PDA

View Full Version : driver hp....

rgart
25-08-2010, 22:59
Allora se andate in Preferenze --> Stampa --> Opzioni e fornitura --> Utility --> Apri utility stampante

vi si apre una schermata con tutte le opzioni per la vostra stampante.

dopo che ho installato quelle merd@ di driver hp per poter usare lo scanner (è una multifunzione) ora quando clicco non si apre più nulla!! anzi la barra dei programmi prova a spaziarsi per aprire qualcosa ma non apre nulla...

Che cavolo è successo? Devo ricaricare un backup di TM?

è una cosa da poco ma mi rode che dopo aver messo un driver ufficiale e averlo poi rimosso mi si presenti questa cosa :muro:

Checca Zofai
26-08-2010, 13:42
Guarda, non che me ne intenda di Apple, perchè provengo da Pc, ma quello che ti posso confermare è che i driver HP sono veramente invasivi.
Io ho installato una multifunzione HP wireless, ed ho percorso un calvario per vederla funzionare regolarmente.
Dai anche un' occhiata sul sito HP relativo al tuo multifunzione, a volte suggeriscono di disinstallare tutto e reinstallare.
Se il tuo multifunzione non è wireless, potevi fare a meno di installare i driver HP, anche per lo scanner.

Prova

Ciao
Michele

rgart
26-08-2010, 14:50
non è wireless ma è una multifunzione vecchiotta la 1350 ha mettiamo 4 anni...

sul sito non dicono nulla, hanno i 2 driver quelli per SL e quelli per i precedenti, e poi un programma per usare le funzioni come lo scanner, il quale non mi andava, osx diceva che non lo rilevava...

dopo aver messo stò programma si è verificato quello che ho scritto sopra...

Bah...

toni.bacan
26-08-2010, 17:35
anch'io ho una multifunzione del c***o della HP, senza drivers SnowLeopard non riusciva a gestre la stampante però lo scander funzionava, ho dovuto per forza di cose andare a scaricarmi i drivers appositi della stampante direttamente dal sito di HP e da allora la stampante funziona (tralasciando il come) e lo scanner ha smesso di vivere. :muro: non ho modo di scannerizzare una piffero di pagina :muro:

La cosa che più mi manda in bestia è che la stampante ha un suo CD Drivers ed in principio ho provato ad utilizzare quelli ma niente. ho pensato che fosse stato un problema di compatiblità con l' OS nuovo ma con i drivers aggiornati stessa storia :mbe:

Secondo me è la HP che fa i drivers con il ****

paoletto_92
27-08-2010, 01:54
lasciamo perdere proprio hp...io avevo ancora i driver di leopard, ieri sono andato ad aggiornarli e ho perso la funzione copia hp (per le fotocopie rimpicciolite) e come se non bastasse lo scanner non mi fa più l'ocr

rgart
27-08-2010, 13:47
risolto come da vecchio manuale apple :D

disinstallato con la funzione hp
cercato tutto ciò che fosse ho soprattutto in libreria --> printers --> tutto quello dentro la cartella e cancellato

riavviato, quando ho ricollegato la stampante ha ripreso automaticamente i driver e ora funziona tutto come prima :D