PDA

View Full Version : Google sperimenta il VoIP in Gmail

Redazione di Hardware Upg
26-08-2010, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-sperimenta-il-voip-in-gmail_33521.html

Google ha avviato importanti test per la sperimentazione delle funzionalità VoIP in Gmail rendendo possibili chiamte verso rete fissa e mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

mnovait
26-08-2010, 11:12
è stato introdotto contemporaneamente il plugin per video chat per linux e telefonate gratuite in usa e canada(è proprio il paese dei balocchi nel paese oltre oceano...:mbe: ) e a pagamento in italia (cosa 0,21$/min verso i cell e 0,02$/min verso i fissi)...

raffounz
26-08-2010, 11:43
Sarei curioso di conscere il protocollo? Io per la tesi anni fai usai libjingle (la versione open source dei protocolli di GTalk)... sarei proprio curioso...

mnovait
26-08-2010, 11:51
Sarei curioso di conscere il protocollo? Io per la tesi anni fai usai libjingle (la versione open source dei protocolli di GTalk)... sarei proprio curioso...
nulla di particolare: xmpp
http://googletalk.blogspot.com/2007_12_01_archive.html

flapane
26-08-2010, 11:55
Mamma mia, finalmente... proprio quando mi serviva Gtalk un mese fa, ho scoperto con delusione che la chiamata vocale non era ancora stata implementata, e sono stato obbligato ad usare Fring.
Era una funzionalità richiesta da molti, nel forum ufficiale di G.

(è proprio il paese dei balocchi nel paese oltre oceano...:mbe: )

Ho visto spesso fare videoconferenza fullscreen, sfruttando il wifi gratuito di uno degli innumerevoli locali, ed allo stesso modo utilizzare internet per chiamate vocali, o inviare e-mail al posto dei ridicoli e costosi sms. Più che il paese dei balocchi, sono altri paesi che sono spaventosamente indietro.

sliver80
26-08-2010, 12:14
ieri notte era comparsa quella voce sul mio account, adesso leggo che è in testing e ricontrollando quella voce è scomparsa.

alexdal
26-08-2010, 12:21
300 minuti alla settimana gratis per i fissi di europa giappone nord america e altri paesi.
poco su cellulari ed altro.

basta fare una ricarica ogni 4 mesi da 10 euro.

per chi ha amici e parenti fuori italia

gino46
26-08-2010, 12:53
si ma tanto su rete 3G (in Italia) il voip è inusabile, finchè si usa da rete fissa invece ok.

noc77
26-08-2010, 13:00
Cambiando la lingua in inglese mi e' uscita l'opzione, per ora sono riuscito solo a parlare con le segreterie telefoniche dei miei parenti negli USA, forse dormono o sono in macchina/metro :)

Nenco
26-08-2010, 13:01
300 minuti alla settimana gratis per i fissi di europa giappone nord america e altri paesi.
poco su cellulari ed altro.

basta fare una ricarica ogni 4 mesi da 10 euro.

per chi ha amici e parenti fuori italia

Voip stunt e gli altri betamax non sono un granchè verso i cellulari (come qualità)
comunque non fossilizzarti su voipstunt, ce ne sono tantissimi, tutti della betamax ed i prezzi girano, guarda qui: http://backsla.sh/betamax

Spinoza
26-08-2010, 13:20
Cosa vuol dire "fonti online dicono che" e "se ciò fosse vero"? Basta andare sulla propria mail di Google e comparirà il Google Talk. A me è comparso da qualche giorno.

Accrocchio
26-08-2010, 13:33
In effetti a me e' comparsa stamattina come voce in gmail.

Dream_River
26-08-2010, 14:29
Davvero una gran bella notizia, era da un pò che Google non ne beccava una, sta iniziando a diventare a essere un pò imbarazzante:D

Ma quindi noi italiani possiamo chiamarci fra di noi? e se si, le tariffe sono vantaggiose???

Rinha
27-08-2010, 12:15
si ma tanto su rete 3G (in Italia) il voip è inusabile, finchè si usa da rete fissa invece ok.

Oddio... ma anche no! Ho avuto per mesi la mia ragazza in cina e la chiamavo (sia su rete fissa che su cellulare) con Skype da iPhone.

Ho fatto svariate chiamate e la qualità era abbastanza buona. Il gestore era Fastweb mobile (in pratica 3 ;) )

PUOj
27-08-2010, 12:21
Magari col VPN Tunneling? Se uno già ce l'ha per altri motivi, può connettersi spacciandosi per un host americano e telefonare in america quanto vuole.