View Full Version : Alimentatore Enermax noisetaker defunto?
simbar78
26-08-2010, 08:20
:) Buongiorno:)
Il mio Enermax Noisetaker 600w sembra essere defunto,ma prima di accertarne la morte volevo sapere se è possibile ripararlo.
L'alimentatore,appena si accende,credo che vada in protezione(parte la ventola).
L'ho testato anche da solo senza componenti ma il risultato è uguale.
Aprendolo ho notato un fusibile,può essere quello?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
:) Buongiorno:)
Il mio Enermax Noisetaker 600w sembra essere defunto,ma prima di accertarne la morte volevo sapere se è possibile ripararlo.
L'alimentatore,appena si accende,credo che vada in protezione(parte la ventola).
L'ho testato anche da solo senza componenti ma il risultato è uguale.
Aprendolo ho notato un fusibile,può essere quello?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Prova il fusibile con un tester.
nicolait
26-08-2010, 11:48
Prova il fusibile con un tester.
Se il fusibile è interrotto, non può partire per un attimo la ventola all'accensione come lui dice che succede, quindi non serve a nulla provare l'integrità del fusibile.
Riparare un alimentatore atx non è una cosa semplice, e in ogni modo c'è un buon thread qui su questo forum che spiega qualcosa al riguardo.
nicolait
26-08-2010, 11:51
Questo è il tutorial che ho menzionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133967&highlight=riparare
simbar78
26-08-2010, 12:29
Se il fusibile è interrotto, non può partire per un attimo la ventola all'accensione come lui dice che succede, quindi non serve a nulla provare l'integrità del fusibile.
Riparare un alimentatore atx non è una cosa semplice, e in ogni modo c'è un buon thread qui su questo forum che spiega qualcosa al riguardo.
O tirato fuori il tester ma mannaggia non và:muro:
Secondo me non è la ventola che si accende ma piuttosto come quando si spegne il pc,infatti rimane accesa per un top di tempo!
nicolait
26-08-2010, 13:41
Secondo me non è la ventola che si accende ma piuttosto come quando si spegne il pc,infatti rimane accesa per un top di tempo!
Il fusibile è all'inizio del circuito dell'alimentatore.
Se la ventola si muove, prima o dopo l'accensione, o quando vuoi tu, ma si muove, allora il fusibile non può essere bruciato.
simbar78
26-08-2010, 13:54
Il fusibile è all'inizio del circuito dell'alimentatore.
Se la ventola si muove, prima o dopo l'accensione, o quando vuoi tu, ma si muove, allora il fusibile non può essere bruciato.
Scusami,hai ragione
Ho provato a dare un occhiata alla guida e dopo ho dato un occhiata all'alimentatore internamente.
A me sembra tutto in ordine!
Mi sorge un dubbio:Possono essere i cavi esterni che magari possono essere danneggiati?
nicolait
26-08-2010, 16:23
Mi sorge un dubbio:Possono essere i cavi esterni che magari possono essere danneggiati?
Basta che li guardi, e lo scopri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.