View Full Version : Qual'è l' SSD piu' performante intorno ai 150 euro?
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quali sono i migliori hdd SSD con un costo intorno ai 150 euro, se possibile potete specificare anche la capienza dell'hdd in modo che per l'acquisto possa farmi un idea :)
Grazie in anticipo :cool:
tempo fa mi sono fatto una tabella riassuntiva inerente alle prestazioni dei dischi SSD che erano stati provati e recensiti sui siti italiani. Da allora è passato un pochino di tempo, ma magari ti torna utile anche solo per vedere quante case costruttrici fanno ssd. nella tabella c'è la capienza, velocità in lettura e scrittura e se menzionata nelle recensioni anche la cache interna.
magari ti torna utile.:)
tempo fa mi sono fatto una tabella riassuntiva inerente alle prestazioni dei dischi SSD che erano stati provati e recensiti sui siti italiani. Da allora è passato un pochino di tempo, ma magari ti torna utile anche solo per vedere quante case costruttrici fanno ssd. nella tabella c'è la capienza, velocità in lettura e scrittura e se menzionata nelle recensioni anche la cache interna.
magari ti torna utile.:)
Non so perchè ma mi dice che è impossibile aprire l'archivio O.o
Le migliori marche di SSD sono Kingston, Corsair, Samsung e G.Skill, quelle samsung però costano sui 220 circa in su e hanno capienze maggiori.
Ecco tre modelli che potrebbero andarti bene:
- G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON II 2.5" SATAII - 125€
- Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII - 135€
- Kingston SSD 64GB SSDNow V Series - 165€
Quello kingston costa meno, ma ha 100MB's di lettura, mentre il Corsair ha 270 Mb's di lettura e 130Mb's di scrittura.
Il G.Skill invece 220Mb's Lettura e 110Mb's Scrittura e, rispetto al corsair, garantisce più longevità (1,500,000 ore il G.Skill rispetto a 1,000,000 ore del Corsair).
Dipende dall'uso che ne devi fare, sono tutti e tre buoni, ovviamente però hanno caratteristiche diverse..
Kingston è una ssd economica, Corsair punta molto sulla velocità, G.Skill invece sia sulla velocità ma soprattutto sulla durata.
wow,interessa pure a me la cosa :D
Devo trasferire il SO e penso che uno di questi tre sarebbe ottimo :cool:
zagor977
29-08-2010, 12:19
Le migliori marche di SSD sono Kingston, Corsair, Samsung e G.Skill, quelle samsung però costano sui 220 circa in su e hanno capienze maggiori.
Ecco tre modelli che potrebbero andarti bene:
- G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON II 2.5" SATAII - 125€
- Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII - 135€
- Kingston SSD 64GB SSDNow V Series - 165€
Quello kingston costa meno, ma ha 100MB's di lettura, mentre il Corsair ha 270 Mb's di lettura e 130Mb's di scrittura.
Il G.Skill invece 220Mb's Lettura e 110Mb's Scrittura e, rispetto al corsair, garantisce più longevità (1,500,000 ore il G.Skill rispetto a 1,000,000 ore del Corsair).
Dipende dall'uso che ne devi fare, sono tutti e tre buoni, ovviamente però hanno caratteristiche diverse..
Kingston è una ssd economica, Corsair punta molto sulla velocità, G.Skill invece sia sulla velocità ma soprattutto sulla durata.
il corsair ha già il supporto nativo a trim?
il corsair ha già il supporto nativo a trim?
Si, c'è scritto tutto sul sito ufficiale:
http://www.corsair.com/products/ssd_nova/default.aspx
Granuz88
30-08-2010, 11:30
Avrei un quesito da porre a riguardo.
Se io creo l'immagine dell'attuale windows 7 che ho sul mio HD, e lo metto su un SSD Corsair, il TRIM viene attivato automaticamente?
O ci sono dei passaggi da fare?
Grazie! :)
zagor977
30-08-2010, 17:58
Avrei un quesito da porre a riguardo.
Se io creo l'immagine dell'attuale windows 7 che ho sul mio HD, e lo metto su un SSD Corsair, il TRIM viene attivato automaticamente?
O ci sono dei passaggi da fare?
Grazie! :)
il supporto a trim dipende dal firmware dell'ssd, quindi se il firmware del corsair su cui vuoi mettere l'immagine di seven lo supporta, non devi fare nessun passaggio aggiuntivo per attivarlo.
Granuz88
30-08-2010, 20:40
il supporto a trim dipende dal firmware dell'ssd, quindi se il firmware del corsair su cui vuoi mettere l'immagine di seven lo supporta, non devi fare nessun passaggio aggiuntivo per attivarlo.
Ok, Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.