PDA

View Full Version : Errore 80070641 Windows Vista

The.ShArK
26-08-2010, 10:00
Ragazzo ho un fastidio errore nel portatile dei miei che non mi permette di installare alcuni aggiornamenti :(
Allora quando vado ad eseguire l'aggiornamento automatico di Vista (home premium SP2) mi rimangono sempre due aggiornamenti (sempre i soliti) i quali non riesco ad installare poiché mi danno sempre errore.
Gli aggiornamenti sono:
"Aggiornamento della protezione per Microsoft Office System 2007 (KB982312)" e "Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2007 (KB2279264)".
L'errore invece è "Codice 80070641 Windows Update: errore sconosciuto".
Parallelamente a questo mi ritrovo anche con l'impossibilità di aggiornare adobe reader per un errore che credo sia collegato a quello di Windows Update. Mentre eseguo l'aggiornamento mi ritrovo con il messaggio:

Aggiornamento non riuscito

Un'istanza del programma di installazione mi Microsoft Office Enterprise 2007 ?correntemente sospesa. Per continuare, ?necessario annullare le modifiche effettuate da tale istanza del programma di installazione. Annullare le modifiche?

Io sarei anche disposto ad annullarle, peccato che l'unico tasto disponibile nella schermata sia quello di "chiudi" :D

L'errore di window update, che a quanto pare è frequente in vista, ho provato a sistemarlo con questa guida: http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/vistawu/thread/446c108b-3222-46f9-ad2c-05dd231fd071 ma non son riuscito a risolvere nulla.
Fosse stato il mio pc e conoscendo window a quest'ora avrei già belle che formattato perdendo molto meno tempo, ma visto che il pc è dei miei e nn posso formattarlo, mi rivolgo a voi in cerca di una mano visto :)

Eress
26-08-2010, 10:02
Prova con l'aggiornamento manuale ti scarichi quei due aggiornamenti e poi li lanci come faresti per qualsiasi altro programma da installare

Khronos
26-08-2010, 11:01
io proverei a fare un repair dell'installazione di office, prima.

The.ShArK
26-08-2010, 11:18
Prova con l'aggiornamento manuale ti scarichi quei due aggiornamenti e poi li lanci come faresti per qualsiasi altro programma da installare

ho provato, ma quando vado ad installarli mi da errore (installazione del pacchetto non riuscita) :(

io proverei a fare un repair dell'installazione di office, prima.
lo faccio col cd giusto? :fagiano:

Khronos
26-08-2010, 12:26
installazione applicazioni, vai su office, gli dici di riparare, se ha bisogno del cd te lo chiede...

The.ShArK
27-08-2010, 08:28
installazione applicazioni, vai su office, gli dici di riparare, se ha bisogno del cd te lo chiede...

fatto il repair e riavviato il pc, ma non si è risolto il problema :(
intanto provando a disinstallare un'altro programma ho notato che spuntava fuori un messaggi con gli stessi contenuti di quello che mi da adobe, ma in questo caso posso decidere di andare avanti comunque e quindi posso continuare a disinstallare il programma.

Eress
27-08-2010, 09:34
Me sa che è corrotta la copia di Office, forse andrebbe reinstallato tutto da capo

The.ShArK
27-08-2010, 10:06
Me sa che è corrotta la copia di Office, forse andrebbe reinstallato tutto da capo

lo temo, vabbè al massimo passo a office 2010 :D

The.ShArK
27-08-2010, 11:57
bene ragazzi sono passato a office 2010 e gli errori relativi al windows upgrate sono spariti, l'unica cosa rimane adobe che non riesce a installare l'aggiornamento. questa volta l'errore è cambiato e ora mi da " Errore 1601", "impossibile accedere al servizio
Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza." che faccio ora?

Eress
27-08-2010, 12:33
Beh s'era capito dall'inizio che hai un problema con l'installatore di Windows...
Prova a reinstallarlo oppure con un sfc /scannow

The.ShArK
30-08-2010, 09:28
nulla da fare, ho provato sia con msiexec /unreg e msiexec /regserver, ho provato sfc /scannow che non mi da errori e ho provato ad avviare manualmente windows installer dal menu Servizi, ma quando si presenta l'errore si disattiva autonomamente :mbe:

The.ShArK
24-09-2010, 10:28
Ragazzi il problema stà per così dire peggiorando. Mi ero rassegnato sull'aggiornamento di adobe reader e ho continuato a leggere i pdf senza problemi. Ma ora windows installer stà dando i pazzi.
A parte il solito errore all'istallazione dell'aggiornamento di adoble: (impossibile accedere al servizio
Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza. Errore: 1601), adesso non mi permette più di disinstallare alcun programma, mi rimanda sempre l'errore "mpossibile accedere al servizio
Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza."
Non mi è più nemmeno possibile avviare manualmente il processo "windows installer" appena ci provo, dal menù servizi, mi viene dato l'errore : "Impossibile avviare il servizio Windows Installer su Computer Locale. Errore 5: Accesso negato".
ragazzi non so più che pesci pigliare, che mi suggerite?

Eress
24-09-2010, 17:17
Difficile trovare una soluzione, al massimo puoi andare per tentativi. A questo punto proverei in questo modo, vai msconfig poi nei servizi e spunta la casella nascondi i servizi MS, quindi deseleziona tutte le altre voci restanti a parte l'AV. Poi deseleziona tutti i processi di avvio nella scheda avvio, poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini, riavvia il pc quindi dai una passatta con Wise registry cleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra e riavvia ancora, a questo punto riprova a far partire l'installer di windows e poi prova a installare/disinstallare qualcosa

The.ShArK
30-09-2010, 09:43
Difficile trovare una soluzione, al massimo puoi andare per tentativi. A questo punto proverei in questo modo, vai msconfig poi nei servizi e spunta la casella nascondi i servizi MS, quindi deseleziona tutte le altre voci restanti a parte l'AV. Poi deseleziona tutti i processi di avvio nella scheda avvio, poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini, riavvia il pc quindi dai una passatta con Wise registry cleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra e riavvia ancora, a questo punto riprova a far partire l'installer di windows e poi prova a installare/disinstallare qualcosa

grazie mille per la tempestiva risposta, ma a causa di un maledettissimo esame (analisi :muro: ) son dovuto stare una settimana lontano dal pc. comunque ho provato la procedura che mi hai descritto ma ahimè windows installer non vuole avviarsi, l'errore è sempre il solito: Errore 5: Accesso negato :(