View Full Version : Da battaglia:macbook o IPAD?
Diablo1000
26-08-2010, 09:55
Ho iniziato un lavoretto in campagna e li ,con la polvere continua, mi da fastidio usare il sony vaio da 16,4" per girare internet,forum ,vedere video/foto ,ecc...
Quindi pensavo di prendermi un IPAD o un macbook sia per il fatto che hanno durate video immense (Dichiarano entrambi 10 ore circa)
Domanda:quale dei due prendere?
IL collegamento internet lo faro tramite chiavetta con abbonamento TRE da 30 ore al mese e ,nel caso di IPAD, vorrei provare a tagliare la sim per usare questo piano tariffario .
Su questa cosa chiedo :si puo fare o la tre in qualche modo mi blocca la SIM?
GhiaccioNero
26-08-2010, 10:43
Ho iniziato un lavoretto in campagna e li ,con la polvere continua, mi da fastidio usare il sony vaio da 16,4" per girare internet,forum ,vedere video/foto ,ecc...
Quindi pensavo di prendermi un IPAD o un macbook sia per il fatto che hanno durate video immense (Dichiarano entrambi 10 ore circa)
Domanda:quale dei due prendere?
IL collegamento internet lo faro tramite chiavetta con abbonamento TRE da 30 ore al mese e ,nel caso di IPAD, vorrei provare a tagliare la sim per usare questo piano tariffario .
Su questa cosa chiedo :si puo fare o la tre in qualche modo mi blocca la SIM?
Non ho capito perchè il macbook va bene per stare nella polvere e il vaio no :D
Comunque calcola che le 10 ore non esistono, le fai con il wifi spento, senza bluetooth, con luminosità al minimo, levando quella dei tasti e facendo videoscrittura. Se fai un utilizzo normale del pc arrivi a 5 ore, comunque stando attento.
In ogni caso, dipende cosa devi fare su internet. Tieni presente che l'ipad non ha il flash.. e per il prezzo del 3G conviene un macbook, secondo me.
Tagliare la sim, sì, che io sappia non dovrebbero bloccarti la scheda.. ma puoi chiedere, credo, una microsim "clone". Io l'usavo, la sim clone, per i vecchi vivavoce della macchina a cui attaccavi un cellulare.
Diablo1000
26-08-2010, 10:57
Non ho capito perchè il macbook va bene per stare nella polvere e il vaio no :D
Comunque calcola che le 10 ore non esistono, le fai con il wifi spento, senza bluetooth, con luminosità al minimo, levando quella dei tasti e facendo videoscrittura. Se fai un utilizzo normale del pc arrivi a 5 ore, comunque stando attento.
In ogni caso, dipende cosa devi fare su internet. Tieni presente che l'ipad non ha il flash.. e per il prezzo del 3G conviene un macbook, secondo me.
Tagliare la sim, sì, che io sappia non dovrebbero bloccarti la scheda.. ma puoi chiedere, credo, una microsim "clone". Io l'usavo, la sim clone, per i vecchi vivavoce della macchina a cui attaccavi un cellulare.
Perche il vaio mi è costato lo stesso e vale di piu per i componenti che ci sono dentro (In primis 3 porte USB , un HDMi diretto,1esata e 16,4" di guduria per giocare:D )
Sulle 10 ore mi immaginavo che è tutta "Fuffa" ,ma non mi aspettavo che arrivasse a 5
GhiaccioNero
26-08-2010, 11:05
Perche il vaio mi è costato lo stesso e vale di piu per i componenti che ci sono dentro (In primis 3 porte USB , un HDMi diretto,1esata e 16,4" di guduria per giocare:D )
Sulle 10 ore mi immaginavo che è tutta "Fuffa" ,ma non mi aspettavo che arrivasse a 5
Dimentichi il lettore/masterizzatore bluray e la scheda grafica dedicata da 512 mb o da 256, dipende dal modello. Ce l'ho pure io quel pc, e ti assicuro che non lo apro nemmeno per scherzo oltre al fatto che la batteria mi dura 40 minuti. Per lo schermo è questione di gusti, quello del mac è favoloso.
Comunque non è fuffa, sono dati reali ottenuti lavorando al minimo. Anch'io faccio 10 ore, volendo.
In ogni caso prenditi un netbook da 300 €, mi sa che ti conviene.
comunque la tariffa ad ore non è la soluzione più adatta per l'ipad a menon di mettere l'ipad stssso in modalità aereo quando non navighi altrimenti l'ipad si tiene sempre collegato alla rete e le 30 ore scompaiono in ....30 ore
vabbhè, dai mi sa che non sai manco a cosa ti serve
se non distingui fra un portatile e un pad che NON ha un file manager, sul quale NON puoi installare il software da osx e ceh per esser una aggeggio buono giusto per navigare non supporta neppure flash player.
ha però un sacco di app carine... ma senza itunes non lo usi, ergo sarai sempre dipendente da un pc o mac principale.
chiarisci un poco le idee prima di spender vagonate di eur in un prodotto magari a te non adatto.
Diablo1000
26-08-2010, 17:38
vabbhè, dai mi sa che non sai manco a cosa ti serve
se non distingui fra un portatile e un pad che NON ha un file manager, sul quale NON puoi installare il software da osx e ceh per esser una aggeggio buono giusto per navigare non supporta neppure flash player.
ha però un sacco di app carine... ma senza itunes non lo usi, ergo sarai sempre dipendente da un pc o mac principale.
chiarisci un poco le idee prima di spender vagonate di eur in un prodotto magari a te non adatto.
Capisco la differenza perche ho un IPOD TOUCH e so cosa significa non potersi portare dietro u file.
Io ho 2 PC ed un portatile a casa mentre in ufficio ho 4 fissi ma tutti "impegnati".
Questo nuovo acquisto mi servirebbe solo per portarlo in campagna quella mezzagiornata che sono out per poi metterlo da parte quando sono a casa o ,se mi aggrada, sostituirlo al VAio.
Ora ti spiego il lavoro nei particolari.
Attualmente ho un lavoro in campagna che mi impiega tutta la mattinata 4/7 giorni (Con pause e termine alle 4 dle pomeriggio) mentre gli altri 3 giorni sono passati completamente in ufficio (Tranne le ore di pranzo).
In ufficio la prima mattinata ho poco lavoro e quindi sono davanti al vaio (QUelle 2 orette di batteria+qualche ora di alimentazione) per giocarci o lavorarci mentre il pomeriggio uso l'IPOD touch per tenermi un po aggiornato dato la mole di lavoro che ci sta e l'impossibilita di aprire il portatile (SI perde troppo tempo tra uscirlo dalla borsa,aprirlo,uscirlo dall'ibernazioe ecc...).
QUindi tirati i conti di quel che mi serve e dimmi che ne pensi.:D
Se devi solo navigare, leggere mail o vedere qualche video precaricato prendi l'ipad, è più immediato di un pc, si accende\spegne subito, è più maneggevole e la batteria dura più a lungo.
Hai già diversi pc, prendi un ipad, almeno hai un nuovo device versatile.
Se proprio vuoi un pc non spendere 1000€ per un mac da usare 10 minuti in mezzo alla polvere, piuttosto prendi un Netbook a basso costo...
p.s. il mio macbook con chiavetta in navigazione normale dura mediamente 4 ore e venti.
Diablo1000
26-08-2010, 20:33
Se devi solo navigare, leggere mail o vedere qualche video precaricato prendi l'ipad, è più immediato di un pc, si accende\spegne subito, è più maneggevole e la batteria dura più a lungo.
Hai già diversi pc, prendi un ipad, almeno hai un nuovo device versatile.
Se proprio vuoi un pc non spendere 1000€ per un mac da usare 10 minuti in mezzo alla polvere, piuttosto prendi un Netbook a basso costo...
p.s. il mio macbook con chiavetta in navigazione normale dura mediamente 4 ore e venti.
Quindi in conclusione
Netbook (Magari con linux che è piu fast a caricarsi)
Ipad
il Caccia
26-08-2010, 20:38
ma lavori 7 giorni su 7?? pazzo :D
se sei in campagna vai a farti una camminata, il pc usalo in ufficio :)
al massimo portati dietro il touch per le crisi di astinenza
se hai già altri pc e questo ti serve x solo x connetterti a internet e navigare prendi ipad x la comodità d'uso.
qualsiasi tablet o notebook non va felicemente a nozze con la polvere, gli unici sono certe serie speciali di netbook a tenuta stagna
GhiaccioNero
26-08-2010, 21:27
Quindi in conclusione
Netbook (Magari con linux che è piu fast a caricarsi)
Ipad
come t'avevo detto io. e ti sconsiglio l'ipad per il costo. non ha senso spendere quelle cifre per quello che sarà, dopo, un bellissimo fermacarte.
mi sembrano soldi sprecati,
prenderei un netbook usato da 200 eur al massimo, di quelli però ultra piccoli e con disco SSD seppur minimo.
una win XP alleggerita all'osso con nlite o meglio una ubuntu netbook remix.
meglio ancora una meego (nokia-intel-linuz) come sistema operativo.
per un device simile se lo metti in freeze non consuma molto e è velocemente pronto.
Diablo1000
29-08-2010, 20:19
mi sembrano soldi sprecati,
prenderei un netbook usato da 200 eur al massimo, di quelli però ultra piccoli e con disco SSD seppur minimo.
una win XP alleggerita all'osso con nlite o meglio una ubuntu netbook remix.
meglio ancora una meego (nokia-intel-linuz) come sistema operativo.
per un device simile se lo metti in freeze non consuma molto e è velocemente pronto.
Quindui un bel netbook e dici che tutto andra a bomba per i miei bisogni?
Il meego non ho capito bene che cosa sia
Stappern
30-08-2010, 12:16
per la cronaca,con un ipad 10 ore in wifi/3g le fai tranquillo
frargiolas
30-08-2010, 19:44
Capisco la differenza perche ho un IPOD TOUCH e so cosa significa non potersi portare dietro u file.
Io ho 2 PC ed un portatile a casa mentre in ufficio ho 4 fissi ma tutti "impegnati".
Questo nuovo acquisto mi servirebbe solo per portarlo in campagna quella mezzagiornata che sono out per poi metterlo da parte quando sono a casa o ,se mi aggrada, sostituirlo al VAio.
Ora ti spiego il lavoro nei particolari.
Attualmente ho un lavoro in campagna che mi impiega tutta la mattinata 4/7 giorni (Con pause e termine alle 4 dle pomeriggio) mentre gli altri 3 giorni sono passati completamente in ufficio (Tranne le ore di pranzo).
In ufficio la prima mattinata ho poco lavoro e quindi sono davanti al vaio (QUelle 2 orette di batteria+qualche ora di alimentazione) per giocarci o lavorarci mentre il pomeriggio uso l'IPOD touch per tenermi un po aggiornato dato la mole di lavoro che ci sta e l'impossibilita di aprire il portatile (SI perde troppo tempo tra uscirlo dalla borsa,aprirlo,uscirlo dall'ibernazioe ecc...).
QUindi tirati i conti di quel che mi serve e dimmi che ne pensi.:D
A me sembri uno sconclusionato....e poi, come sarebbe a dire: "uscirlo dalla borsa ...dall'ibernazione", che lingua parli? Sembra una traduzione letterale dal sardo campidanese. ("serbidi troppu tempu po ci d'ogai de sa bursa, po d'operri, po ci du fai bessiri de s'ibernazioni, ecc")
Diablo1000
30-08-2010, 20:07
A me sembri uno sconclusionato....e poi, come sarebbe a dire: "uscirlo dalla borsa ...dall'ibernazione", che lingua parli? Sembra una traduzione letterale dal sardo campidanese. ("serbidi troppu tempu po ci d'ogai de sa bursa, po d'operri, po ci du fai bessiri de s'ibernazioni, ecc")
Significa che ci sta una confusione di tale (Uffici pieni di clienti e magazzini pieni di merce che vengono caricate/scaricate) da non avere possibilita di mettersi in un angolino ,sgusciare il portatile dalla borsa, USCIRLO/RIPRENDERLO dall'ibernazione ecc
il Caccia
30-08-2010, 20:15
immagino intendesse che "USCIRLO" proprio non esiste in italiano :fagiano:
Diablo1000
02-09-2010, 10:29
RIprendo il discorso perche ho cercato nella concorrenza ed ho visto forse qualcosa che potrebbe star ein mezzo ,ma ho bisogno di voi :
Il tablet ASus eepc t101MT
oppure
il lenovo s10 t3
GhiaccioNero
02-09-2010, 10:38
RIprendo il discorso perche ho cercato nella concorrenza ed ho visto forse qualcosa che potrebbe star ein mezzo ,ma ho bisogno di voi :
Il tablet ASus eepc t101MT
oppure
il lenovo s10 t3
Sezione sbagliata, qui si parla di mele.. :D
Diablo1000
02-09-2010, 10:41
Sezione sbagliata, qui si parla di mele.. :D
Allora sarebbe comodo spostare il topic perche senno ma arriva una bella vacanza :D
GhiaccioNero
02-09-2010, 14:17
Chiedi di spostarlo o semplicemente aprine uno nelle sezioni adatte con l'ultima domanda posta qui. no?
mazrick86
05-09-2010, 14:29
io ti dire assolutamente ipad 16gb 3g con la custodia apple ci vai anche in guerra ed é veramnte una figata da usare, io ce l'ho e mi sono veramente stufato del portatile.., adesso sarei intenzionato a farmi un macmini uno schermo apple e BASTA!
tanto se no devi portarti in giro un progetto autocad da fare oppure un ritocco con photoshop il portatile non ti serve a una cippa.
e quei netbook a me fanno incazzare.. troppo lenti!
ciao!
Diablo1000
05-09-2010, 16:34
io ti dire assolutamente ipad 16gb 3g con la custodia apple ci vai anche in guerra ed é veramnte una figata da usare, io ce l'ho e mi sono veramente stufato del portatile.., adesso sarei intenzionato a farmi un macmini uno schermo apple e BASTA!
tanto se no devi portarti in giro un progetto autocad da fare oppure un ritocco con photoshop il portatile non ti serve a una cippa.
e quei netbook a me fanno incazzare.. troppo lenti!
ciao!
Li hai avuti?
Lenti sotto quale aspetto?
mazrick86
13-09-2010, 14:18
madonna, ho avuto l'eee 900 quasi 2 anni.., adesso mi serve solo da musicenter con hd cambiato, ram cambiata, spesa totale 400 euro.. fai tu..
e ti assicuro che mandare le mail é già un buon risultato per me..per un netbook!
...tanto se no devi portarti in giro un progetto autocad da fare oppure un ritocco con photoshop il portatile non ti serve a una cippa...
A quanto pare (leggi qui (https://butterfly.autodesk.com/mobile/)) presto pure i progetti fatti con autocad si potranno visualizzare sull'ipad...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.