PDA

View Full Version : Pensionare un acer extensa per ......

lucahornet
25-08-2010, 22:01
Ciao a tutti
come da post vorrei sostituire i mio Acer per prendere un altro portatile.
L'Acer e' un core duo 2 5250,80G,1G,vista,masterizzatore dvd etc.
Lo cambio appunto perche l'hard disk e' piccolino e la batteria e' andata......
Prima domanda,a quanto lo posso vendere ? pensavo 200/250 euro,li posso fare ?
Seconda domanda,ultimamente vedo delle buone offerte per vari portatili Hp,lo cerco da 13,3", con il su7300,da quello che leggo e' un buon processore risparmioso,silenzioso e scalda poco,ma a prestazioni ho paura che sia scarsetto.
Insomma,me' almeno piu' veloce del mio vecchio processore ?
Non ho grosse esigenza,non gioco ma uso un po' photoshop,lo uso per internet,studiare e come normale pc home,musica,video,catalogazione foto etc.
Intanto grazie,e scusate se e' un argomento trito e ritrito .....
Luca

donamara
25-08-2010, 22:24
Ecco qui la classifica dei processori:

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Come puoi vedere il T5250 è più performante di un su7300...Questo perchè gli SUxxxx sono processori CULV (= consumer ultra low voltage) in pratica la loro frequenza è ridotta per poter consumare meno e scaldare meno, ma ovviamente le prestazioni calano rispetto ad una cpu con frequenze + elevate...

Per quello che devi farci tu potrebbe andare bene anche un su7300, ma se vuoi un consiglio buttati su un acer TimelineX 3820 con i3 350....lo trovi a 599 su marco polo...l'i3 è decisamente migliore rispetto al tuo t5250 attuale e anche all'su7300...

lucahornet
25-08-2010, 22:47
Grazie della risposta.
Purtroppo come pensavo,con tutte le qualita che puo' avere il su7300,cambiare pc per averne unp piu' lento ........che gia il mio me par lento ......
I3 e' un processore che sto valutando,purtroppo il pc che mi consigli non ha il masterizzatore,cosa da me cercata.....
Ho visto anche il Dell vostro 3300,529 euro piu' iva,come lo vedi ?

donamara
25-08-2010, 22:54
Scusa ma quanto è il budget? in base a questo dato forse riesco ad esserti utile per trovare delle alternative... ;)

Il dell vostro 3300 ha come unico neo la scarsa autonomia dovuta alla batteria 4 celle, per il resto è ok...

lucahornet
25-08-2010, 23:03
pensavo di spendere intorno ai 600 euro.......poco piu' .......
si ho notato della batteria,la cosa che mi ferma un po,poi manca anche l'uscita hdmi ......

lucahornet
25-08-2010, 23:07
mentre per la valutazione del mio acer extensa 5620 ?
potrebbe influire sul mio budget ;-)

donamara
25-08-2010, 23:12
mentre per la valutazione del mio acer extensa 5620 ?
potrebbe influire sul mio budget ;-)

Penso valga 150 euro, massimo 200 se è in ottime condizioni e se trovi qualcuno disposto a prenderlo a quella cifra...tentar non nuoce... :D

se il tuo budget è limitato e ti interessa avere parecchia autonomia, per risparmiare potresti prendere l'acer 4810T in offerta su euronics on-line...è un 14 pollici con masterizzatore (la differenza tra 14 e 13 pollici è davvero esigua a livello di peso e portabilità, anzi ci guadagni con uno schermo + grande quando usi photoshop), questo notebook monta un su9400 che è praticamente equivalente al tuo T5250 prestazionalmente, lo porti a casa con 459 euro...Questo notebook arriva anche a 6-7 ore di autonomia con la batteria ed è dotato di uscita HDMI...

lucahornet
26-08-2010, 18:57
sembra una belle offerta......
anche questo non dovrebbe essere male,mi sembra una buona cpu,purtroppo no hdmi .....

donamara
26-08-2010, 20:39
per favore rimuovi il link commerciale perchè vietato da manifesto...

Ci sono 2 inconvenienti in questo acer aspire 3935-744G25Mn:

1) il prezzo, 599 euro per me sono un pò troppi per questo hardware.

2) la scheda video è una intel GMA 4500, quindi non è in grado di riprodurre video in HD per questo l'uscita HDMI non c'è. Solo la intel GMA 4500HD è in grado di riprodurre filmati in alta definizione (la sigla HD sta a significare proprio questo, che geni quelli della intel...)

lucahornet
29-08-2010, 20:38
guardando meglio le offerte,ho visto che questi sistemi acer hanno come so il vista,ti diro' che non mi sta' troppo simpatico ......
Sto valutando di ampliare un po' il budget,ho visto un sony vaio 14",i3,500G,4G e scheda video dedicata a 780 eurini.........e ci sto facendo un pensierino.......
Interessante,almeno mi sembra,TOSHIBA Satellite U500-17T Ducati,purtroppo sempre con vista ........costa meno del soni,processore con caratteristiche simili all'i3 ma consuma un po' meno,cosa ne pensi ?