PDA

View Full Version : Strani ondeggiamenti GTX 260 CUDA

ChemicalDj
26-08-2010, 18:50
Buonasera a tutti,
apro questa discussione per esporvi il mio problema, dopo un pò di tempo che il pc rimane acceso, noto sullo schermo, ance se poco visibili delle strane righe, come se tutto ondeggiasse, ho pensato subito al monitor ma aprendo il menu di esso, l'immagine a se stante(del menu) appare perfetta, mentre sotto tutto ondeggia.
Oggi ho giocato per un'oretta a Flight Simulator 9, e all'uscita questi ondeggiamenti risultavano più marcati, e si vedevano tantissimo(molto fastidioso), a questo punto, sta partendo la scheda video?
Ho aperto subito EXPERT TOOLS, per vedere a che temperatura stavo, ed ero a 58°C, ho subito messo in manuale le ventole, e ho portato la temperatura a 50°C, lo schermo è tornato perfetto, ma come mai?
Cosa posso fare?
Grazie
Simone

19giorgio87
26-08-2010, 22:44
dovresti fare dei test. scarica furmark e fallo andare, sforza la GPU al 100%, così vedi se questi "ondeggiamenti" che dici sono legati alle temperature, poi riporta qui i risultati.

p.s. la scheda è in overclock?

ChemicalDj
26-08-2010, 23:21
No la scheda video non è stata overklokkata, ora effettuo immediatamente il test, nel frattempo ho smontato la scheda dal pc ed ho passato aria compressa, era piena di polvere...staremo a vedere.
Grazie
e a presto con i risultati.
Simone

ChemicalDj
27-08-2010, 00:02
Ecco qui il test.
purtroppo quegli ondeggiamenti si sono fatti vedere appena la temperatura è salita sopra i 60° :(

http://img707.imageshack.us/img707/7982/testtqq.jpg

19giorgio87
27-08-2010, 12:06
Ecco qui il test.
purtroppo quegli ondeggiamenti si sono fatti vedere appena la temperatura è salita sopra i 60° :(

http://img707.imageshack.us/img707/7982/testtqq.jpg

che strano però!
mi elenchi gentilmente:

CPU
MOBO
RAM
ALI

grazie :)

eventualmente se il vero problema sono le temperature come sembra, puoi sempre acquistare un dissipatore aftermarket ;)

ChemicalDj
27-08-2010, 12:13
Nella mia firma c'è tutta la configurazione attuale, per me si sta fondendo, il chip non regge piu sforzi...il dissipatore che monta la GTX e' ottimo, se lo metto in manuale al 100% la scheda rimane bassissima come temperature, pero mi scoccia doverla forzare in manuale...perché comunque sia la scheda non va bene...non riesco proprio a capire perché appena fa uno sforzo inizia a ondeggiare tutto!a cosa potrebbe essere legata questa cosa?

19giorgio87
27-08-2010, 12:14
Nella mia firma c'è tutta la configurazione attuale, per me si sta fondendo, il chip non regge piu sforzi...il dissipatore che monta la GTX e' ottimo, se lo metto in manuale al 100% la scheda rimane bassissima come temperature, pero mi scoccia doverla forzare in manuale...perché comunque sia la scheda non va bene...non riesco proprio a capire perché appena fa uno sforzo inizia a ondeggiare tutto!a cosa potrebbe essere legata questa cosa?

non ne ho assolutamente idea...quindi non produce artefatti ma solo "ondeggiamenti"

TheBlackWolf
27-08-2010, 12:18
ciao,
ti da lo stesso problema anche con altre versioni dei driver?

ChemicalDj
27-08-2010, 13:19
Ho già provveduto all'aggiornamento dei driver, ultima versione, ma non è cambiato nulla.
Praticamente, è come se le scritte si storpiassero a zig e zag, e inoltre noto nel bianco delle righine nere che vanno su e giù per la scritta...oltre al solito ondeggiamento.
è difficile da spiegare...
spero di essere riuscito a rendere l'idea...

19giorgio87
27-08-2010, 13:21
tipo cosi
http://www.overclock.net/attachments/nvidia/106022d1240111025-update-artifacts-screen-computer-freezing-dsc02462.jpg
http://www.esreality.com/files/inlineimages/2006/42693-pcdying.jpg
http://hwzone.co.il/reviews-files/pc_problems_guide/artifacts.jpg

ChemicalDj
27-08-2010, 13:42
No non sono così...guardando ad esempio la barra grigia di windows si intravedono delle striscette ad intermittenza...stasera quando torno a casa provo a vedere se riesco a fare delle foto...
Perchè non riesco proprio a spiegarlo...
Potrebbe essere questione di software secondo voi?Oppure è sicuramente hardware?Ho installato nhancer ma non credo che porti questi problemi.

19giorgio87
27-08-2010, 14:05
no, è la scheda video a sto punto..cerca di areare il case o cambiare il dissi della vga, a sto punto

ChemicalDj
27-08-2010, 14:10
Guarda penso di cambiaria, in garanzia la invio non appena avrò la nuova scheda video, così ne ho una di scorta...stasera provo a rifare i test ma con le ventole al 100%
Grazie mille
Simone

19giorgio87
27-08-2010, 17:10
Guarda penso di cambiaria, in garanzia la invio non appena avrò la nuova scheda video, così ne ho una di scorta...stasera provo a rifare i test ma con le ventole al 100%
Grazie mille
Simone

è un peccato cambiare la gtx 260, è un'ottima scheda per giocare! comunque si, fare il test con le ventole al massimo è un modo per vedere se con le temperature basse il problema scompare! al massimo compri un dissipatore per la 260 e risparmi un bel po' di soldi