View Full Version : Server molto lenti
ciao a tutti,
ho notato da un pò di tempo che alcuni server che abbiamo in azienda, sotto dominio, sono davvero di una lentezza mostruosa !
ho fatto una scansione con kaspersky, tutto ok; controllo con hijackthis, tutto ok; in un server (win 2008 R2) la CPU è prossima allo 0%, mentre in un altro la CPU è al 100%, ma non vedo nulla di "colpevole", aggiungo che il suddetto server è stato formattato per il medesimo motivo !
adesso voglio sapere che sta succedendo...
accetto consigli...
Tasslehoff
30-08-2010, 16:53
Beh se l'OS non mostra sofferenza sulle risorse significa che c'è qualcosa che non va sui servizi che girano su quei server.
Prova ad analizzare quelli e verifica che non ci siano anomalie nei log (sia di sistema che dei singoli servizi e applicazioni).
I parametri di rete sono a posto?
I problemi di lentezza sono legati in qualche modo ad un dominio Active Directory?
Dal tuo post lo scenario è un po' troppo generico, devi cercare di smontare la tua architettura per capire cosa non va...
ciao a tutti,
ho notato da un pò di tempo che alcuni server che abbiamo in azienda, sotto dominio, sono davvero di una lentezza mostruosa !
ho fatto una scansione con kaspersky, tutto ok; controllo con hijackthis, tutto ok; in un server (win 2008 R2) la CPU è prossima allo 0%, mentre in un altro la CPU è al 100%, ma non vedo nulla di "colpevole", aggiungo che il suddetto server è stato formattato per il medesimo motivo !
adesso voglio sapere che sta succedendo...
accetto consigli...
Sul task manager puoi andare in "performance" e da li richiamare il "resource monitor"....che è estremamente completo quanto ad informazioni.
Altra cosa da usare per monitorare la macchina è il "performance monitor" ti crei un data collector sets personalizzato ( partendo magari da un template di quelli disponibili se non sai cosa monitorare) e lo fai girare un 24 ore.
Ulteriore strumento di indagine abbastanza simile al "data collector sets" è il "system health report" che gira per 60 secondi e ti crea un report sull'uso del sistema in quei 60 secondi.
Infine in pannello di controllo vai in system security--> action center --> problem reports e vedi se è capitato qualche cosa di anomalo :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.