View Full Version : Google sperimenta il VoIP in Gmail
Redazione di Hardware Upg
26-08-2010, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-sperimenta-il-voip-in-gmail_33521.html
Google ha avviato importanti test per la sperimentazione delle funzionalità VoIP in Gmail rendendo possibili chiamte verso rete fissa e mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
è stato introdotto contemporaneamente il plugin per video chat per linux e telefonate gratuite in usa e canada(è proprio il paese dei balocchi nel paese oltre oceano...:mbe: ) e a pagamento in italia (cosa 0,21$/min verso i cell e 0,02$/min verso i fissi)...
raffounz
26-08-2010, 11:43
Sarei curioso di conscere il protocollo? Io per la tesi anni fai usai libjingle (la versione open source dei protocolli di GTalk)... sarei proprio curioso...
Sarei curioso di conscere il protocollo? Io per la tesi anni fai usai libjingle (la versione open source dei protocolli di GTalk)... sarei proprio curioso...
nulla di particolare: xmpp
http://googletalk.blogspot.com/2007_12_01_archive.html
Mamma mia, finalmente... proprio quando mi serviva Gtalk un mese fa, ho scoperto con delusione che la chiamata vocale non era ancora stata implementata, e sono stato obbligato ad usare Fring.
Era una funzionalità richiesta da molti, nel forum ufficiale di G.
(è proprio il paese dei balocchi nel paese oltre oceano...:mbe: )
Ho visto spesso fare videoconferenza fullscreen, sfruttando il wifi gratuito di uno degli innumerevoli locali, ed allo stesso modo utilizzare internet per chiamate vocali, o inviare e-mail al posto dei ridicoli e costosi sms. Più che il paese dei balocchi, sono altri paesi che sono spaventosamente indietro.
sliver80
26-08-2010, 12:14
ieri notte era comparsa quella voce sul mio account, adesso leggo che è in testing e ricontrollando quella voce è scomparsa.
300 minuti alla settimana gratis per i fissi di europa giappone nord america e altri paesi.
poco su cellulari ed altro.
basta fare una ricarica ogni 4 mesi da 10 euro.
per chi ha amici e parenti fuori italia
si ma tanto su rete 3G (in Italia) il voip è inusabile, finchè si usa da rete fissa invece ok.
Cambiando la lingua in inglese mi e' uscita l'opzione, per ora sono riuscito solo a parlare con le segreterie telefoniche dei miei parenti negli USA, forse dormono o sono in macchina/metro :)
300 minuti alla settimana gratis per i fissi di europa giappone nord america e altri paesi.
poco su cellulari ed altro.
basta fare una ricarica ogni 4 mesi da 10 euro.
per chi ha amici e parenti fuori italia
Voip stunt e gli altri betamax non sono un granchè verso i cellulari (come qualità)
comunque non fossilizzarti su voipstunt, ce ne sono tantissimi, tutti della betamax ed i prezzi girano, guarda qui: http://backsla.sh/betamax
Cosa vuol dire "fonti online dicono che" e "se ciò fosse vero"? Basta andare sulla propria mail di Google e comparirà il Google Talk. A me è comparso da qualche giorno.
Accrocchio
26-08-2010, 13:33
In effetti a me e' comparsa stamattina come voce in gmail.
Dream_River
26-08-2010, 14:29
Davvero una gran bella notizia, era da un pò che Google non ne beccava una, sta iniziando a diventare a essere un pò imbarazzante:D
Ma quindi noi italiani possiamo chiamarci fra di noi? e se si, le tariffe sono vantaggiose???
si ma tanto su rete 3G (in Italia) il voip è inusabile, finchè si usa da rete fissa invece ok.
Oddio... ma anche no! Ho avuto per mesi la mia ragazza in cina e la chiamavo (sia su rete fissa che su cellulare) con Skype da iPhone.
Ho fatto svariate chiamate e la qualità era abbastanza buona. Il gestore era Fastweb mobile (in pratica 3 ;) )
Magari col VPN Tunneling? Se uno già ce l'ha per altri motivi, può connettersi spacciandosi per un host americano e telefonare in america quanto vuole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.