PDA

View Full Version : PC con MB P5Q DELUXE lento

giuseme77
26-08-2010, 17:10
Salve da tempo ho costruito il pc in firma nella speranza che possa risultare una scheggia o per lo meno di visibile velocità generale (anche senza overclock).il problema che malgrado abbia corredato il pc di Mb,ram e cpu non indifferenti non noto davvero una certa velocità tipo nel'avvio sia di Win Xp che Win 7 ultm x64.fermo restando che l'unico collo di bottiglia prestazionale che mi viene in mente è l'hd mi rimane di investire su un hardisk performante (tipo WD Raptor) ed a tal proposito vi chiedo:
vi è qualche settaggio che sto trascurando e che potrebbe migliorare il tutto o devo necessariamente montare come dicevo un hd performante?

alecomputer
26-08-2010, 17:18
Per capire se un pc e veloce o no , lo devi confrontare con altri pc , ci sono i benkmark apposta per capire se un pc e veloce .
L' avvio di windows poi non dipende piu di tanto dal processore , ma dal disco fisso , ma anche se aggiungi un raptor al pc , non e che guadagni molta velocita , devi passare ai dischi ssd per migliorare di molto l' avvio di windows .

giuseme77
26-08-2010, 17:35
ok ma potrei montare tali dischi su questo sistema?se si come montarli?

alecomputer
26-08-2010, 19:39
I dischi ssd , li puoi installare su pc come un normale disco sata , poi devi installare il sistema operativo sul disco ssd .
Se vuoi piu informazioni puoi leggere qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

FreeMan
26-08-2010, 20:57
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<