSDNow V Series - 165€

Quello kingston costa meno, ma ha 100MB's di lettura, mentre il Corsair ha 270 Mb's di lettura e 130Mb's di scrittura.
Il G.Skill invece 220Mb's Lettura e 110Mb's Scrittura e, rispetto al corsair, garantisce più longevità (1,500,000 ore il G.Skill rispetto a 1,000,000 ore del Corsair).
Dipende dall'uso che ne devi fare, sono tutti e tre buoni, ovviamente però hanno caratteristiche diverse..
Kingston è una ssd economica, Corsair punta molto sulla velocità, G.Skill invece sia sulla velocità ma soprattutto sulla durata.

il corsair ha già il supporto nativo a trim?

Booob
30-08-2010, 09:35
il corsair ha già il supporto nativo a trim?

Si, c'è scritto tutto sul sito ufficiale:
http://www.corsair.com/products/ssd_nova/default.aspx

Granuz88
30-08-2010, 11:30
Avrei un quesito da porre a riguardo.

Se io creo l'immagine dell'attuale windows 7 che ho sul mio HD, e lo metto su un SSD Corsair, il TRIM viene attivato automaticamente?

O ci sono dei passaggi da fare?
Grazie! :)

zagor977
30-08-2010, 17:58
Avrei un quesito da porre a riguardo.

Se io creo l'immagine dell'attuale windows 7 che ho sul mio HD, e lo metto su un SSD Corsair, il TRIM viene attivato automaticamente?

O ci sono dei passaggi da fare?
Grazie! :)

il supporto a trim dipende dal firmware dell'ssd, quindi se il firmware del corsair su cui vuoi mettere l'immagine di seven lo supporta, non devi fare nessun passaggio aggiuntivo per attivarlo.

Granuz88
30-08-2010, 20:40
il supporto a trim dipende dal firmware dell'ssd, quindi se il firmware del corsair su cui vuoi mettere l'immagine di seven lo supporta, non devi fare nessun passaggio aggiuntivo per attivarlo.

Ok, Grazie!