PDA

View Full Version : ADSL Internet funziona solo se il telefono è occupato

giacomoendrice
25-08-2010, 21:17
Situazione surreale:

Il router riesce a collegarsi ad internet solo quando il telefono è occupato o è fuori posto.

Non essendo del mestiere, ho fatto tutte le prove del caso, nessuna ha funzionato:

Ho scollegato i due telefoni;
Ho invertito i filtri adsl;
Ho invertito i due telefoni;

Non so assolutamente da cosa possa dipendere. Ho chiamato l'assistenza infostrada e come presumibile mi hanno riso in faccia dicendo che il problema non poteva dipendere da loro.

Consigli? Suggerimenti?

G.

Dumah Brazorf
26-08-2010, 00:09
Il problema rimane anche senza telefoni e senza filtri?
Il router prende la portante o no?

Alfonso78
26-08-2010, 07:51
infatti è importante capire se succede anche con tutte le apparecchiature staccate...

giacomoendrice
26-08-2010, 12:12
Sì, il problema si verifica anche con i telefoni staccati;
Girando in internet ho trovato chi dice che il problema dipenda dal segnale disturbato, di conseguenza un problema imputabile al gestore telefonico...
Aspetto altre domande e suggerimenti ;-)

G.

OUTATIME
26-08-2010, 13:00
Girando in internet ho trovato chi dice che il problema dipenda dal segnale disturbato, di conseguenza un problema imputabile al gestore telefonico...
Aspetto altre domande e suggerimenti ;-)

G.
Controlla quanti fili girano per casa e come sono collegati, a partire da dove arriva il cavo dall'esterno.

Dumah Brazorf
26-08-2010, 13:15

E io ti ho chiesto se hai staccato anche i filtri ma continui a rispondere in modo vago e impreciso.
Il problema è sempre esistito o è iniziato di colpo?

giacomoendrice
26-08-2010, 13:55
E io ti ho chiesto se hai staccato anche i filtri ma continui a rispondere in modo vago e impreciso.
Il problema è sempre esistito o è iniziato di colpo?

Il problema ha cominciato a presentarsi un mese fa, ho provato a staccare i filtri ma il problema persiste.

Dumah Brazorf
26-08-2010, 15:04
Il telefono si sente bene? Disturbi, fruscii?
Quante prese del telefono? Impianto telefonico vecchio di quanto?
Riguardo il router sai accedere alla pagina web di configurazione? Che dice lo Status della linea? Velocità, attenuazione...

bobbytre
26-08-2010, 15:40
inutile che impazzisci a casa tua , il problema è del tuo gestore telefonico nella centrale a cui sei direttamente collegato.

Se fai presente loro il problema è probabile che in 1 o 2 settimane risolvono il problema.