PDA

View Full Version : Dissipatore per x4 965

#Simo
26-08-2010, 14:49
Ciao a tutti, possiedo un computer con amd x4 965, mi serve un dissipatore di qualità che sia silenziosissimo e che abbassi molto la temperatura, magari se mi fate una lista di 2 o 3 dissipatori, così ho più scelta, grazie in anticipo.

RYUFIRE
26-08-2010, 16:04
Ciao a tutti, possiedo un computer con amd x4 965, mi serve un dissipatore di qualità che sia silenziosissimo e che abbassi molto la temperatura, magari se mi fate una lista di 2 o 3 dissipatori, così ho più scelta, grazie in anticipo.

Fai OC ?
Quanto vuoi spendere ?

#Simo
26-08-2010, 16:53
Fai OC ?
Quanto vuoi spendere ?

Ops, l'avevo scritto l'ho cancellato per sbaglio, comunque ho un budget di 40 euro, farò overclock solo quando il processore diventerà obsoleto...

RYUFIRE
26-08-2010, 17:33
Ops, l'avevo scritto l'ho cancellato per sbaglio, comunque ho un budget di 40 euro, farò overclock solo quando il processore diventerà obsoleto...

ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29,00 €

oppure, + performante

SCYTHE Mugen 2 Rev.B 39,50 €

#Simo
26-08-2010, 17:43
Alcune domande:
1)Qual è il più silenzioso?
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?

19giorgio87
26-08-2010, 21:37
Alcune domande:
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?

i dissipatori non consumano energia, sostanzialmente sono solo dei pezzi di ferraglia :) per la silenziosità devi vedere gli rpm della ventola, la dimensione in cm, e i dB che sono riportati sul sito costruttore. oppure fai come facevo io col pc precedente, prendi un rheobus a 6 canali, così oltre che alle ventole del case, ci attacchi anche quella del dissipatore e la regoli manualmente anche per il rumore

SoXos
26-08-2010, 23:19
Alcune domande:
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?Tra i due elencati il più silenzioso è l'Arctic Cooling.
Il consumo del dissi è dato dalla ventola che di per sè assorbe pochissimo, al massimo qualche watt in base al modello di ventola.