PDA

View Full Version : Problema grave scheda video dopo cambio pasta termica

helpz
25-08-2010, 22:07
Salve, oggi ho deciso di cambiare la pasta alla scheda video, cosa che ho fatto già in passato, ed è sempre andata bene. Stavolta però al riavvio mi ritrovo con ste due bande sullo schermo:

http://img841.imageshack.us/img841/9376/immagineop.png (http://img841.imageshack.us/i/immagineop.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Posso dire addio alla scheda?

helpz
25-08-2010, 22:27
:( :cry:

exSnake
25-08-2010, 22:37
Aia.... garanzia? Che scheda è?
La tua configurazione?

Prova a stressare un po la scheda, falle fare un 3dmark, guarda se compaiono artefatti...
Prova a vedere se è messa bene nello slot, prova a cambiare slot....
Stacca e riattacca il cavo video, vedi se tutto è collegato per il meglio.
Se nn ci dici che scheda è però nn possiamo aiutarti.

helpz
25-08-2010, 22:41
E' in garanzia in teoria, ma ci ho cambiato il dissipatore di serie. E' una 4850 golden sample. Pensi che passi lo stesso in garanzia?

La mia configurazione:
Asus M3a78-t
phenom 2 x2 550
2gb ram
hard disk maxtor 500gb
corsair hx650
case phoenix

Comunque si ho cambiato slot, ho attaccato e staccato ma nulla.

exSnake
25-08-2010, 22:43
E' in garanzia in teoria, ma ci ho cambiato il dissipatore di serie. E' una 4850 golden sample. Pensi che passi lo stesso in garanzia?

La mia configurazione:
Asus M3a78-t
phenom 2 x2 550
2gb ram
hard disk maxtor 500gb
corsair hx650
case phoenix

Prova con l'ati overdrive a stressarla un po, altrimenti dovrai rimontarci il dissi originale e mandarla in garanzia.

Come mai hai cambiato dissi? Come mai stavi cambiando la pasta? Temperature alte?

http://www.gainward.com/main/support_detail.php?id=3

helpz
25-08-2010, 22:45
Prova con l'ati override a stressarla un pò, altrimenti dovrai rimontarci il dissi originale e mandarla in garanzia.

Come mai hai cambiato dissi? Come mai stavi cambiando la pasta? Temperature alte?

Ho cambiato dissipatore perchè la volevo più silenziosa, in effetti già lo era prima, solo che io sono stupido e ho voluto montarci l'accelero. Si ho cambiato la pasta perché avevo temperature alte, l'ho cambiata anche al procio. Ma secondo te passa in garanzia? Ne dubito

helpz
25-08-2010, 22:51
Tanto non passerà mai in garanzia praticamente ho fatto tutto quello che è illustrato in quella pagina.

helpz
25-08-2010, 23:06
Mi rassegno a buttarla o posso fare ancora qualcosa?

exSnake
25-08-2010, 23:20
Mi rassegno a buttarla o posso fare ancora qualcosa?

Edita il post per aggiungere qualcosa, te l'ho detto, se hai il dissi originale puoi passare in un centro assistenza o dove l'hai comprata e chiedere se potrebbe passare in garanzia (se nn si nota niente credo sia possibile) nel frattempo se non risolvi in alcun altro modo, ne con lo stress test ne con il downclock della scheda, pensa ad acquistarne un'altra e poi rivenderai quella che un giorno ti manderanno se la accetteranno in garanzia :D

helpz
25-08-2010, 23:37
Edita il post per aggiungere qualcosa, te l'ho detto, se hai il dissi originale puoi passare in un centro assistenza o dove l'hai comprata e chiedere se potrebbe passare in garanzia (se nn si nota niente credo sia possibile) nel frattempo se non risolvi in alcun altro modo, ne con lo stress test ne con il downclock della scheda, pensa ad acquistarne un'altra e poi rivenderai quella che un giorno ti manderanno se la accetteranno in garanzia :D

L'ho presa online, da un utente su questo forum.
Comunque non riesco nemmeno ad installarci i driver, riesco ad entrare in modalità provvisoria, in modalità normale dopo un pò lo schermo si spegne:muro: ed appare la scritta "nessun segnale". Comunque l'ho smontata e sto usando quella della mobo. La scheda è della gainward, esistono centri di assistenza fisici? Comunque penso sia inutile mandarla, perché c'era tra l'altro un adesivo dietro che io ho tolto.
Penso di comprarne un altra, a sto punto quale scheda mi consigli sulla mia configurazione? Ho un ottimo alimentatore, però vorrei spendere attorno ai 100 euro, considera che ho uno schermo da 19 pollici.