View Full Version : HD5830 o ?
Salve, sono un felice possessore di una Ati 4870 1 Gb
Trovandomi un piccolo budget in tasca, pensavo di cambiarla e di passare ad una versione un pò più potente.
Pensavo ad una Saphhire HD 5830 1Gb, che rientra nel mio bugdet di spesa.
Però non ho trovato grandi pareri su questa scheda (non ho trovato nemmeno il thread ufficiale qui su HW).
Non sono un amante di giochi molto esosi, attualmente sto giocando a dragon age, prossimamente penso mi prenderò Mass Effect 2 o Mafia 2.
Mi consigliate un sacrificio maggiore e passare ad una 5850 ?
se vuoi maggiore potenza prendi una gtx460 Sonic Platinum che stà sui 221€ queste skede come prestazioni si piazza poco sotto la gtx470 quindi superando la 5850 anke se costa meno
xò devi dirci il tuo ali e il tuo monitor?
se vuoi maggiore potenza prendi una gtx460 Sonic Platinum che stà sui 221€ queste skede come prestazioni si piazza poco sotto la gtx470 quindi superando la 5850 anke se costa meno
Quoto al 100%... anche se non mi aspetterei abissali miglioramenti... hai ancora una signora scheda ;)
Giusto:
Monitor: LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW, con risoluzione migliore PC: 1680x1050 DVI
Alimentatore: TECNOWARE 650W Free Silent
in teoria a 1680x1050 con ua 4870 si gioka ancora bene cmq come ti ho detto se vuoi maggiori prestazioni vai di gtx460 S.P
megthebest
26-08-2010, 16:05
tutta la serie HD5*** subirà un calo di prezzi tra pochi giorni quando verrà presentata la serie HD6***.
Adesso come adesso meglio che aspetti e tieni la tua..non è escluso che trovi dei fondi di magazzino HD5850 a breve a meno di 200€;)
tutta la serie HD5*** subirà un calo di prezzi tra pochi giorni quando verrà presentata la serie HD6***.
Adesso come adesso meglio che aspetti e tieni la tua..non è escluso che trovi dei fondi di magazzino HD5850 a breve a meno di 200€;)
Tra l'altro la mia 4870 è ancora in garanzia fino a dicembre.
Magari aspetto ancora 1 mese e poi mi prendo una 5850, adesso il prezzo più basso che ho trovato è 250.
Strato1541
26-08-2010, 18:46
Se vuoi una ati meglio che aspetti un pò.. così vedi se si degnao di abbassare i prezzi!Tutti gridavano alla mafiata nvidia con le 8800.. ma tutte le società diventano uguali quando hanno per le mani un buon prodotto e chi nè rimette siamo sempre noi..
Tra l'altro la mia 4870 è ancora in garanzia fino a dicembre.
Magari aspetto ancora 1 mese e poi mi prendo una 5850, adesso il prezzo più basso che ho trovato è 250.
ma xke la tua 4870 fa fatica a 1680x1050?non penso proprio,a quella risoluzione va una bomba ed è praticamente perfetta..con un buon quad fai girare proprio tutto al max..cmq se hai qualche problema puoi sempre andare di gtx460 1gb che è cmq sprecata x la tua risoluzione..scarta la 5850,costa quanto la 470 e va molto meno
ma xke la tua 4870 fa fatica a 1680x1050?non penso proprio,a quella risoluzione va una bomba ed è praticamente perfetta..con un buon quad fai girare proprio tutto al max..cmq se hai qualche problema puoi sempre andare di gtx460 1gb che è cmq sprecata x la tua risoluzione..scarta la 5850,costa quanto la 470 e va molto meno
no no, nessuna fatica.
Era per dare un upgrade al mio sistema, trovandomi un piccolo budget in tasca.
Visto che la mia scheda è ancora appetibile pensavo di venderla e di passare a qualcosa di un pò più superiore in modo di andare avanti ancora bene per un paio di anni.
no no, nessuna fatica.
Era per dare un upgrade al mio sistema, trovandomi un piccolo budget in tasca.
Visto che la mia scheda è ancora appetibile pensavo di venderla e di passare a qualcosa di un pò più superiore in modo di andare avanti ancora bene per un paio di anni.
Io penso che finchè sei con quel monitor e non passi al full-hd ha poco senso un upgrade considerato che alla risoluzione che giochi attualmente la 4870 da 1 gb basta e avanza.
Io fossi in te passerei a monitor full-hd per adesso (dove una 4870 a dettagli medio/bassi è ancora giocabile) per poi verso novembre/dicembre passare ad una 5850/5870 con prezzi abbassati dall'uscita della serie HD6XXX oppure una 460 da 1gb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.