View Full Version : Sk di rete per portatili e sniffer
Esiste una sk di rete per portatile che sia compatibile con qualche software di sniffing? Lo chiedo visto che molti programmi non funzionano con le sk dei portatili: l'unico che funziona abbastanza universalmente è ethereal mentre sniffer pro e anche lo sniffer dell'LC3 non riconoscono la sk e quindi non vanno!:(
Qualcuno è a conoscenza di un modo per ovviare a questo problema? Visto che per esigenze di lavoro dev girare col portatile, mi sarebbe comodo avere uno sniffer funzionante. Grazie a tutti.:)
TigreDARK
12-03-2002, 10:17
Originariamente inviato da gohan
[B]Esiste una sk di rete per portatile che sia compatibile con qualche software di sniffing? Lo chiedo visto che molti programmi non funzionano con le sk dei portatili: l'unico che funziona abbastanza universalmente è ethereal mentre sniffer pro e anche lo sniffer dell'LC3 non riconoscono la sk e quindi non vanno!:(
Qualcuno è a conoscenza di un modo per ovviare a questo problema? Visto che per esigenze di lavoro dev girare col portatile, mi sarebbe comodo avere uno sniffer funzionante. Grazie a tutti.:)
Non ho mai sentito che uno sniffe rnon funzioni che una scheda di rete dei portaili............ boh!
comunque ti consiglio il programma SpyNet lo scarichi da qualsiasi parte :) fa una ricerca!
Poi se non funziona dal portatile fallo da un PC o hai una rete di PC portatili? o per cosa lo vuoi usare lo sniffer? spiega il tuo utilizzo! forse posso/iamo aiutarti e consigliarti meglio se ci dici x cosa lo vuoi!
ciauz
Al momento non ho un uso ben specifico se non quello di monitorare l'utilizzo della rete, il tipo di traffico generato, ecc.
Lo Sniffer Pro della NAI non funziona in quanto la sk di rete (nel mio caso una intel) non è proprio supportata dal programma.
Neanche lo sniffer dell'LC3, che si basa su winpcap (usato anche da ethereal), riconosce la sk.
Sui desktop quei programmi funzionano bene senza problemi; una volta ho visto un portatile IBM con installato lo Sniffer Pro, e funzionava! Perchè il mio portatile (e pure quello del mio capo) non "sniffa"? (perdonate il termine!:D :D )
PS non devo fare nulla d'illegale!
Noi, in ditta, sui portatili che usiamo per interventi abbiamo delle schede 3com Megahertz 10/100. Io personalmente ho usato il classico Network Monitor della Microsoft, Ethereal e Fluke Network Inspector. Poi ho visto giorni fa che il programmatore di AnalogX (quello del Proxy) ha pubblicato un sniffer abbastanza interessante, puoi provare anche quello.
Mi puoi dare qualche info in + sul fluke e l'ultimo? grazie
anche qualche link se ce l'hai:D
Il Fluke Network Inspector e' un ottimo prodotto commerciale e, mi pare, anche parecchio costoso. Noi l'abbiamo provato in versione demo per qualche giorno. Per quanto riguarda lo sniffer della AnalogX non ti so dire se non che e' uscito da qualche settimana. Ti passo i link:
Fluke Networks: http://www.flukenetworks.com/
AnalogX PacketMon: http://www.analogx.com/contents/download/network/pmon.htm
Poi ho trovato un'altro paio di link nei miei bookmark:
Analyzer: http://netgroup.polito.it/netgroup/tools.html
Cold: http://www.ipv4.it/cold/
Grazie! appena ho tempo li vado a vedere! Purtroppo per questa settimana e pure la prossima sono impegnato nello sviluppo di una stampa in cobol!!:( non avrò molto tempo, mi farò sentire + avanti!
Cmq non esiste un modo per far funzionare la mia sk di rete con gli sniffer?
PS chi vuole venire al posto mio a programmare in cobol?:D :D
[B]Cmq non esiste un modo per far funzionare la mia sk di rete con gli sniffer?
Francamente e' la prima volta che sento che uno sniffer non funziona su certe schede. A parte il portatile ho installato sniffer anche su altre macchine in ditta (su schede Intel e 3Com) e non ho mai avuto problemi sia sotto WinNT che sotto Win2000.
Devo dire che pero' non sono un grande utilizzatore di sniffer, quindi la mia casistica non fa molto testo.
[B]PS chi vuole venire al posto mio a programmare in cobol?:D :D
Per carita'! Non vorrei mai privarti del divertimento ... :D
anche a me non funzionava ma solo su w2000, invece con 98 si che versione di sniffer hai????
lo Sniffer Pro della NAI in versione demo.
Anche a me sui pd desktop non danno problemi, è solo sul portatile. (pure sul nuovo toshiba del mio capo fa capricci!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.