View Full Version : [help me pls] problema per installazione CISCO WAG120N
ciao a tutti
ho appena comprato un router CISCO WAG120N
...CHE è QUESTO:
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/thesoundcomputer/big400/f435817c31774eea29aec1dddc514230-wag120nez.png
ma dietro non è cosi:
http://images.icecat.biz/img/gallery/3746408_4344.jpg
invece della presa DSL c'è una come la ethernet e c'è scritto INTERNET
e poi non ha il pulsante on-off
il problema è che non riesco a collegarlo e si blocca al punto 4 dell'installazione. credo che sia il collegamento dei cavi :( :confused:
la spina telefonica dove va collegata? attraverso un'altro modem/router?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno:)
EDIT:
IL ROUTER NON è QUELLO, MA QUESTO: WRT120N
http://www.theitdepot.com/images/proimages/500_006232-3.jpg
pegasolabs
26-08-2010, 10:21
Il WRT non ha il modem interno, è un router wan. Quindi il cavo telefonico va attaccato ad un modem, che poi va collegato via ethernet al router seguendo questa guida:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
il problema è che io qsto router l'ho acquistato perchè, passando a teletu, il router di alice non andava bene. mica posso collegare il cisco al router alice per prendere la connessione?
mi sa che ho sbagliato l'acquisto:(
26-08-2010, 10:33
Sicuramente hai sbagliato acquisto purtroppo. Se telecom ti ha lasciato il router potresti provare a sbloccarlo e usarlo come modem, come detto su.
Sicuramente hai sbagliato acquisto purtroppo. Se telecom ti ha lasciato il router potresti provare a sbloccarlo e usarlo come modem, come detto su.
stasera vado da €LD0megast per vedere se me lo possono cambiare e prendo il wag120n.
pegasolabs mi conviene no? che ne faccio di 2 router?mejo far spazio sulla scrivania:stordita:
pegasolabs
26-08-2010, 11:02
stasera vado da €LD0megast per vedere se me lo possono cambiare e prendo il wag120n.
pegasolabs mi conviene no? che ne faccio di 2 router?mejo far spazio sulla scrivania:stordita:Se te lo cambiano ovviamente molto più semplice configurare un apparato all-in-one ;)
Se te lo cambiano ovviamente molto più semplice configurare un apparato all-in-one ;)
me l'hanno cambiato cn il WAG120N, pagando la differenza di 10€ (totale 59€)
l'ho installato ma nn sn riuscito a farlo connettere ad internet. ho impostato tutti i parametri richiesti dal provider.
pegasolabs
27-08-2010, 08:50
Posta la configurazione del router e quella TCP/IP del PC (ipconfig /all a pc e router acceso)
Posta la configurazione del router e quella TCP/IP del PC (ipconfig /all a pc e router acceso)
appena arrivo a casa lo faccio. ora lavoro:Prrr:
sn riuscito a fare... tutto ok con il portatile (cn windows vista): riesco a connettermi sia cn il cavo, sia con il wireless, mentre cn il pc fisso nn riesco a connettermi nemmeno cn il cavo, cioè:
si connette per qlke secondo e poi mi esce scritto disconnesso
puo essere qlke impostazione di IP?
ho provato a fare ipconfig, ma nn esce nnt :O
:help:
pegasolabs
01-09-2010, 07:30
sn riuscito a fare... tutto ok con il portatile (cn windows vista): riesco a connettermi sia cn il cavo, sia con il wireless, mentre cn il pc fisso nn riesco a connettermi nemmeno cn il cavo, cioè:
si connette per qlke secondo e poi mi esce scritto disconnesso
Posti il messaggio esatto? Come hai configurato il tutto?
puo essere qlke impostazione di IP?Sapendo come hai configurato :D
ho provato a fare ipconfig, ma nn esce nnt :O
:help:Hai sbagliato qualcosa :O
:D
Posti il messaggio esatto? Come hai configurato il tutto?
Sapendo come hai configurato :D
Hai sbagliato qualcosa :O
:D
Sul pc fisso
connessione alla rete locale ho impostato "ottieni automaticamente l'indirizzo IP". Poi ho creato una connessione ad internet con i parametri del provider (qsti ultimi li ho impostati anche nella pagina del router), ma qndo provo a connettere, dopo 1 secondo si disconnette
esegui->ipconfig = scompare in un istante la finestra
@pegasolabs:
nn so, cos'altro t serve sapere?
pegasolabs
01-09-2010, 20:46
[B][U][SIZE="3"]Poi ho creato una connessione ad internet con i parametri del provider
Questo non serve, hai un router. Devi impostare i parametri nel router, poi avviando Internet explorer dovresti navigare direttamente con quanti pc vuoi. Senza lanciae alcuna connessione dal PC
esegui->ipconfig = scompare in un istante la finestra
Prova ad eseguirlo aprendo prima un prompt dei comandi e digitando il comando all'interno ;)
esce qsto in ipconfig:
suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
indirizzo IP : ...................................... 192.168.1.4
subnet mask:..................................... 255.255.255.0
gatway predefinito .............................
02-09-2010, 14:43
Vai a togliere l'impostazione manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.