PDA

View Full Version : Win Vista 32bit "Esplora risorse ha smesso di funzionare" ogni 10 secondi!

Verdammt89
26-08-2010, 16:15
Salve, il mio pc è diventato praticamente inutilizzabile da ieri sera.
Ho Vista 32bit.

Le cose sono andate così:

Ieri accendo il pc verso le 11 am, ed esco di casa.
Quando torno verso le 20 ci trovo apparsa la finestrina che mi dice appunto "Esplora risorse ha smesso di funzionare"
Faccio riavvia il programma.

Dopo 10-15 secondi crasha ancora e mi appare la solita finestra.
Lo fa continuamente, anche se riavvio centinaia di volte, è in loop.

Il problema grosso è che bloccandomi espolora risorse, non posso fare quasi niente perché appunto mi si blocca tutto esplora risorse.

Ho mandato l'antivirus, e non cambia niente, usato tuneUP per pulire il registro di sistema e niente, sempre con tuneUP ho mandato il check degli errori su disco prima dell'avvio del sistema e niente.

Ho ripristinato il sistema a 2 giorni fa e niente!

Non so davvero che altro fare, continua con sto messaggio.
Sono enormemente in alto mare! :help:

cajenna
26-08-2010, 16:47
Salve, il mio pc è diventato praticamente inutilizzabile da ieri sera.
Ho Vista 32bit.

Le cose sono andate così:

Ieri accendo il pc verso le 11 am, ed esco di casa.
Quando torno verso le 20 ci trovo apparsa la finestrina che mi dice appunto "Esplora risorse ha smesso di funzionare"
Faccio riavvia il programma.

Dopo 10-15 secondi crasha ancora e mi appare la solita finestra.
Lo fa continuamente, anche se riavvio centinaia di volte, è in loop.

Il problema grosso è che bloccandomi espolora risorse, non posso fare quasi niente perché appunto mi si blocca tutto esplora risorse.

Ho mandato l'antivirus, e non cambia niente, usato tuneUP per pulire il registro di sistema e niente, sempre con tuneUP ho mandato il check degli errori su disco prima dell'avvio del sistema e niente.

Ho ripristinato il sistema a 2 giorni fa e niente!

Non so davvero che altro fare, continua con sto messaggio.
Sono enormemente in alto mare! :help:

Secondo me il fattore scatenante del problema è stato quello.
PS: se non riesci a risolvere con i punti di ripristino la vedo dura.

Eress
26-08-2010, 17:03
Concordo con Cajenna, TuneUp è devastante :asd:

Verdammt89
26-08-2010, 17:17
Concordo con Cajenna, TuneUp è devastante :asd:

Benissimo allora! Anche se non mi pare che a tuneup abbia messo qualcosa di automatico, di solito ci sto attento.

Comunque ho risolto.

Probabilmente ieri (notte) ero stanco e non avevo visto una cosa basilare, le info del crash di esplora risorse.

Mi dava un problema con un certo QuickTime...:rolleyes:
In 10 secondi ho avuto la fortuna di riuscire ad aprire la sua disinstallazione e la fortuna che funzionasse anche senza explorer.

Levato quel programma (che in effetti leva una quantità impressionante di voci nel registro) ora funziona tutto alla perfezione!

Grazie comunque ad entrambi per avermi voluto aiutare :)

Eress
26-08-2010, 18:12
Comunque confermo di fare molta attenzione a TU, QuickTime in effetti se non è proprio indispensabile meglio non installarlo