PDA

View Full Version : Consiglio per Smartphone uso navigatore

ken76
26-08-2010, 11:29
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare uno smartphone e queste sono le mie priorità nella scelta:
- Funzione principale quella di navigatore satellitare
- Subito dopo la qualità delle foto e dei video
- Radio integrata
- Lunga durata di batteria
- Possibilità di utilizzare Skype

Sul fronte della navigazione satellitare ,non vorrei sbagliarmi ma gli smartphone dotati di Windows 6.5 mi sembrano più versatili.
Io sono abituato al TOM TOM 7 con il quale mi ci trovo benissimo; che ne pensate di questo software?
Un altro dubbio che ho è se sistema di navigazione Google maps può essere installato su qualsiasi telefono indipendentemente dal sistema operativo?

Io avevo individuato questi modelli:

Sul versante Windows 6.5 avevo individuato Acer S200 e Samsung Omnia i8000 (ma è vero quest'ultimo richiede un programma aggiuntivo per far funzionare il TOM TOM?) qual'è secondo voi il migliore?

Fra gli altri sistemi operativi avevo individuato:

Android--> Samsung I9000,Motorola Millestone o HTC Desire
Symbian --> Nokia N97 o aspettando ancora un pò Nokia N8
Bada--> Samsung Wave

Quale mi consigliate considerando anche eventuali alternative?

Grazie a tutti.

marcolinuz
26-08-2010, 11:49
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare uno smartphone e queste sono le mie priorità nella scelta:
- Funzione principale quella di navigatore satellitare
- Subito dopo la qualità delle foto e dei video
- Radio integrata
- Lunga durata di batteria
- Possibilità di utilizzare Skype

Sul fronte della navigazione satellitare ,non vorrei sbagliarmi ma gli smartphone dotati di Windows 6.5 mi sembrano più versatili.
Io sono abituato al TOM TOM 7 con il quale mi ci trovo benissimo; che ne pensate di questo software?
Più versatile nel senso che forse ci sono più software di navigazione per wm. Beh forse sì.

Un altro dubbio che ho è se sistema di navigazione Google maps può essere installato su qualsiasi telefono indipendentemente dal sistema operativo?
Google Maps è una cosa il software di navigazione di google è un' altra e ce l'hanno ovviamente solo gli android.

Io avevo individuato questi modelli:

Sul versante Windows 6.5 avevo individuato Acer S200 e Samsung Omnia i8000 (ma è vero quest'ultimo richiede un programma aggiuntivo per far funzionare il TOM TOM?) qual'è secondo voi il migliore?
Omnia

Fra gli altri sistemi operativi avevo individuato:

Android--> Samsung I9000,Motorola Millestone o HTC Desire
Symbian --> Nokia N97 o aspettando ancora un pò Nokia N8
Bada--> Samsung Wave

Quale mi consigliate considerando anche eventuali alternative?

Grazie a tutti.
Fra questi ti sconsiglio il nokia n97 (allora meglio n97 mini o il nuovo c6) e il wave, ma solo perché quanto a software di navigazione per il momento ce ne ha solo uno, ma se ti aggrada questo per il resto è ottimo.
Metterei in cima alla lista il samsung i9000 e il desire.
Attenzione che il nokia c6 e il samsung i9000 non hanno la cam senza flash.

ken76
27-08-2010, 23:39
Quindi, se non ho capito male, il software di navigazione di Google è sempre presente e gratuito nei cellulari Android (un pò come l'Ovi Maps di Nokia)?

Fra i vari modelli di smartphone in circolazione mi sono imbattutro anche nell'Acer Liquid di cui se ne parla un gran bene (anche se il fatto che sia Acer..........): voi che ne pensate?

Apocalysse
28-08-2010, 01:33
, ma solo perché quanto a software di navigazione per il momento ce ne ha solo uno

2, c'è anche Ndrive :)

Alexgn
29-08-2010, 16:46
Quindi, se non ho capito male, il software di navigazione di Google è sempre presente e gratuito nei cellulari Android (un pò come l'Ovi Maps di Nokia)?
Il software di Google non so se funziona anche offline o se devi essere per forza connesso al loro server.

2, c'è anche Ndrive :)
E Garmin no? E non ci gira Sygic?
Strano perche' sul Nokia 5800 invece ci funzionano tutti e 4 i navigatori principali... boh?

Hieicker
29-08-2010, 17:12

Fra i vari modelli di smartphone in circolazione mi sono imbattutro anche nell'Acer Liquid di cui se ne parla un gran bene (anche se il fatto che sia Acer..........): voi che ne pensate?

Io ti parlo da possessore di Liquid :), e ti dico subito che ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo :)! Chiaro che l'Acer, per tenere il prezzo basso ha rinunciato alla qualità dei materiali costruttivi come le plastiche che non sono di ottima qualità... Quindi se non vuoi spendre troppo, il Liquid è fenomenale, mentre se non hai alcun problema di budget io andrei su qualche modello di fascia più alta.
Per i navigatori, in campo Android, hai quello della google che è gratuito ma devi essere in internet, altrimenti ce ne sono anche offline a pagamento, come il Sygic! Paghi le mappe e non richiede connessione a internet :).