View Full Version : Dissipatore per x4 965
Ciao a tutti, possiedo un computer con amd x4 965, mi serve un dissipatore di qualità che sia silenziosissimo e che abbassi molto la temperatura, magari se mi fate una lista di 2 o 3 dissipatori, così ho più scelta, grazie in anticipo.
Ciao a tutti, possiedo un computer con amd x4 965, mi serve un dissipatore di qualità che sia silenziosissimo e che abbassi molto la temperatura, magari se mi fate una lista di 2 o 3 dissipatori, così ho più scelta, grazie in anticipo.
Fai OC ?
Quanto vuoi spendere ?
Fai OC ?
Quanto vuoi spendere ?
Ops, l'avevo scritto l'ho cancellato per sbaglio, comunque ho un budget di 40 euro, farò overclock solo quando il processore diventerà obsoleto...
Ops, l'avevo scritto l'ho cancellato per sbaglio, comunque ho un budget di 40 euro, farò overclock solo quando il processore diventerà obsoleto...
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29,00 €
oppure, + performante
SCYTHE Mugen 2 Rev.B 39,50 €
Alcune domande:
1)Qual è il più silenzioso?
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?
19giorgio87
26-08-2010, 21:37
Alcune domande:
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?
i dissipatori non consumano energia, sostanzialmente sono solo dei pezzi di ferraglia :) per la silenziosità devi vedere gli rpm della ventola, la dimensione in cm, e i dB che sono riportati sul sito costruttore. oppure fai come facevo io col pc precedente, prendi un rheobus a 6 canali, così oltre che alle ventole del case, ci attacchi anche quella del dissipatore e la regoli manualmente anche per il rumore
Alcune domande:
2)Anche un dissipatore consuma energia, se sì quanto consumano in watt questi 2?Tra i due elencati il più silenzioso è l'Arctic Cooling.
Il consumo del dissi è dato dalla ventola che di per sè assorbe pochissimo, al massimo qualche watt in base al modello di ventola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.