PDA

View Full Version : Portatile Hp e caldo


hardware69
26-08-2010, 10:24
Salve a tutti,da alcuni giorni mi rendo conto che il mio pc raggiunge delle temperature un po alte e le ventole girano abbastanza velocemente,quando lo uso normalmente (tipo internet)no,ma quando apro un gioco semplice (mmorpg tipo l2) il pc comincia a girare e capita che ogni tanto (come ieri) la scheda video supera gli 80gradi e verso meta luglio mi si e anche spento un paio di volte penso perche la temperatura sia andata troppo oltre.
Ora vorrei pulirlo per farlo riscaldare meglio e magari evitare di far girare cosi tanto le ventole,ho letto nel sito hp che per pulirlo ci vuole l aria compressa,ma su internet e lo penso anche io,se l aria compressa manda la polvere in qualche componente come un altra ventola la potrebbe bloccare portando cosi alla rottura del pc,percio ho letto che e sempre meglio smontarlo,ma io non l ho mai fatto,potrei sapere come pulire un portatile hp smontandolo??

Modello: Hp pavilion dv5 1210el

Se e una cosa facile,che puo fare anche uno che non ha mai pulito il pc allora ditemelo,altrimenti ditemi se e molto difficile.

P.S. Qualche guida con le immagini aiuterebbe :)

Ora vorrei comprare anche le gommine che si appiccicano con l acqua da mettere sotto il portatile per tenerlo in piedi,ma non le ho trovate...vedremo.

Come sempre,mi affido a voi:)

hardware69
26-08-2010, 12:28
Help Please :)

operat
26-08-2010, 23:39
il difetto che hai presentato... già lo conosco... è un difetto noto sia ad hp che ad altri centri assistenza il problema è il chipset grafico... che surriscaldandosi così maledettamente si brucia... e lo puoi salutare poi anche con la garanzia di 1 anno.

cmq questo già si presentato su quasi tutti i notebook dv6000 e dv9000.

operat
26-08-2010, 23:40
puoi provare a fare una cosa... a mettere un buon dissipatore sotto quelli che si colelgano alla porta usb ma di ottima marca non quelli cinesi!

Eress
27-08-2010, 08:11
Sicuramente fa caldo e questo influisce, ma la cosa migliore è sempre una buona pulizia di ventle e filtri, apri il pc nella parte inferiore e quindi dai una bella passata con una bomboletta ad aria compressa per pc. Quando fai questo tieni sempre blocacta la ventolina altrimenti potrebbe rompersi andando fuori giri con il getto d'aria

Marinelli
27-08-2010, 18:56
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao