PDA

View Full Version : configurazione per nuovo pc

legolastef
25-08-2010, 22:28
ciao a tutti sono prossimo a crearmi un nuovo assemblato ma vorrei sentire alcune vostre opinioni.
pensavo di acquistare un Asus Rampage III Extreme 1366 poichè mi sembra un'ottima scheda madre anche se un po' dispendiosa(300e qualcosa), inoltre pensavo di iniziare ad installarci 8GB di ram, ma nn so se mettere 4x2GB o 2x4GB poichè i costi cambiano di molto inoltre qualcuno mi potrebbe indicare su quale ram indirizzarmi cercando di rimanere sotto i 200€.

inoltre ho trovato una buona offerta per l'intel i7-940 che pagherei sui 300 eurozzi così da installare sulla scheda madre.

diciamo che questo è tutto poi devo trovarmi una buona scheda video probabilmente punterò su una nVidia GTX465 1024MB oppure che mi consigliate stando sui 200/250?

poi per concludere l'alimentatore con 600W me la cavo oppure è meglio qualcosa di potente ?

Mirko-91
25-08-2010, 22:30
Direi che stai prendendo la direzione del "nn sò che fare dei soldi li butto nel cesso"

Innanzitutto che uso fai del pc?

che monitor possiedi?

Budget?

legolastef
25-08-2010, 22:46
si lo so riguardo al fatto dei soldi, difatti ho molti dubbi
difatti l'asus Rampage mi interessa molto ma ho molti dubbi se prenderla come seconda opzione avrei P7H55D-M PRO che mi piaceva molto.

io uso il pc per il montaggio di video , lavori grafici, qualke programma di progettazione grafica per esempio solidworks poi anche qualke videogioco.

diciamo che eliminando la rampage e puntando su un'altra scheda madre vorrei stare sui 800/900

monitor un 22 pollici samsung però senza hd difatti anke sulla scheda video devo ancora vedere cosa prendere

Mirko-91
25-08-2010, 22:58
Potresti puntare anche su AMD x6, che ne dici?

legolastef
26-08-2010, 08:29
ho sempre usato intel ecco perchè ho subito guardato la serie i ma adesso che mi fai notare questo processore dell'AMD mi sembra persin meglio e poi anche meno costoso.

adesso devo però puntare su un'altra scheda madre o una GIGABYTE GA-P55A-UD4 oppure Crosshair IV Formula a livello di prezzo son + o meno uguali

riguardo la ram pensavo qualcosa sui 1600 MHz oppure devo preferire qualke altra frequenza