View Full Version : Gts 250 o Gt 240 o Ati 5670?
tonino66
26-08-2010, 14:59
Salve,
sto scegliendo i pezzi per un nuovo pc.
L'alimentatore dovrebbe essere un Thermaltake Tpx 675W 56A
Per la scheda video sono ancora in dubbio, l'unica cosa certa è il budget che deve rimanere sotto i 100 euro.
Tra quelle sopra quale mi consigliereste?
Oppure qualche altro modello?
L'uso è prevalentemente visione filmati full HD su monitor 24", visione filmati Flash, navigazione "pesante" (fino a 20 tab aperte) e molte applicazioni aperte.
Rarissimo uso di giochi (non lo uso per giocare).
Inoltre come memoria della scheda, meglio 1024 mb?
Grazie
Tony
Pat.Jane
26-08-2010, 15:07
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola
non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello
un 400W di marca è più che sufficiente
tonino66
26-08-2010, 15:20
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola
non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello
un 400W di marca è più che sufficiente
Ciao,
ti ringrazio per i consigli.
L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore :D
Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?)
Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici?
Tony
Ciao,
ti ringrazio per i consigli.
L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore :D
Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?)
Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici?
Tony
Mha.. se la differenza è poca io prenderei la 5670 , che è anche discretamente performante per i giochi , tanto consuma/scalda pochissimo e magari se ti capiterà di provare un giochino puoi sempre farlo (anche se non giochi spesso, perchè escludere la possibilità di farlo in futuro?;) ).
tonino66
26-08-2010, 15:40
Mha.. se la differenza è poca io prenderei la 5670 , che è anche discretamente performante per i giochi , tanto consuma/scalda pochissimo e magari se ti capiterà di provare un giochino puoi sempre farlo (anche se non giochi spesso, perchè escludere la possibilità di farlo in futuro?;) ).
Ma come memoria che mi dici?
512 o 1024 mb?
E che tipo di memorie DDR3 o 5?
P.S. per il fatto del gioco è vero come dici tu, se c'è la possibilità si prova! :D
Ciao
Tony
Tony
guarda che come ti ha già detto patjane, quell'ali è uno sproposito!
"buono" non significa sovradimensionato, anche perchè gli alimentatori hanno maggiore efficienza ai livelli intermedi
se hai in mente una configurazione "normale", ti dico che un pc con quadcore, 4 gb di ram ddr3, 1 HD e la 5670 consuma in full 180-190W, a medio carico circa 130 .... il 650w è una roba disumana!
per "buono" s'intende di buona marca, e fra le buone marche sceglierne uno che abbia buona componentistica e grado di efficienza
se il tuo pc ha una configurazione standard come quella che ho indicato sopra, puoi tranquillamente prendere il Corsair CX400W che eroga sulla 12v il doppio dei W che ti servono
se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore puoi prendere un Enermax Pro 82+ 425W
andare oltre significa buttare i soldi
per quanto riguarda le schede video qui c'è una recensione della 5670 di HWupgrade dove vedi che la gt240 ddr5 da 512mb va grossomodo uguale a una 5670 (a volte poco meglio, altre poco peggio)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2358/ati-radeon-hd-5670-directx-11-mainstream_5.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.