View Full Version : Crash continuo con pc sotto sforzo
WhiteKnight
25-08-2010, 22:57
salve gente
ho un problemino con un pc appena assemblato...la conf è la seguente:
Alimentatore:
Techsolo Blu Power 600Watt
Intel® Core™ i5 750 2.66GHz
4GB Kingstone 2*2GB DDR3-1333
Asus P7P55D
Seagate 1TB SATA2 7200rpm
ATI Sapphire Radeon HD5770 1gb
il problema è il seguente...in utilizzo normale il pc non da problemi...appena messo sotto sforzi (provato con giochi tipo Battlefield bad company 2, grid, nfs shift ecc con dettagli medio alti) dopo pochi secondi o minuti il cp crasha...schermo nero...suoni in sottofondo ma niente...o reset o niente..avevo pensato inizialmente ai driver ma aggiornati e stesso problema...scheda video testata su altro pc ma niente...a sto punto può essere l'ali??
chiedo supporto!!
grazzie!!
Hai controllato le temperature sotto sforzo?
WhiteKnight
26-08-2010, 12:08
no non le ho controllate ma non penso siano quelle...anche xke in caso si spegnerebbe proprio non si inchioderebbe con l'audio in sottofondo...cmq in idle erano 52 cpu e 44 mb..sk video non so...
WhiteKnight
26-08-2010, 12:20
up
possibili cause:
- hd guasto non si riconosce da un semplice test del disco non è un problema ti testina o altro ma di scheda elettronica o temperatura elevata;
- scheda video che si surriscalda;
- possibilità che qualche banco di ram sia guasto quindi un test con memtest.
fammi sapere
questo difetto per mè rappresenta un problema all'hd. nel caso fai una clonazione su un altro hd e testalo sforzandolo.... anche con una semplice conversione video.
Controlla anche la temperatura della scheda video
WhiteKnight
27-08-2010, 12:54
avevo pensato anche io alle ram...soprattutto dopo che xp ha iniziato a segnarmi al posto di 3.25 gb - 2,99 gb...però da test fatto con memtest non sembrava dare problemi...proverò a cambiarle e a vedere!!
Siddhartha
27-08-2010, 15:09
le opzioni sono due:
temperature (controlla sia cpu che sk video)
ali che non regge il sistema in full load
WhiteKnight
30-08-2010, 14:12
capisco che un techsolo non è proprio il max...anzi...però è cmq un 600w..nel caso fosse difettato posso capirlo ma x l'hardware che ha su 600w non li tocca neanche..x i voltaggi mi sembra anche tutto regolare..
aled1974
30-08-2010, 16:14
senza offesa ma uno degli errori più comuni è quello di dire "eh ma è pur sempre un 600W"
600W in realtà non significano nulla se assieme ad essi non si specifica V, A e quali solo efficienza e curve di carico perchè magari si scopre che sono 400W reali (spesso negli ali-cinesata)
un esempio assurdo
ali da 600W che da problemi, poi vai a vedere quanti A eroga sulla linea della scheda video e scopri che non ne fornisce abbastanza :doh:
se vuoi approfondire e chiedere info sul tuo alimentatore ti consiglio quest'ottimo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=361
comunque controlla le temperature come suggerito da Eress con gpu-z e dato che ci sei pure i voltaggi con speedfan oltre ad eventuali accumuli di polvere all'interno del case
ciao ciao
WhiteKnight
30-08-2010, 19:07
Si ero a conoscenza del problema del wattaggio reale..e magari stupidamente non ne ho tenuto conto..ergo cm proposto ricontrollo il tutto appena mi è possibile!!grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.