PDA

View Full Version : G604T come ricevitore wireless

Golds
25-08-2010, 23:44
Ciao a tutti.
Ho una rete domestica collegata ad internet, ovviamente con un modem-router-wifi (Dlink DSL-2640B)

Il problema è il seguente: una scheda PCMIA (o come si chiama, quella piatta che si aggancia di lato) collegata ad un portatile (Win XP, P4, 1Gb ram, senza problemi) mi fornisce il collegamento wifi con la rete, però nella stanza dove dovrei metterlo mi da intensità del segnale molto bassa.

Per risolvere ho pensato di prendere un'antenna isotropica dlink da collegare dietro...poi mi sono accorto (bestemmiando due ore) che sul modem-router-wifi messo come gateway non è possibile sostituire l'antenna.

A casa ho un Dlink DSL-G604T e mi chiedevo se è possibile usarlo come ricevitore migliore della PCMIA inserita (che è senza antenna esterna), poi collegandolo via ethernet al portatile.

Inoltre il gateway connesso direttamente alla WAN deve dare la rete via ethernet ad un fisso vicino e via wireless ad una PS3.

Eventualmente possiedo anche un Alice gate 2+ (quello bianco con i bordi neri ed il simbolo Alice sopra).

Mi interessa sapere se è possibile fare una cosa del genere ed in caso positivo come (anche cambiando il firmware dei dlink). In caso negativo vorrei un vostro consiglio su come risolvere il problema della scarsa ricezione per il portatile con la minima spesa economica, mi serve solo per accedere ad internet.

PS.: il G604T non funziona come modem adsl, non conosco il motivo, sò che dopo averlo prestato ad un amico non sono più riuscito a connetterlo, anche ripristinandolo.

Grazie