PDA

View Full Version : Problemi con TEMPEG

rsuter
12-03-2002, 09:36
Scusate la mia ignoranza...:rolleyes:
Il Tempeg è ottimo, infatti i file AVI passano in media da 35 a 1,2MB!Ma non riesco a far andare di pari passo audio e video, infatti si sente normalmente, mentre il video risulta accelerato e poi compare una finestra nera mentre la voce c'è ancora.
Cosa devo settare?
C'è qualcuno esperto che sa usare bene questo programma?
Thank you!!;)

Marinelli
12-03-2002, 20:22
Io non ho mai avuto problemi di sincronizzazione audio/video con il Tmpeg. Cmq ti consiglierei di controllare che il frame rate del video (fps) e il frequenza di ricampionamento dell'audio siano gli stessi di quelli del file avi.

Ciao :)

rsuter
12-03-2002, 20:35
Grazie, ora provo!:p

rsuter
12-03-2002, 22:07
Mi scuso per la mia ignoranza...ma non riesco a cavarci lo stesso un ragno dal buco. :(
Allora, andando per ordine i video che registro con la mia webcam sono dei file .AVI a 30fps e audio 16bit 44100KHz,Stereo;172KB/sec, formato PCM.
Apro il programma Tmpeg e inserisco il file appena registrato come sorgente video ed audio, poi barro la casella System (Stream Type) ed infine vado su "setting" dove seleziono MPEG-2 e 30fps, infine vado su Audio ed imposto 44100, stereo e bitrate 192 (non c'è 172 ma 160).
Alla fine ritorno alla finestra iniziale e clicco su "Start", mi comprime perfettamente il video, ma come sempre l'audio risulta normale, il video accelerato per cui la finestra diventa nera mentre si sente ancora parlare!:eek:
Io sono quasi impazzito!:confused:
Help!:rolleyes:

weather65
13-03-2002, 08:19
...per caso visualizzi il file MPEG-2 col Windows Media Player..???

robym
13-03-2002, 11:06
cerca di mantenere i frame a 25/s (questo è lo standard) anche nell'acquisizione con la webcam e prova a visualizzare il filmato che ottieni da tmpeg con un altro player

rsuter
13-03-2002, 13:25
Grazie x le risposte.
Ho provato a seguire il consiglio di robym, acquisendo le immagini a 25fps ed a visualizzare il filmato con Ulead Video System 6, oltre che con Windows Media Player, ma il problema rimane: l'audio è normale, il video accelerato e termina prima, residuando una finestra nera.
Anche facendo il preview con il Tmpeg ottengo lo stesso risultato, boh?:confused: