View Full Version : aiuto scheda video 470 gtx,460 sonic platinum e hd 5850! HELP PLEASE!!!
the___crow
25-08-2010, 21:00
Ragazzi ciao a tutti..inizio elencandovi il mio pc:
amd phenom II x3 720 B.E.
4 GB 800 MHZ kingston hiper X
asus m3n78-am
hard disk 250 gb
e poi qualcosa da tenere sottocchio..l'alimentatore:
LC POWER TITAN
12 V1 18
12 V2 16 (SUBITO SOTTO NEL RIQUADRO C è SCRITTO 28 A
mi ha retto una palit hd 4870 okkata fino ad ora...
e adesso ecco i miei dubbi... sono indeciso tra le schede nel titolo..ma non sulle prestazioni..piu che altro sull'alimentatore..vorrei una gtx 470 ma non sò se l alimentatore regge voi che dite?
in alternativa la gtx 460 sonic platinum della palit..che va piu o meno come una gtx 470..ma anche qui..l alimentatore regge?
non sò..che dovrei fare secondo voi?
vi ringrazio per le risposte ragazzi! :D
Ragazzi ciao a tutti..inizio elencandovi il mio pc:
amd phenom II x3 720 B.E.
4 GB 800 MHZ kingston hiper X
asus m3n78-am
hard disk 250 gb
e poi qualcosa da tenere sottocchio..l'alimentatore:
LC POWER TITAN
12 V1 18
12 V2 16 (SUBITO SOTTO NEL RIQUADRO C è SCRITTO 28 A
mi ha retto una palit hd 4870 okkata fino ad ora...
e adesso ecco i miei dubbi... sono indeciso tra le schede nel titolo..ma non sulle prestazioni..piu che altro sull'alimentatore..vorrei una gtx 470 ma non sò se l alimentatore regge voi che dite?
in alternativa la gtx 460 sonic platinum della palit..che va piu o meno come una gtx 470..ma anche qui..l alimentatore regge?
non sò..che dovrei fare secondo voi?
vi ringrazio per le risposte ragazzi! :D
l'ali ha in combinato 28 ampere che in teoria non sono sufficenti per nessuna delle schede in questione...ti consiglio di cambiarlo a priori (oppure ti accontenti di una hd 5770) ma io prenderei un corsair dai 500 w in su e starei tranquillo in modo da puntare la gtx 470 che ha subito un calo di prezzi impressionante
the___crow
25-08-2010, 21:17
l'ali ha in combinato 28 ampere che in teoria non sono sufficenti per nessuna delle schede in questione...ti consiglio di cambiarlo a priori (oppure ti accontenti di una hd 5770) ma io prenderei un corsair dai 500 w in su e starei tranquillo in modo da puntare la gtx 470 che ha subito un calo di prezzi impressionante
Grazie della risposta celere..purtroppo è come sospettavo :muro: mi toccherà comprare anche l'alimentatore :muro: :muro:
dici che questo basterà?
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
ha 44 ampere sulla 12 V...
64 euro però :muro:
grazie ancora
io prenderei un vx550 che stà sui 70€
come scheda video dipende da te se vuoi il max delle prestazioni vai di gtx470 se no se vuoi un compromesso stà prestazioni\consumi\calore vai di gtx 460 sonic platinum senza dubbio
Grazie della risposta celere..purtroppo è come sospettavo :muro: mi toccherà comprare anche l'alimentatore :muro: :muro:
dici che questo basterà?
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
ha 44 ampere sulla 12 V...
64 euro però :muro:
grazie ancora
il cooler master non avrebbe problemi a reggerle ma io prenderei 1 corsair come ti consiglia ferro10 :)
the___crow
25-08-2010, 21:28
mi spiace andare sulla 460 sonic platinum visto che a 22 euro in piu c è la palit 470..però visto che dovrò comprare anche l'alimentatore...mmmm..forse forse..
comunque da quanto ho letto la sonic platinum si avvicina moltissimo alla gtx 470 reference..in alcuni giochi gli tiene anche testa..voi che ne pensate?
Grazie ad entrambi per le risposte molto utili ;)
mi spiace andare sulla 460 sonic platinum visto che a 22 euro in piu c è la palit 470..però visto che dovrò comprare anche l'alimentatore...mmmm..forse forse..
comunque da quanto ho letto la sonic platinum si avvicina moltissimo alla gtx 470 reference..in alcuni giochi gli tiene anche testa..voi che ne pensate?
Grazie ad entrambi per le risposte molto utili ;)
si è vero la platinum va molto vicino alla 470 default ma ricorda che anche quest'ultima può essere overclockata, dato che devi cambiare alimentatore in ogni caso puoi scegliere anche la 470 (a meno di problemi di budget) che pero ti ricordo scalda e consuma sicuramente di piu della 460 (ma il gf100 possiede una "forza bruta" sicuramente superiore al gf 104 che magari si manifesterà più avanti)
the___crow
25-08-2010, 21:39
si è vero la platinum va molto vicino alla 470 default ma ricorda che anche quest'ultima può essere overclockata, dato che devi cambiare alimentatore in ogni caso puoi scegliere anche la 470 (a meno di problemi di budget) che pero ti ricordo scalda e consuma sicuramente di piu della 460 (ma il gf100 possiede una "forza bruta" sicuramente superiore al gf 104 che magari si manifesterà più avanti)
la sonic platinum è okkata di suo ^^ la 470 della palit và overclokkata ed io non sono in grado di farlo perche ignorante in argomento ^^
detto questo quindi..posso affermare che tra la S.P. e la palit 470 che volevo prendere io c è una differenza prestazionale davvero minima..e siccome..si..ci sono problemi di budget per via dell alimentatore... sarei quasi convinto per la sonic platinum..
cosa ne pensi del mio (contorto ) ragionamento? :D :D
la sonic platinum è okkata di suo ^^ la 470 della palit và overclokkata ed io non sono in grado di farlo perche ignorante in argomento ^^
detto questo quindi..posso affermare che tra la S.P. e la palit 470 che volevo prendere io c è una differenza prestazionale davvero minima..e siccome..si..ci sono problemi di budget per via dell alimentatore... sarei quasi convinto per la sonic platinum..
cosa ne pensi del mio (contorto ) ragionamento? :D :D
puoi andare tranquillo con la gtx 460 SP (magari se riesci a trovare 1 gainward gs-glh sarebbe ancora meglio :) ) che è sicuramente 1 ottima scheda adatta a gicoare anche in full hd ;)
se non sbaglio una gainward gtx460 gs-glh e una gtx 460 sonic platinum hanno la stessa frequenza quindi una vale l'altra
la stessa cosa vale per il dissi visto che la gainward è stata comprata dalla palit e fanno esattamente gli stessi prodotti
quindi come ti dicevo prima se vuoi le max prestazioni vai di gtx470 che xò scalda di più ma nnt di preoccapate basta che si aumeta la ventola fino al 70% e le temp arrivano raramente ad 80° (questo è stato detto da molti utenti che la possiedono)
oppure se vuoi un compromesso stà prestazioni\consumi\calore vai di gtx460 SP
PS: come ali prendi un vx550 xkè la serie GX delle CM è un fallimento visto che hanno tutte le 3 linee molto ballerine che scendono oltre la soglia di sicurezza quindi lasciali perdere
the___crow
25-08-2010, 22:33
puoi andare tranquillo con la gtx 460 SP (magari se riesci a trovare 1 gainward gs-glh sarebbe ancora meglio :) ) che è sicuramente 1 ottima scheda adatta a gicoare anche in full hd ;)
Ho approfondito su internet la sonic platinum e cavolo è davvero una gran bella bestiolina!!!! :) la compro :D per l'ali spero mi piovano un pò di euro dal cielo!!!:doh: :D
si scusate la platinum è a 800/4000 come la glh, ricordavo fosse a 760 :doh: comunque vai tranquillo con questa scheda, è 1 ottimo acquisto ;)
the___crow
25-08-2010, 22:36
se non sbaglio una gainward gtx460 gs-glh e una gtx 460 sonic platinum hanno la stessa frequenza quindi una vale l'altra
la stessa cosa vale per il dissi visto che la gainward è stata comprata dalla palit e fanno esattamente gli stessi prodotti
quindi come ti dicevo prima se vuoi le max prestazioni vai di gtx470 che xò scalda di più ma nnt di preoccapate basta che si aumeta la ventola fino al 70% e le temp arrivano raramente ad 80° (questo è stato detto da molti utenti che la possiedono)
oppure se vuoi un compromesso stà prestazioni\consumi\calore vai di gtx460 SP
PS: come ali prendi un vx550 xkè la serie GX delle CM è un fallimento visto che hanno tutte le 3 linee molto ballerine che scendono oltre la soglia di sicurezza quindi lasciali perdere
gtx 460 S.P.;)
x l ali vedrò cosa fare..credo si o un vx 550 o un lc power metaron ..non sarà la migliore marca ma sono molto affidabili :) ..e costano qualche euro in meno :D
in teoria non ci sarebbe problema visto che una gtx460 SP consuma meno di una 4870
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_460_Sonic_Platinum/images/power_maximum.gif
xò io lo cambierei al massimo se vuoi spendere meno prendi un vx450 60€ che è ottimo anke quello per tutte le gpu di fascia medio-alta
PS: lascia stare gli lc power che è meglio più tosto come ti dicevo prendi 10€ e ti prendi un vx450
the___crow
25-08-2010, 22:40
in teoria non ci sarebbe problema visto che una gtx460 SP consuma meno di una 4870
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_460_Sonic_Platinum/images/power_maximum.gif
xò io lo cambierei al massimo se vuoi spendere meno prendi un vx450 60€ che è ottimo anke quello per tutte le gpu di fascia medio-alta
aspetta aspetta:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: quindi se consuma meno di una 4870...in TEORIA il mio ali che ho ora (28 ampere totali) dovrebbe reggerla senza problemi..visto che fino ad ora ha retto una palit 4870 sonic dual edition!!!
ho detto una caxxata!!?? :banned: xD
the___crow
25-08-2010, 22:45
il mio è un lc power titan 560 w 12 v1 18 A E 12 V2 16 (TOT 28 MAX)
Ovviamente comprerò un ali nuovo,ma provvisorio (roba di 1 mesetto)..userei questo..
in teoria si ma essendo un ali non di marka è sempre come giokare a mosca cieca
se vuoi spendere poco ci sono anke be-quiet STRAIGHT POWERE 400w
http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=17&ProductID=38&websiteLang=en#
che stà sui 50€ sotto questa soglia si riscia di prendere un ali molto basso
the___crow
25-08-2010, 22:49
in teoria si ma essendo un ali non di marka è sempre come giokare a mosca cieca
ho trovato questo nelle specifiche della S.P.
Minimum 450W or greater system power supply (with a minimum 12V
current rating of 24A).
vabè dai gli LCpower non saranno una marca "top"..però non sono neanche da buttare...non sono paragonabili ad alimentatori tipo colorsit e robaccia varia :D
non credi? ^^
cmq ti ringrazio per la disponibilità!
il problema degli lc power è che hanno una pessima 12V per farti un esempio il tuo è dichiarato 560w ma in realità sulla 12V(che serve per cpu e gpu) eroga 28A cioè 336w un altro ali da 550 arriva ad erogare 40-41A che sono 490w ecco xkè non li consiglio xkè hanno una 12V "povera"
cmq fai preso monti la gpu fai andare un test tipo 3dmark vantage se non ti si spegne di botto vuole dire che l'ali regge
the___crow
25-08-2010, 23:02
il problema degli lc power è che hanno una pessima 12V per farti un esempio il tuo è dichiarato 560w ma in realità sulla 12V(che serve per cpu e gpu) eroga 28A cioè 336w un altro ali da 550 arriva ad erogare 40-41A che sono 490w ecco xkè non li consiglio xkè hanno una 12V "povera"
cmq fai preso monti la gpu fai andare un test tipo 3dmark vantage se non ti si spegne di botto vuole dire che l'ali regge
:eek:
mm si comunque credo farò cosi,ma piu che altro per non tenere la VGA "ferma" un mese..l'ali lo comprerò sicuro..tra un mesetto...
farò il test..ma c è pericolo che si "bruci" qualcosa?
:doh:
(sono un pò ignorante in materia):D
al massimo ti va in protezione e devi stakkare e riattakare la presa dell'ali in modo da scaricare i condensatori
se ti ha retto una 4870 oc xche non dovrebbe reggerti la gtx460':mbe:
tekkaman01
26-08-2010, 08:56
Anche io mi sono convinto a prendere una gtx 460 proprio per non cambiare alimentatore ed anche perchè non sarei in grado di fare overclock alla 470, ancora non ho fatto l'acquisto, potresti dirmi quanto l'hai pagata ? io ho trovato queste:
GEFORCE GTX460 GAINWARD GS 1GB a € 188
PALIT GTX 460 Sonic 1gb € 190 euro
Palit VGA 1Gb PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum € 225,70
potreste dirmi quale conviene di più ? le 225 euro della sonic platinum sono gustificate ?
grazie
Anche io mi sono convinto a prendere una gtx 460 proprio per non cambiare alimentatore ed anche perchè non sarei in grado di fare overclock alla 470, ancora non ho fatto l'acquisto, potresti dirmi quanto l'hai pagata ? io ho trovato queste:
GEFORCE GTX460 GAINWARD GS 1GB a € 188
PALIT GTX 460 Sonic 1gb € 190 euro
Palit VGA 1Gb PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum € 225,70
potreste dirmi quale conviene di più ? le 225 euro della sonic platinum sono gustificate ?
grazie
prendi la 1 o la 2 le overclocchi a livello della sonic platinum e risparmi 35 euro
the___crow
26-08-2010, 09:34
io ho ordinato la sonic platinum perche io non sono in grado di okkare la vga, e non mi fido neanche piu di tanto :D .. e la S.P. è okkata di suo..da i benchmark che ho visto si avvicina moltissimo alla gtx 470,a volte in alcuni giochi fa gli stessi FPS e anche 1-2 di piu!!:eek: logicamente la comparativa è tra una VGA okkata ed una reference... però a me sta bene così :D
per quanto riguarda l'ali.. non sò,se ha retto una 4870 forse reggerà anche la gtx 460..lo spero.. ma rimane ilfatto che l alimentatore verrà cambiato per sicurezza tra qualche tempo :) il corsair 550 direi che è ottimo :)
the___crow
26-08-2010, 09:35
al massimo ti va in protezione e devi stakkare e riattakare la presa dell'ali in modo da scaricare i condensatori
GRAZIE FERRO!:)
tekkaman01
26-08-2010, 10:03
prendi la 1 o la 2 le overclocchi a livello della sonic platinum e risparmi 35 euro
il problema è che non sono capace di fare l'overclock :cry:
c'è molta differenza tra le prime 2 e la sonic platinum...potete darmi grossomodo una percentuale ?
considerate che la mia attuale scheda è una ati hd 4850 dovrei guadagnare comunque in prestazioni, in previsione del kit nvidia 3d vision la 460 sarà sufficente ?
grazie
the___crow
26-08-2010, 10:30
il problema è che non sono capace di fare l'overclock :cry:
c'è molta differenza tra le prime 2 e la sonic platinum...potete darmi grossomodo una percentuale ?
considerate che la mia attuale scheda è una ati hd 4850 dovrei guadagnare comunque in prestazioni, in previsione del kit nvidia 3d vision la 460 sarà sufficente ?
grazie
differenze ce ne sono..calcola che la sonic platinum và come una gtx 470 (fps piu fps meno) in percentuale non saprei dirti precisamente ^^
ecco qua
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_460_Sonic_Platinum/31.html
tekkaman01
26-08-2010, 11:14
ecco qua
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_460_Sonic_Platinum/31.html
Grazie, molto interessante.
quindi alla mia risoluzione 1920x1080 guadagnerei un 13% di potenza in più
valuterò ma penso che può bastarmi anche la Gainward
dici la Gainward GTX460 1024MB GS-GLH?
tekkaman01
26-08-2010, 13:24
dici la Gainward GTX460 1024MB GS-GLH?
si intendo questa, ho sbagliato i calcoli ?
come skeda è = in ogni sua parte ad una PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum
tekkaman01
26-08-2010, 13:34
come skeda è = in ogni sua parte ad una PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum
ecco infatti il 13% in meno era per la reference, quindi se mi dici questo vado alla grande sulla prima da 188 euri
grazie
dove l'lai trovata una Gainward GTX460 1024MB GS-GLH a 188€ O_O
tekkaman01
26-08-2010, 13:46
dove l'lai trovata una Gainward GTX460 1024MB GS-GLH a 188€ O_O
il negozio è questo (http://www.mediastore-pc.com/shop/index.php?target=products&product_id=1723)
ho letto molte recensioni positive, non credo sia una fregatura, cosa dici ?
attenzione xò questa è una GS e costa quindi è leggermento okkata infatti se guadi sul core c'è scritto 700mhz invece di 800mhz
come prestazioni non raggiunge una gtx470 ma sicuramente stà dietro al culo ad una 5850
tekkaman01
26-08-2010, 14:39
attenzione xò questa è una GS e costa quindi è leggermento okkata infatti se guadi sul core c'è scritto 700mhz invece di 800mhz
come prestazioni non raggiunge una gtx470 ma sicuramente stà dietro al culo ad una 5850
Ma è una giungla :p
quindi quella giusta potrebbe essere questa (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4727&from=kelkoo)
cosa ne pensi del prezzo ?...è competitivo ?
riepilogo quindi abbiamo la gaiward ch eè paragonabile ad una 5850
e questa (Palit) ch eè superiore alla 5850 paragonabile alla 470
le mie esigenze sono: giocare in full hd con gli ultimi e prossimi giochi directx 11 (forse anche in 3d a natale:D) e l'utilizzo di programmi di grafica 2d/flash, veder film.
Vale la pena prendere la palit ? cosa mi consigli ?
grazie di nuovo
the___crow
26-08-2010, 14:59
occhio se decidi per la palit,ci sono 2 versioni la palit sonic che è penso come la gainward citata,e la sonic platinum che è quella che se la batte con la gtx 470 reference ;)
Ma è una giungla :p
quindi quella giusta potrebbe essere questa (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4727&from=kelkoo)
cosa ne pensi del prezzo ?...è competitivo ?
riepilogo quindi abbiamo la gaiward ch eè paragonabile ad una 5850
e questa (Palit) ch eè superiore alla 5850 paragonabile alla 470
le mie esigenze sono: giocare in full hd con gli ultimi e prossimi giochi directx 11 (forse anche in 3d a natale:D) e l'utilizzo di programmi di grafica 2d/flash, veder film.
Vale la pena prendere la palit ? cosa mi consigli ?
grazie di nuovo
se vuoi giokare in full HD bene vai di gtx460 sonic platinum e come prezzo 221€ sono giusti
tekkaman01
26-08-2010, 17:02
Grazie a tutti,
ok allora spenderò questi 221+spese crepi l'avarizia :cool:
anche per non avere sorprese con gli occhialini 3d che ormai ho provato e sinceramente per me sono una figata, altro che avatar :fagiano:
the___crow
26-08-2010, 19:38
Grazie a tutti,
ok allora spenderò questi 221+spese crepi l'avarizia :cool:
anche per non avere sorprese con gli occhialini 3d che ormai ho provato e sinceramente per me sono una figata, altro che avatar :fagiano:
ottimo ;)
stessa scelta,già ordinata con ritiro in sede che fortunatamente è a 20 km da casa yess :)
mi sparerò mafia 2,pes 2011\fifa 2011 ed il nuovo cod tutto a palla :D
piccolo OFF TOPIC, il mio phenom II x3 720 B.E. limita la VGA o ancora va piu che bene?
grazie popolo!:cool:
tekkaman01
26-08-2010, 20:18
ottimo ;)
stessa scelta,già ordinata con ritiro in sede che fortunatamente è a 20 km da casa yess :)
mi sparerò mafia 2,pes 2011\fifa 2011 ed il nuovo cod tutto a palla :D
piccolo OFF TOPIC, il mio phenom II x3 720 B.E. limita la VGA o ancora va piu che bene?
grazie popolo!:cool:
io ancora non ho effettuato l'ordine
puoi dirmi quanto l'hai pagata e dove l'hai presa ? anche in messaggio privato se vuoi, grazie
p.s.
a propossito dopo l'acquisto ti toccherà cambiare l'immagine nel tuo profilo :D
joker92ita
26-08-2010, 23:25
Un consiglio per the crow; la tua vecchia scheda video puoi pensare di venderla e magari ti compri l'alimentatore!! potrebbe essere un idea. ;) ciao
the___crow
27-08-2010, 07:48
Un consiglio per the crow; la tua vecchia scheda video puoi pensare di venderla e magari ti compri l'alimentatore!! potrebbe essere un idea. ;) ciao
grazie per il consiglio ma è già venduta e i soldi rientrano nell acquisto della nuova VGA xD.. ripeto..spero l ali regga 1 mesetto cosi poi ho liquidità per comprare un ali buono!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.