PDA

View Full Version : Programma gestione tutoraggio di aula su rete mista windows/linux

powhatan
26-08-2010, 16:19
Salve,
avrei bisogno di un consiglio, e vista la natura multipiattaforma del problema non so neanche se è la sezione giusta.
Devo allestire un'aula di informatica per una serie di lezioni.
I 45 computer client dei discenti (su cui è montato Debian) saranno collegati tramite la rete aziendale a un portatile con funzioni di server/controllo (su cui gira xp pro).
Avrei bisogno di un programma che implementasse le seguenti funzioni:
-possibilità di bloccare l'utilizzo di mouse e tastiera sui client
-possibilità di far visualizzare sui monitor dei client (Debian) quello che accade sul monitor del server (XP)
- (eventuale) possibilità di visualizzare sul server quello che accade sui monitor dei client.
Col titolare del corso abbiamo già provato Netsupport Pro, ma non implementa sistemi misti per la funzione di "invio presentazione", pur avendo le altre caratteristiche che ci servono ("Il nostro team di sviluppatori ci sta lavorando sopra, hanno detto dal supporto... :mbe: ) .
Un altro software che può fare al caso nostro è ControlAula (free, fra l'altro)...
Eventualmente potremmo utilizzare anche un sistema completamente debian-based, basta che abbia le funzionalità descritte sopra.
CHiaramente installare 45 licenze WINDOWS è assolutamente improponibile.

Chiedo il vostro aiuto perchè prima di mettermi a installare un programma su 46 macchine volevo essere certo che rispondesse alle nostre esigenze.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

powhatan
28-08-2010, 15:15
UP!

:cry:

Alfonso78
28-08-2010, 17:40
credo che iTALC dovrebbe fare al caso tuo...

powhatan
29-08-2010, 13:32
Grazie, ho dato un occhio al sito e sembra promettente. Domani potrei testarlo...

powhatan
02-09-2010, 16:11
Alfonso,
Utilizzi questo programma?
Ho dei problemi con l'istallazine su debian...
Arrivato al momento di inserire il comando make, mi da errore. Ho controllato passo per passo e mi sembra di aver fatto tutto quello che c'è scritto sul manuale.

Alfonso78
03-09-2010, 14:58
purtroppo al momento non ho modo di verificare di presenza...

ma hai eseguito l'installazione su tutte le macchine...???