PDA

View Full Version : help please, settaggio TP-LINK TL.WA601G

Marco_qwerty_88
26-08-2010, 10:45
ciao a tutti, ho comprato il suddetto Access Point per usarlo come repeater. Tuttavia non riesco ad accedere all'indirizzo di settaggio da browser. All'inizio pensavo fosse un problema di conflitto d'indirizzi con il router-modem. Tuttavia sia scollegando il router sia cambiando l'indirizzo di ques'ultimo comunque il browser mi dice che non è in grado di accedere all'indirzzo poiché impiega troppo tempo a rispondere.
Qualcuno può aiutarmi?
(Bruco ho visto che sei un drago, poi sei pure della magica...:D )

Il Bruco
26-08-2010, 11:55
ciao a tutti, ho comprato il suddetto Access Point per usarlo come repeater. Tuttavia non riesco ad accedere all'indirizzo di settaggio da browser. All'inizio pensavo fosse un problema di conflitto d'indirizzi con il router-modem. Tuttavia sia scollegando il router sia cambiando l'indirizzo di ques'ultimo comunque il browser mi dice che non è in grado di accedere all'indirzzo poiché impiega troppo tempo a rispondere.
Qualcuno può aiutarmi?
(Bruco ho visto che sei un drago, poi sei pure della magica...:D )

Gli AP di norma hanno il DHCP disabilitato.
Per configurarlo devi collegarlo alla scheda Eth del PC, configurata con IP statico
IP 192.168.1.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (non essenziale)
Entrare nella pagina WEB con 192.168.1.1 e alla richiesta del Login
admin e admin

P.S. Una volta configurato con IP appartenente alla sottorete del Router e la modalità d'uso (Repeater, Clòient etc.) rimetti la scheda del PC con IP in automatico.

Marco_qwerty_88
26-08-2010, 16:47
questi passaggi mi sono chiari il problema è che il browser non riesce ad aprirmi l'indirizzo dell'AP. Non riesco a spiegarmi il perché. I led dell'AP funzionano a dovere, ma mozilla mi dice che ci mette troppo tempo a rispondere. Internet explorer mi dice solo impossibile aprire la pagina...

Il Bruco
26-08-2010, 19:01
Reset dell'AP
Lo colleghi al PC
Scheda Eth del PC, configurata con IP statico IP 192.168.1.2
Apri IE
192.168.1.1
admin
admin

Marco_qwerty_88
26-08-2010, 19:29
nulla. mi continua a dire che 192.168.1.1 impiega troppo tempo a rispondere.
Forse è difettoso, potrei andarmelo a far cambiare al negozio...

Il Bruco
26-08-2010, 19:40
Se non riesci neanche dopo un Reset ha qualcosa che non va, prova prima di andare a sosituirlo con un altro cavo o un'altro PC.