PDA

View Full Version : Windows 7 accesso administrator

AMIGASYSTEM
26-08-2010, 09:53
Allora mi trovo da mettere a posto un computerino di un'amico che ha dimenticato di lasciarmi la password dell'utente,visto che non riesco a rintracciare l'amico e anche per una mia curiosità,volevo sapere come posso accedere da Admin come si faceva con WinXP cioè CRL-Alt Canc.
So che per far apparire il login dell'utente Admin bisogna attivarlo,conosco anche come ripristinarlo il CRL-Alt Canc su Win 7 disattivata di default,ma purtroppo non posso entrare per fare queste operazioni,chiedo solo se esiste una scorciatoia senza arrivare a resettargli la password.

Eress
26-08-2010, 10:07
Strano che si sia ricordato di darti il pc, ma poi abbia dimenticato di darti la password e infine sia sparito nel nulla :D Comunque se googli un po' trovi il sistema

AMIGASYSTEM
26-08-2010, 10:30
Strano che si sia ricordato di darti il pc, ma poi abbia dimenticato di darti la password e infine sia sparito nel nulla :D Comunque se googli un po' trovi il sistema
Non è svanito,si tratta di un collega fuori zona,non ho il suo numero telefonico e lui tornerà fra qualche giorno,mi pare fuori luogo la tua insinuazione,gestisco 3 server e 200 PC,ho 25 anni di informatica alle spalle,non mi sarei ribassato a fare qualcosa di illecito,saprei come uscirne,già cercato su google,se è questo il tuo aiuto,potevi farne a meno e risparmiarti l'intervento.

Eress
26-08-2010, 15:57
Non devi prendertela, ma sai com'è in certi casi meglio chiarire, anche perchè qui nel forum non possiamo dare aiuto per possibili situazioni illecite, come da regolamento, non era il tuo caso, ma in generale

Contemax59
26-08-2010, 19:35
mi pare fuori luogo la tua insinuazione,gestisco 3 server e 200 PC,ho 25 anni di informatica alle spalle,non mi sarei ribassato a fare qualcosa di illecito,saprei come uscirne,già cercato su google

Eress ha ragione, non devi risentirti.
Quando ci sono richieste di come catturare la password di Admin, ci si va sempre coi piedi di piombo proprio perchè è una operazione diciamo "estrema".

Ciauz